Categorie
VISITE
Ti ringraziamo per essere passato sul nostro blog! Torna a trovarci presto!

Collane informatiche

Niente nuvole dietro al finestrino questa settimana per tornare a casa !! Cosa mi è successo ? E’ presto detto amici miei : basta perdere il portafoglio con dentro documenti, carte di credito e contanti …. e trovarsi all’estero. Come per magia, passi dalla condizione di contribuente-cittadino a quella di desaparecidos in versione italo-europea.

Leggi il resto di questo articolo »

Con internet, i blog e il confronto in tempo reale in rete, si affaccia per la prima volta nella storia dell’uomo, una versione particolare di INTELLIGENZA COLLETTIVA, che ha un forte impatto non solo sullo sviluppo del singolo individuo ma sulla stessa compagine sociale e principalmente sul mondo di percepire la politica e sui diritti di chi vuole fare la politica e non subirla.

 

Collana della CONOSCENZA n° 29

damaGentili  LETTORI/LETTRICI di SL,

pensando di farvi cosa gradita pubblico questo POST tratto dal sito MASADA della “brava & passionale” AMMAZZONE del WEB la Viviana VIVARELLI; in esso si trovano delle risposte & riflessioni riguardo a un tema affascinante & poco conosciuto attinente all’ INTELLIGENZA COLLETTIVA, questa collegata anche ad uno strumento attuale & potente qual’ è INTERNET e che quindi riguarda TUTTI Noi molto da vicino quindi BUONA ma sopratutto UTILE lettura !!!

NAMASTE’-ALOHA-HASTA SIEMPRE
SDEI/Sergio

 

Leggi il resto di questo articolo »

 

Gentili LETTORI/LETTRICI di SL,
a fronte di un “bombardamento” quotidiano di pessime notizie da ogni luogo del GLOBO, finalizzate a creare un CLIMA negativo “di paura di odio di separazione” nell’ UMANITA’; ritengo una volta di più che c’è la necessità come antidoto al “pessimismo” di SORRIDERE almeno un pò, pertanto Vi rendo partecipi di questa simpatica & molto bella ed anche originale Collana del SORRISO !!!
Buona visione e……..alla prossima POSITIVA DOSE di BUONUMORE

 

NAMASTE’-ALOHA-HASTA SIEMPRE

 

SDEI/Sergio
 

Un po’ di dolcezza fa bene e non guasta mai …

beata-madre-teresa-di-calcuttaGentili LETTORI/LETTRICI di SL,

a nome di SL & Mio personale Vi invio come DONO delle FESTE questa straordinaria Collana di PERLE di SAGGEZZA; la cui AUTRICE è un grande personaggio carismatico della nostra EPOCA essa è MADRE TERESA di CALCUTTA, questa Collana ci ricorderà quali SONO i VERI VALORI fondanti per & di una SANA & CONSAPEVOLE UMANITA’ !!!

NAMASTE’-ALOHA-HASTA SIEMPRE
SDEI/Sergio

Fonte: dionidream.com * Link

(Collana della CONOSCENZA n° 18)

Gentili LETTORI/LETTRICI di SL,

questa volta Vi propongo un articolo tratto dal sito DIONI sui Nostri AMICI CANTERINI, gli UCCELLINI, che tanta GIOIA & FELICITA’ ci DONANO con il loro canto & “colorata svolazzante” presenza;
il Generale INVERNO si stà avvicinando a grandi passi allora diventa prioritario pensare di aiutare a difendersi dalle intemperie & basse temperature questi graziosi & chiassosi ESSERI PIUMATI, ma come Vi chiederete rispondo leggendo questo POST che spiega come costruirgli un robusto & efficace riparo insomma una CASETTA sicura che li proteggerà sino alla prossima “esplosiva & profumata” calda PRIMAVERA !!!

NAMASTE’-ALOHA-HASTA SIEMPRE
SDEI/Sergio 

 

Leggi il resto di questo articolo »

 

(Collana del SORRISO N° 17)

Gentili LETTORI/LETTRICI di SL,

visto che avete apprezzato molto la bella Collana del SORRISO n° 16 eccovi subito pronta la n° 17; sinceramente per il suo “originale” ma “veritiero” contenuto ha preso anche Me alla fine di sorpresa, confesso che mai avrei pensato che questa particolare GINNASTICA delle DITA avrebbe avuto un così forte impatto SALUTISTICO sulla maggioranza delle PERSONE !!!

AVVERTENZE: ai deboli di VESCICA, di SUSTA nel colorito dialetto VENETO, si consiglia di munirsi preventivamente del PANNOLONE
onde evitare “odorosi” allagamenti organici nel soggiorno !!!

NAMASTE’-ALOHA-HASTA SIEMPRE
SDEI/Sergio


SCARICA QUI IL FILE

Gentili LETTORI/LETTRICI di SL,

in un momento così drammatico dove tornano nuovamente a soffiare molto forti i VENTI di “guerra”; ritengo importante & sopratutto UTILE riuscire a ritagliarsi degli spazi da dedicare alla BELLEZZA & alla GIOIA di VIVERE, questo vuol ESSERE lo scopo primario di questa “Collana del SORRISOdedicata allo straordinario & variopinto AUTUNNO la mia stagione preferita assieme anche alla profumata & coloratissima PRIMAVERA !!!

NAMASTE’-ALOHA-HASTA SIEMPRE
SDEI/Sergio

SCARICA QUI IL FILE

(Collana della CONOSCENZA n° 26)

Gentili LETTORI/LETTRICI di SL, questa volta Vi propongo come cibo il FRUTTO “autunnale” per eccellenza La CASTAGNA, questo straordinario dolce & nutriente DONO della NATURA ha sfamato nei secoli una miriade di COMUNITA’ montane in ITALIA e nel resto dell’ EUROPA; oggi viene proposto in molti modi & forme allietando così le nostre tavole principalmente come dessert ma anche con ricette molto “particolari” inventate da eccellenti CUOCHI, oltre che dal lato “commestibile” il CASTAGNO poi è molto utile anche dal lato medicamentoso utilizzando le sue foglie e la sua corteccia e come conciante “naturale” con il suo astringente TANNINO !!!

NAMASTE’-ALOHA-HASTA SIEMPRE
SDEI

Autore: Dioni * Link

Sono il frutto invernale per eccellenza. Contengono energia e micronutrienti come pochi altri elementi.
Sono le castagne, autentico alimento della salute dall’eccezionale valore nutrizionale.
Ricche di fibre, amidi, vitamine e oligoelementi, le castagne sono un formidabile ricostituente psico-fisico naturale, in grado di sostenerci in un periodo dell’anno in cui il freddo e la diminuzione delle ore di luce possono aumentare la stanchezza e indebolire il sistema immunitario.

E non è un caso che, come sempre,  la Natura ci regali un alimento simile nel momento esatto in cui ci serve!

In passato le castagne erano considerate un dono preziosissimo della natura perché potevano sfamare negli inverni più rigidi, si conservavano a lungo, si prestavano a moltissime ricette e addirittura venivano usate come moneta di scambio. I boschi venivano tenuti puliti proprio in attesa della loro caduta, e la raccolta era uno dei momenti più vivaci e allegri delle comunità montane. Leggi il resto di questo articolo »

 

Gentili LETTORI/LETTRICI di SL,

pubblico un articolo tratto dal sito DIONI su una ghiandola del CORPO UMANO poco conosciuta ma IMPORTANTISSIMA; essa è la PINEALE che sembra sia la DEPOSITARIA di incredibili e per NOI straordinarie capacità BIOLOGICHE ma anche SPIRITUALI, un vero & proprio SCRIGNO “naturale” pieno di grandi ricchezze insomma un DONO veramente DIVINO !!!

NAMASTE’-ALOHA-HASTA SIEMPRE
SDEI

Ghiandola pineale e spirito: la scienza dimentica ma conferma

La ghiandola pineale è molto più di quello che insegnano ai corsi di medicina, oggi la scienza lo sta scoprendo: gli antichi mistici e filosofi forse avevano ragione nel reputarla la sede dello spirito. E forse anche loro oggi si stupirebbero di quanto la scienza sta dimostrando.

Ci sono dei capitoli della scienza che a volte giacciono abbandonati su vecchi scaffali e altre volte vengono menzionati nei testi universitari senza nessun tipo di approfondimento. Leggi il resto di questo articolo »

 

Gentili LETTORI/LETTRICI di SL,

in momenti così difficili & bui c’è più che mai la necessità di un pò di GIOIA & SORRISI; ecco allora che ritorno a proporvi la “Collana del SORRISO” che sono sicuro come è piaciuta a me piacerà molto anche a voi, vedrete con curiosità & meraviglia dove può arrivare la FANTASIA & l’ INGEGNO umano in questo caso in quel grandioso & antico sub-continente che è l’ INDIA il paese dei contrasti !!!

NAMASTE’-ALOHA-HASTA SIEMPRE
SDEI

SCARICA QUI IL FILE

 

 

 

Gentili LETTORI/LETTRICI di SL,

sappiamo ormai TUTTI che NOI “siamo quello che mangiamo”; da qui l’ importanza di CONOSCERE quanto più possibile sugli ALIMENTI almeno quelli più usati & conosciuti, per questo troverete come me molto UTILE & INTERESSANTE questo articolo su quel straordinario & antichissimo frutto che è l’ UVA !!!

NAMASTE’-ALOHA-HASTA SIEMPRE
SDEI

 

Articolo di Anna Bononcini * Fonte: www.miglioriamoci.net/uva-proprieta

Vitis vinifera (vite comune o euroasiatica), da questo vitigno derivano tutte le uve coltivate in Europa.

Tra i frutti più antichi,si ritiene sia comparsa sulla terra 100 milioni di anni fa,è originaria dell’Asia minore. I primi ritrovamenti di semi di uva conservati risalgono all’8.000 AC, nel 5.000 AC era coltivata in Mesopotamia , il primo documento ritrovato che descrive un deposito dove viene conservato vino ,risale circa al 2.350 AC , da questo momento in poi l’uva ed il vino compariranno sempre più di frequente negli scritti antichi. Leggi il resto di questo articolo »

Gentili LETTORI/LETTRICI di SL,

abbiamo letto molte volte del grande POTERE della MENTE capace di modificare anche la nostra REALTA’ & quindi il nostro MONDO; credo che conosciamo TUTTI anche il famoso & antico detto “VOLERE è POTERE“, ebbene questo POST tratto dal BLOG di “AVASA & SHAKTI” ne è una ulteriore e chiara testimonianza !!!

NAMASTE’-ALOHA-HASTA SIEMPRE
SDEI

“Pare un assurdo, eppure è esattamente vero, che, tutto il reale essendo un nulla, non v’è altro di reale né altro di sostanza al mondo che le illusioni. (Giacomo Leopardi, Zibaldone)
Volendo, così per diletto speculare su questa bellissima affermazione: che ne resta delle preoccupazioni sull’euro e sul destino dell’economia mondiale? E quando si parla di svegliarsi, ora che si è svegli, è così scontato quello che si debba fare o non fare?

Gentili LETTORI/LETTRICI di SL,

riprendo a postare la Collana del SORRISO con questo “originale & simpatico” POST; esso mi è stato inviato dalla mia AMICA/SORELLA la brava Autrice la Elisabetta GUELI che tanti di Voi conoscono già da tempo, leggendolo troverete scritto in maniera “simbolica” le caratteristiche della vera NATURA della RAZZA UMANA quelle che dobbiamo RI-SCOPRIRE & RI-VALUTARE per veramente VIVERE
con DIGNITA’ & GIOIA la nostra VITA terrena !!!

NAMASTE’-ALOHA-HASTA SIEMPRE
SDEI

IL LINGUAGGIO DEI SEGNI

Era di mattina presto. Dio stava al cospetto dei suoi dodici figli e seminò in ognuno di loro un seme di vita umana.
Si avvicinarono a lui, a uno a uno, per ricevere i doni loro assegnati. Leggi il resto di questo articolo »

Gentili LETTORI/LETTRICI di SL,

dopo una necessaria parentesi vacanziera come AUTORE di SL; riprendo a dialogare con Voi con questo utile POST tratto da quella miniera di informazioni che è il sito di DIONI da dove abbiamo imparato TUTTI assieme a farci a casa in modo naturale un DENTIFRICIO, ora impareremo a produrre “artigianalmente” anche un rinfrescante & salutare COLLUTORIO un vero toccasana per la nostra bocca !!!

NAMASTE’-ALOHA-HASTA SIEMPRE
SDEI

Articolo di DioniLink

 

Dopo aver letto l’articolo Cosa contiene il collutorio di uso comune, chi vuole continuare ad usare un questo prodotto per rinfrescare la bocca e l’alito probabilmente non andrà più ad acquistarlo al supermercato, ma in erboristeria con un’occhiata agli ingredienti.  Chi invece volesse divertirsi a farlo da sé di seguito sono riportate diverse ricette per sbizzarrirsi con la natura a seconda dei propri gusti in modo efficace e soprattutto salutare.

Leggi il resto di questo articolo »

Gentili LETTORI/LETTRICI di SL,

questo utile & esaustivo&pratico POST è dedicato in generale a TUTTI VOI e in particolare all’ attento LETTORE di nome FRANCESCO; recentemente egli ha scritto delle RIFLESSIONI molto logiche & coerenti che condivido, “inutile che cerchi e poi compri e usi prodotti AGROALIMENTARI BIO, se successivamente con la cottura effettuata con pentolame composto da materiali NON idonei rovino il tutto” !!!

NAMASTE’-ALOHA-HASTA SIEMPRE
SDEI

 

Pentole di acciaio, alluminio, antiaderenti, ceramica, rame, titanio, terracotta, ghisa, ollare e pyrex: quali tossiche e quali salutari?

Le caratteristiche dei materiali più usati nella produzione di pentole, padelle, casseruole e teglie, che influiscono anche sul sapore dei nostri piatti.

Oltre che alla freschezza e alla genuinità degli ingredienti di base, la qualità e il gusto dei piatti che prepariamo dipendono anche al materiale degli strumenti che utilizziamo per la cottura.
La scelta di pentole, padelle e casseruole è un elemento determinante per assicurare alle nostre portate il massimo rendimento nutrizionale, le migliori condizioni di igiene e la più alta digeribilità. Leggi il resto di questo articolo »

Gianni Lannes
FreePC
Antonella Randazzo
SCIE CHIMICHE
Corso Nuova Fotografia