Categorie
VISITE
Ti ringraziamo per essere passato sul nostro blog! Torna a trovarci presto!

fragola

Esiste un metodo naturale per sbiancare i denti? Ebbene si!!! In rete ho trovato questo interessante articolo! Voglio proprio provare….

Il segreto di questo metodo casalingo ed economico per sbiancare i denti è l’acido malico, che funge da un astringente per rimuovere lo sbiadimento delle superfici. Unito con il bicarbonato di sodio, le fragole si trasformano in in un dentrificio naturale, in grado di eliminare le macchie di caffè, di vino rosso e le bibite scure. Anche se non rimpiazza al trattamento del dentista, “questo è un veloce e poco costoso metodo per illuminare il vostro sorriso,” ha detto Adina Carrel, una dentista dello studio Manhattan Dental Arts di New York, che ha concluso la sua dichiarazione con un avvertimento: “State però attenti a non usare troppo spesso questo metodo, poichè l’acido potrebbe danneggiare lo smalto dei vostri denti”.

Avete bisogno di

1 fragola matura
½ cucchiaino da tè di bicarbonato di sodio

Istruzioni

Pestare la fragola e mescolarla con il bicarbonato fino ad ottenere un composto omogeneo. Utilizzate uno spazzolino a setole morbide per distibuire la miscela sui vostri denti. Lasciatela agire per 5 minuti e poi spazzolate i denti con il dentrificio per rimuovere la miscela bicarbonato-fragola. Risciacquate (un po’ di filo interdentale potrebbe aiutarvi a liberarvi di tutti i semini delle fragole). La Dr.ssa Carrel consiglia di applicarlo una volta a settimana.

firma.png
[FONTE: http://www.psichesoma.com]

Un Commento a “Come sbiancare i denti in modo naturale”

  • Il metodo appare interessante, ma ho letto di fare attenzione al bicarbonato così come a tutti i sali: essendo formato da microgranuli, la sua azione abrasiva può graffiare eccessivamente lo smalto arrivando a scoprire la dentina. Nel migliore dei casi, se si esagera, ci si procura una fastidiosa ipersensibilità al caldo e al freddo.
    Insomma, attenzione a non esagerare (va bene una volta a settimana) e a non prolungare il trattamento per troppo tempo.

Lascia un Commento

Gianni Lannes
FreePC
Antonella Randazzo
SCIE CHIMICHE
Corso Nuova Fotografia