Categorie
VISITE
Ti ringraziamo per essere passato sul nostro blog! Torna a trovarci presto!

Archive del 2 gennaio 2010

di A.Musto

http://conflittiestrategie.splinder.com/post/23775151/russorgimento-di-amusto

La rinascita russa nell’era di Putin.

La fine dell’Urss ha attraversato le sale delle cancellerie, delle diplomazie e degli ambienti intellettuali come un evento tra l’inevitabile ed il sorprendente, aprendo uno squarcio enorme nello scenario geopolitico mondiale. Tale fine si riteneva inevitabile nell’ottica di un giudizio fondato sull’analisi del comunismo sovietico come esperienza storica comunque votata al fallimento oppure recante in sé degli elementi di “inferiorità” al polo statunitense, tali da non potersi più permettere la rincorsa verso la meta del primato atomico né una contesa territoriale e delle influenze ormai già compromessa con la debacle afghana e la Prima Guerra del Golfo, che segnava la partenza delle nuove prospettive egemoniche americane.

Leggi il resto di questo articolo »

di Marie-Monique Robin – 31/12/2009 – Fonte: Terranauta

ogmMarie-Monique Robin racconta come è nato il progetto del libro e del film “Il mondo secondo Monsanto: Dalla diossina agli OGM: storia di una multinazionale che vi vuole bene” e traccia la storia della nascita degli OGM resistenti al pesticida Roundup.
Monsanto è la multinazionale leader mondiale nel settore delle biotecnologie e nella produzione di organismi geneticamente modificati
Leggi il resto di questo articolo »


Cosa pensa il popolo iraniano dei teppisti verdi

Gianni Lannes
FreePC
Antonella Randazzo
SCIE CHIMICHE
Corso Nuova Fotografia