Interessante lo spunto, più volte ripreso, della “volontà di comando che incontra la volontà di sottomissione della massa” … il dittatore quale catalizzatore di un inconscio collettivo di tipo masochista.
Ecco, a prescindere da tutto il resto, io mi soffermerei un attimino a pensare proprio su questa affermazione, di assoluta attualità, invitando a farlo anche i tanti che starnazzano inutilmente: “perchè non si riesce a cambiare ?”
La risposta è da ricercare nella psicologia, non nell’ ideologia, non nella religione, non nella filosofia ( dottrine che pongono sempre il “fulcro” fuori dal “sè” ).
Inutile dire che, mentre queste sono sempre state strumentalizzate e continuano ad esserlo da ogni forma di potere, la psicologia, unica in grado di vedere e correggere il problema di base, è stata abortita non appena nata.
Una lettura interessante potrebbe essere “Anatomia della distruttività umana” di Fromm.
Questa ultima intervista di Mussolini fatta poco prima della sua morte è un documento, a mio avviso, di importanza fondamentale per comprendere meglio gli assetti internazionali di allora e di oggi. Il revisionismo storico è indubbiamente un fatto che dovrebbe essere condiviso il più largamente possibile, ovviando alle narrazioni classiche che ci vengono propinate. Senza entrare nel merito del “a favore o contro” beninteso.
Per Damiano: più cose si conoscono più si hanno le basi per non ricadere negli errori del passato … come quello di continuare a dare giudizi e a fare critiche. Se veramente SL fosse come la descrivi tu i tuoi commenti non verrebbero pubblicati … il tuo è comunque un ottimo intervento ed è utile per approfondire gli argomenti, continua così.
@DAMIANO,
sono perfettamente d’ accordo con l’ analisi di CRISTIANO67; ricordiamoci SEMPRE tutti che divisi NON si và da nessuna parte UNITI nessuno ci può “schiavizzare”, NON è un caso infatti che l’ IMPERO ROMANO ha potuto esistere e “dominare” per secoli tutto il mondo occidentale e medioorientale conosciuto grazie alla LEGGE del “DIVIDE ET IMPERA” !!!
Per Damiano: Io personalmente non conosco nessuno dei compagni di merende a cui fai riferimento e, a dire il vero, non conosco proprio nessuno di quelli che gravitano da queste parti. Ma nonostante ciò, ho lasciato un mio commento liberamente. Credo non ci sia la necessità di spiegarti come la storia, da sempre, viene scritta e insegnata ai più. Il revisionismo storico è un atto necessario per comprendere meglio i fatti accaduti, per porci domande sui reali accadimenti, per indagare indipendentemente e trovare nuovi fatti storici. Revisionismo non vuol dire “APPREZZAMENTO”, informazione non vuol dire “APPREZZAMENTO”, visionare documenti non vuol dire “APPREZZAMENTO”. Quindi, credo che il pubblicare video, notizie e quant’altro su personaggi storici sia fondamentale per la conoscenza dei fatti, escludendo ovviamente da una analisi imparziale le varie simpatie, antipatie, accettazioni ecc. ecc. Qui non posso esimermi dal notare, purtroppo , quella strana patologia umana che chiamasi: senso dell’appartenenza. Vera catastrofe sociale della quale siamo ancora lontani dal liberarcene.
Noto una certa intransigenza nelle tue parole, sarà forse per questa tua spiccata caratteristica che ti scagli come un Don Chisciotte della Mancia, contro il personaggio in questione?
Augurandoti buona vita ti saluto…
mi sembra che il “fiero” duce non si rendesse assolutamente di essere un burattino in mano a più demiurghi, oltre nelle mani del “pazzo austriaco”(cosa evidente)sembrava non supporre minimamente che i banchieri sionisti finanziavano entrambe le fazioni in guerra. Con l’italica Italietta che moriva stretta tra 3 giganti, ed un altra che nasceva come nuovo stato colonizzato, stato cuscinetto nelle mani della NATO/CIA/DC/P2.
é realistico che si si erga ad angelo della morte per compiere il destino della fine di un regno, praticamente mai esistito.
Per Damiano (grillo parlante): Vedi che se ti applichi riesci a fare meglio? Sei un maestro del taglia e cuci, hai un futuro come sarta, magari nella alta moda…
a)commento del 3/02/11 articolo di G. Tirelli “Hai un futuro come telepredicatore”.
Il sarcastico commento era rivolto alla forma più che al contenuto. (precisazione doverosa per chi mancasse di senso dell’ironia)
b) commento del 4/02/11 articolo di G. Tirelli
“Già tanto ci sono i paladini della verità, della giustizia sempre pronti all’estremo sacrificio, alla ribellione, alla rivoluzione (solo tramite i commenti)che pensano per i milioni di abitanti del pianeta, povere ignare pecorelle smarrite con grosse fette di salame sugli occhi, che nulla capiscono di come funziona il mondo. Poveri noi miserrimi umani in che condizione ci troviamo! ma per fortuna abbiamo gli eroi, i paladini, i Don Chisciotte che ci indicano la retta via, aprendo i nostri serrati occhi…
La ironia è lecita e utile, la critica è lecita e costruttiva. Il giudizio sulla persona è un sintomo di intolleranza”.
Il commento, in questo caso, non era riferito a Gianni Tirelli o al suo articolo ma, bensì ad idea3online, cosa che non ho specificato ma,erroneamente, credevo scontata. Trattasi sempre di velata ironia…
Ora puoi dire alla mamma che ti ho rubato i biscotti…
Augurandoti buona vita ti saluto.
Per Damiano:
Nel XIX secolo Manzoni scrisse:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive, par che renda ancor più sensibile all’occhio questa trasformazione, e segni il punto in cui il lago cessa, e l’Adda rincomincia, per ripigliar poi nome di lago dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l’acqua distendersi e rallentarsi in nuovi golfi e in nuovi seni.
Ps: si dice: verranno a mondarmi non mandarmi. Fai attenzione alla ortografia altrimenti se “un giovane che non ha le tue conoscenze visiona i tuoi commenti potrebbe prendere per buone” le castronerie ortografiche che scrivi, e a quanto ho visto ce ne sono diverse…
Pasquino scrive:
19 febbraio 2011 alle 23:26
Questa ultima intervista di Mussolini fatta poco prima della sua morte è un documento, a mio avviso, di importanza fondamentale per comprendere meglio gli assetti internazionali di allora e di oggi. Il revisionismo storico è indubbiamente un fatto che dovrebbe essere condiviso il più largamente possibile, ovviando alle narrazioni classiche che ci vengono propinate. Senza entrare nel merito del “a favore o contro” beninteso.
@DAMIANO,
come “complottista” sappi che condivido al 99% quello che scrivi sul NWO; l’ 1% che NON condivido è la critica al sito STAMPA LIBERA di NON esserlo, il fatto che salvo rarissimi casi i ns. POST come i tuoi vengono pubblicati dà ragione a CRISTIANO67(20/02-14.54) !!!
Riguardo al tuo invito a parlare del REVISIONISMO STORICO, addirittura indietro per 3 generazioni; ti dico francamente che sarei molto interessato assieme ad altri credo, di venirnne a CONOSCENZA perchè la VERITA’ NON E’ MAI UNA SOLA !!!
Ben lungi dall’aderire ad eggregore collettive depotenzianti, ivi compresa quella del fascismo, non posso però non notare la profondità del pensiero di qst uomo, lontana dalle rapresentazioni ideologiche e farsesche che ne ha fornito la vulgata della “Resistenza” (a chi o cosa?). Condivido particolarmente la sua affermazione sull’esperienza: non conta affatto, perchè ogni momento è sempre nuovo e solo l’intuizione può essere direttrice della nostra azione e fonte della conoscenza. Convincimento che non avrei potuto esprimere con parole migliori.
Grazie Nicoletta per aver pubblicato questo post.
Per Damiano:
Il NWO è fondamentalmente la storia del mondo e cioè che alcuni potenti decidono delle sorti di milioni di persone, passando dagli imperatori ai re fino agli attuali detentori dei debiti delle nazioni. Del resto il fenomeno del capitalismo “ultra” liberale Anglo-Americano, fa la sua comparsa nel 700 in Inghilterra con testi come “la ricchezza delle nazioni” di Adam Smith principale fautore della sciagurata teoria che oggi stiamo vivendo appieno che è appunto il capitalismo liberale. Hanno deciso a tavolino che il controllo dovesse passare dalle mani dei governi a quelle dei capitalisti, (come profetizzò un Rockefeller nell’ottocento) e ci sono riusciti molto bene. In Europa con la perdita della sovranità monetaria prima e con il trattato di Lisbona poi abbiamo perso la sovranità delle nazioni, riducendo i governi a servi del sistema senza più poteri reali, con una perdita importante di quella poca democrazia che avevamo. Questa è una fase storica che si è già avviata appieno, che, io credo, impossibile fermare, la si può ostacolare questo si, ma non fermare, farà il suo corso e finirà come tutte le altre fasi, augurandoci che sia al più presto possibile.
Detto ciò, possiamo riflettere sul ruolo che ebbe in quel preciso contesto storico Mussolini. Il Fascismo di fatti si propose come la terza via in opposizione al comunismo e al capitalismo liberale con una forma che si definisce capitalismo controllato. Controllato dallo stato ovviamente. Iniziò difatti, proibendo le associazioni occulte colpendo drasticamente la massoneria, con l’istituzione dello stato sociale, che è durato fino ai giorni nostri e di cui si è goduto, ma che molto sapientemente stanno smantellando in nome di questa follia che è il capitalismo “ultra” liberale di stampo Anglo-Americano. Con la promozione della autarchia per farci dipendere il meno possibile dalle altre nazioni, creando l’ENI, per garantire al paese quello che all’ora chiamavano l’oro nero, il petrolio.
Mattei lo ammazzarono per molto meno…
La storia si ripete, affermazione quasi banale ma vera, qui ribadisco l’importanza del documento in questione per meglio comprendere le scelte di Mussolini e le implicazioni che queste hanno avuto a livello internazionale.
Forse anche Mussolini aveva capito il pericolo del “NWO” e cioè il capitalismo “ultra” liberale proprio come tu sostieni oggi.
@ Damiano
Il taglia e cuci è proprio una tua prerogativa, se ti informi in questo modo puoi praticamente arrivare a costruzioni mirabolanti infinite. Comunque ti ricordo che il sottoscritto non ha citato alcuna frase di Mussolini, ne di nessun altro, e che dal commentare un documento storico siamo passati al nwo ed ora mi chiedi se conosco la resistenza italiana, a questa tua ultima domanda non rispondo per ovvietà.
Hitler prese soldi dalle banche americane, e a quanto pare anche molti, ma su Mussolini a cosa ti riferisci? in che periodo era un agente segreto Britannico? Parli di quando era un attivista socialista o di quando era direttore del Popolo D’Italia? Oppure tu credi che in pieno fascismo Mussolini si trastullasse a fare lo 007 con la nazione che odiava di più? Mi sembra una eccessiva banalizzazione da vulgata. Gli assetti internazionali di allora come quelli di oggi non si possono riassumere con giudizi del tipo o è bianco o è nero, nel mezzo ci sono infinite variabili di sfumature, che devono essere valutate con imparzialità.
Di seguito un articolo del sole 24 ore del 2010, fatto storico che puoi trovare con molta facilità anche in altri siti o trovarlo su libri. http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2010-05-19/banche-imprese-sotto-stato-184900.shtml
200 gr. di bigoli
2 cipolle bianche medie
40 gr. di acciughe sotto sale
olio extra vergine d’oliva q.b.
pepe nero q.b.
Pulire accuratamente le acciughe.
Affettare le cipolle sottilmente e farle soffriggere per qualche minuto a fiamma media in qualche cucchiaio di olio extra vergine d’oliva.
Aggiungere due cucchiai d’acqua calda (prelevati dalla pentola per la cottura della pasta) e continuare la cottura a fuoco basso e con coperchio per venti minuti o più finché la cipolla sarà completamente appassita aggiungendo, se necessario, qualche cucchiaio di acqua calda.
Aggiungere le acciughe pulite e tagliate a pezzettini, schiacciarle e mescolare bene fin quando non si saranno completamente liquefatte formando insieme alla cipolle una salsa densa.
Cuocere la pasta al dente e saltarla con la salsa di acciughe e abbondante pepe nero.
Ingredienti:
-bigoli scuri (spaghetti fatti con farina di grano duro integrale) gr. 400
-cipolle di Venezia o di Chioggia gr. 200
-olio d’oliva finissimo gr. 100
-acciughe (o sardelle) sotto sale gr. 70
-sale
-pepe
Preparazione:
Affettare finemente le cipolle e farle dorare in gr. 50 di olio; quando saranno ben colorite bagnarle con alcune cucchiaiate di acqua, mettere sul recipiente il coperchio e lasciarle cuocere perfettamente, mescolandole spesso. Porre sul fuoco abbondante acqua poco salata, che servirà per lessare la pasta; appena alzerà il bollore cuocervi i « bigoli ». Quando le cipolle saranno pronte aggiungere le acciughe precedentemente lavate, diliscate e tritate e lasciarle rosolare per due o tre minuti, spappolandole bene con una forchetta. Spegnere il fuoco ed unire alla salsina il rimanente olio. Scolare la pasta a giusta cottura, condirla co la salsa preparata e con un pizzico di pepe. È assolutamente escluso l’uso del parmigiano, data la presenza delle acciughe.
WASHINGTON - È ancora la cancelliera Angela Merkel la donna più potente al mondo. Lo conferma la famosa classifica stilata annualmente dalla rivista americana Forbes. Tra le prime dieci, anche Melinda Gates, Dilma Rousseff, Michelle Obama, Hillary Clinton e Christine Lagarde. Dietro Frau Merkel, in seconda posizione, un'altra leader politica, la preside […]
ATENE - Dopo i grandi ritardi che spesso hanno provocato la dura reazione della troika (Fmi, Ue e Bce), in Grecia mette finalmente in moto la riforma del settore pubblico con la valutazione della posizione di circa 200.000 dipendenti statali, 12.500 dei quali saranno messi in mobilità, condizione che - come sostengono i sindacati - costituisce il primo passo […]
PHOENIX - Solar Impulse, l'aereo sperimentale svizzero ad energia solare, è ripartito oggi da Phoenix, in Arizona, dove era giunto lo scorso 4 maggio, concludendo la prima tappa di attraversamento degli Stati Uniti. Prossimo scalo sarà Dallas, in Texas, hanno annunciato i responsabili del progetto. Pilotato da Bertrand Piccard, l'aereo aveva decoll […]
LONDRA - Un soldato in servizio è stato ucciso da due uomini armati di machete che lo hanno aggredito a Woolwich, nel sud est di Londra. È quanto afferma Sky News. I due uomini sono stati feriti dalle forze di polizia che sono subito intervenute. La stessa polizia sta trattando l'episodio come un "attacco terroristico", riferisce ancora Sky Ne […]
WASHINGTON - Il capo del Pentagono Chuck Hagel ed il segretario russo del Consiglio di Sicurezza Nikolaj Patrushev hanno discusso le questioni sulla difesa missilistica, la situazione in Siria e i modi per espandere la cooperazione militare tra Usa e Russia. Lo ha riferito il portavoce del Dipartimento della Difesa USA George Little. "Hagel prevede di c […]
(AGI) - Roma, 22 mag. - "Sono molto soddisfatto del fatto che Van Rompuy (il presidente del Consiglio dell'Unione Europea ndr) abbia accettato la nostra proposta: il tema della disoccupazione giovanile sara' il tema centrale del prossimo Consiglio europeo. E' un ottimo inizio. Per noi e' una questione cruciale". Usa parole di so […]
(AGI) - Roma, 22 mag. - A luglio i ministri del Lavoro della Ue si riuniranno a Berlino per un consiglio straordinario per concordare misure contro la disoccupazione giovanile. Lo ha detto il premier Enrico Letta al termine del Consiglio europeo a Bruxelles. Ministro Giovannini ai sindacati "interventi urgenti per i giovani" Letta ha aggiunto di es […]
(AGI) - Roma, 22 mag. - Per ora l'unica certezza e' che c'e' un'intesa sul superamento del Porcellum. Oltre la maggioranza questa mattina non e' andata nel vertice a palazzo Chigi e oltre, per ora, non intende andare il Pd. Il Partito democratico non ha una ricetta condivisa su come debba essere la 'legge-ponte' da app […]
Uno spazio nuovo dedicato ai trader esperti (e aggressivi) per l'operativita', commenti flash, strategie long & short, analisi tecnica su azioni, bond, valute, futures, opzioni, materie prime, mercati. Benvenuti a WSI TFP. […]
Incontri, proposte, chiacchiere, buon umore, satira, consigli, sfoghi, amicizie e di tutto di più (24/7/365, meglio di Facebook + Twitter) tra gli utenti di Wall Street Italia. […]
Interessante lo spunto, più volte ripreso, della “volontà di comando che incontra la volontà di sottomissione della massa” … il dittatore quale catalizzatore di un inconscio collettivo di tipo masochista.
Ecco, a prescindere da tutto il resto, io mi soffermerei un attimino a pensare proprio su questa affermazione, di assoluta attualità, invitando a farlo anche i tanti che starnazzano inutilmente: “perchè non si riesce a cambiare ?”
La risposta è da ricercare nella psicologia, non nell’ ideologia, non nella religione, non nella filosofia ( dottrine che pongono sempre il “fulcro” fuori dal “sè” ).
Inutile dire che, mentre queste sono sempre state strumentalizzate e continuano ad esserlo da ogni forma di potere, la psicologia, unica in grado di vedere e correggere il problema di base, è stata abortita non appena nata.
Una lettura interessante potrebbe essere “Anatomia della distruttività umana” di Fromm.
Questa ultima intervista di Mussolini fatta poco prima della sua morte è un documento, a mio avviso, di importanza fondamentale per comprendere meglio gli assetti internazionali di allora e di oggi. Il revisionismo storico è indubbiamente un fatto che dovrebbe essere condiviso il più largamente possibile, ovviando alle narrazioni classiche che ci vengono propinate. Senza entrare nel merito del “a favore o contro” beninteso.
@ Lino Bottaro
Caro Lino,
Pensavo che “STAMPA LIBERA – fase 2 ” doveva partire con una NUOVA VISIONE…
…con un comune denominatore ben chiaro. Che la falsa destra, falsa
sinistra e falso centro sono tutti alimentati e finanziati da Organizzazioni
Non Governative Massoniche Sioniste…
…Che Mussolini, Hitler e Licio Gelli erano finanziati dai Servizi Segreti
e dalla Bank of International Settlements – Banca del Nuovo Ordine Mondiale
dove oggi Mario Draghi, Jean Claude Trichet e Ben Bernanke fanno parte del
Consiglio di amministrazione ( tutti Bilderberg e agenti Sionisti di
Rothschild )
Pertanto mi chiedo…perché questa continua NOSTALGIA per alcuni personaggi
che non MERITANO il NOSTRO APPREZZAMENTO?
QUESTO FA PARTE DEL PROGETTO STAMPA LIBERA – FASE 2 ?
VORREI SAPERLO SUBITO…COSI’ AVVISO FULVIO GRIMALDI, PAOLO BARNARD e altri
CHE SONO LEGGERMENTE PIU’ AVANTI NEI LORO RAGIONAMENTI…dei soliti
compagni di merenda…che purtroppo sono di casa a S L
———————————————————–
Prego Visionare :
Mussolini era un agente Britannico
http://www.stampalibera.com/?p=6488
La Guerra Globale di Sion
– articolo su Mario Draghi che Stampa Libera NON OSA pubblicare -
http://www.venceremos.it/mondocane/2005/31dicembre05.htm
————————————————————
Ottimo documento storico.
Grazie Nicoletta.
Per Damiano: più cose si conoscono più si hanno le basi per non ricadere negli errori del passato … come quello di continuare a dare giudizi e a fare critiche. Se veramente SL fosse come la descrivi tu i tuoi commenti non verrebbero pubblicati … il tuo è comunque un ottimo intervento ed è utile per approfondire gli argomenti, continua così.
@ cristiano67
Tieni presente, se un giovane ” che non ha le nostre conoscenze ” visiona
questo documento, prendendo per buono tutto quello che viene detto da
Mussolini, LUI potrebbe avere una visione completamente distorta della
realtà.
Inolre pensi che questo filmato è capitato qui per caso…e che non ci sono
motivi NOSTALGICI con una volontà di RIVISIONISMO STORICO ?
@DAMIANO,
sono perfettamente d’ accordo con l’ analisi di CRISTIANO67; ricordiamoci SEMPRE tutti che divisi NON si và da nessuna parte UNITI nessuno ci può “schiavizzare”, NON è un caso infatti che l’ IMPERO ROMANO ha potuto esistere e “dominare” per secoli tutto il mondo occidentale e medioorientale conosciuto grazie alla LEGGE del “DIVIDE ET IMPERA” !!!
HASTA SIEMPRE
@ SDEI
Ti prego di criticarmi su le cose che ho scritto…punto per punto…
—————————————————————
In OGNI CASO…se a te piace il REVISIONISMO STORICO…
POSSIAMO iniziare con tutti quelli che fanno parte del NUOVO ORDINE MONDIALE
e ILLUMINATI tornando indietro per tre generazioni…
CONTENTO ?
Per Damiano: Io personalmente non conosco nessuno dei compagni di merende a cui fai riferimento e, a dire il vero, non conosco proprio nessuno di quelli che gravitano da queste parti. Ma nonostante ciò, ho lasciato un mio commento liberamente. Credo non ci sia la necessità di spiegarti come la storia, da sempre, viene scritta e insegnata ai più. Il revisionismo storico è un atto necessario per comprendere meglio i fatti accaduti, per porci domande sui reali accadimenti, per indagare indipendentemente e trovare nuovi fatti storici. Revisionismo non vuol dire “APPREZZAMENTO”, informazione non vuol dire “APPREZZAMENTO”, visionare documenti non vuol dire “APPREZZAMENTO”. Quindi, credo che il pubblicare video, notizie e quant’altro su personaggi storici sia fondamentale per la conoscenza dei fatti, escludendo ovviamente da una analisi imparziale le varie simpatie, antipatie, accettazioni ecc. ecc. Qui non posso esimermi dal notare, purtroppo , quella strana patologia umana che chiamasi: senso dell’appartenenza. Vera catastrofe sociale della quale siamo ancora lontani dal liberarcene.
Noto una certa intransigenza nelle tue parole, sarà forse per questa tua spiccata caratteristica che ti scagli come un Don Chisciotte della Mancia, contro il personaggio in questione?
Augurandoti buona vita ti saluto…
mi sembra che il “fiero” duce non si rendesse assolutamente di essere un burattino in mano a più demiurghi, oltre nelle mani del “pazzo austriaco”(cosa evidente)sembrava non supporre minimamente che i banchieri sionisti finanziavano entrambe le fazioni in guerra. Con l’italica Italietta che moriva stretta tra 3 giganti, ed un altra che nasceva come nuovo stato colonizzato, stato cuscinetto nelle mani della NATO/CIA/DC/P2.
é realistico che si si erga ad angelo della morte per compiere il destino della fine di un regno, praticamente mai esistito.
il 21 Febb. 2011 Pasquino ha risposto a damiano :
” Noto una certa intransigenza nelle tue parole…che ti scagli come un
Don Chisciotte della Mancia…”
————————————————————-
il 3 Febb. 2011 Pasquino ha risposto a Gianni Tirelli:
” Hai un futuro come telepredicatore. …Già tanto ci sono i paladini della
verità…i Don Chisciotte che ci indicano la retta via…”
————————————————————-
“.. il genere umano é ancora troppo legato ai stimoli animali, l’egoismo..”
parole di Mussolini
Per Damiano: Puoi fare di meglio dai!!! impegnati di più…
il 4 Febb. 2011 Pasquino ha risposto a Gianni Tirelli:
“… povere ignare pecorelle smarrite con grosse fette di salame sugli occhi,
che nulla capiscono di come funziona il mondo.”
Per Damiano (grillo parlante): Vedi che se ti applichi riesci a fare meglio? Sei un maestro del taglia e cuci, hai un futuro come sarta, magari nella alta moda…
a)commento del 3/02/11 articolo di G. Tirelli “Hai un futuro come telepredicatore”.
Il sarcastico commento era rivolto alla forma più che al contenuto. (precisazione doverosa per chi mancasse di senso dell’ironia)
b) commento del 4/02/11 articolo di G. Tirelli
“Già tanto ci sono i paladini della verità, della giustizia sempre pronti all’estremo sacrificio, alla ribellione, alla rivoluzione (solo tramite i commenti)che pensano per i milioni di abitanti del pianeta, povere ignare pecorelle smarrite con grosse fette di salame sugli occhi, che nulla capiscono di come funziona il mondo. Poveri noi miserrimi umani in che condizione ci troviamo! ma per fortuna abbiamo gli eroi, i paladini, i Don Chisciotte che ci indicano la retta via, aprendo i nostri serrati occhi…
La ironia è lecita e utile, la critica è lecita e costruttiva. Il giudizio sulla persona è un sintomo di intolleranza”.
Il commento, in questo caso, non era riferito a Gianni Tirelli o al suo articolo ma, bensì ad idea3online, cosa che non ho specificato ma,erroneamente, credevo scontata. Trattasi sempre di velata ironia…
Ora puoi dire alla mamma che ti ho rubato i biscotti…
Augurandoti buona vita ti saluto.
il 19 Febb. 2011 Pasquino ha scritto,
” Questa ultima intervista di Mussolini…é un documento di una importanza
fondamentale per comprendere gli assetti internazionali di allora e di oggi ”
——————————————————————–
” Io non ho creato il fascismo, l’ho tratto dall’inconscio degli Italiani ”
” Dopo la sconfitta io sarò coperto furiosamente di sputi, ma poi verrano a
mandarmi con venerazione ”
parole di Mussolini
Per Damiano:
Nel XIX secolo Manzoni scrisse:
Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien, quasi a un tratto, a ristringersi, e a prender corso e figura di fiume, tra un promontorio a destra, e un’ampia costiera dall’altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive, par che renda ancor più sensibile all’occhio questa trasformazione, e segni il punto in cui il lago cessa, e l’Adda rincomincia, per ripigliar poi nome di lago dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l’acqua distendersi e rallentarsi in nuovi golfi e in nuovi seni.
Ps: si dice: verranno a mondarmi non mandarmi. Fai attenzione alla ortografia altrimenti se “un giovane che non ha le tue conoscenze visiona i tuoi commenti potrebbe prendere per buone” le castronerie ortografiche che scrivi, e a quanto ho visto ce ne sono diverse…
Pasquino scrive:
19 febbraio 2011 alle 23:26
Questa ultima intervista di Mussolini fatta poco prima della sua morte è un documento, a mio avviso, di importanza fondamentale per comprendere meglio gli assetti internazionali di allora e di oggi. Il revisionismo storico è indubbiamente un fatto che dovrebbe essere condiviso il più largamente possibile, ovviando alle narrazioni classiche che ci vengono propinate. Senza entrare nel merito del “a favore o contro” beninteso.
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi.
A. Einstein
@DAMIANO,
come “complottista” sappi che condivido al 99% quello che scrivi sul NWO; l’ 1% che NON condivido è la critica al sito STAMPA LIBERA di NON esserlo, il fatto che salvo rarissimi casi i ns. POST come i tuoi vengono pubblicati dà ragione a CRISTIANO67(20/02-14.54) !!!
Riguardo al tuo invito a parlare del REVISIONISMO STORICO, addirittura indietro per 3 generazioni; ti dico francamente che sarei molto interessato assieme ad altri credo, di venirnne a CONOSCENZA perchè la VERITA’ NON E’ MAI UNA SOLA !!!
STAMMI BENE, ASPETTO TUE NUOVE
HASTA SIEMPRE
Caro Pasquino,
Vedo che sei un esperto su Mussolini…
@ Pasquino
Hai capito il pericolo del Nuovo Ordine Mondiale oppure lo consideri
una teoria complottistica ?
@ SDEI
Ti chiedo di visionare la ” SEZIONE COMMENTI ” dell’articolo più recente
( 22 Febb. 2011 ) su Stampa Libera :
” L’euro, il rapporto FCIC e la BCE “
Ben lungi dall’aderire ad eggregore collettive depotenzianti, ivi compresa quella del fascismo, non posso però non notare la profondità del pensiero di qst uomo, lontana dalle rapresentazioni ideologiche e farsesche che ne ha fornito la vulgata della “Resistenza” (a chi o cosa?). Condivido particolarmente la sua affermazione sull’esperienza: non conta affatto, perchè ogni momento è sempre nuovo e solo l’intuizione può essere direttrice della nostra azione e fonte della conoscenza. Convincimento che non avrei potuto esprimere con parole migliori.
Grazie Nicoletta per aver pubblicato questo post.
Per Damiano:
Il NWO è fondamentalmente la storia del mondo e cioè che alcuni potenti decidono delle sorti di milioni di persone, passando dagli imperatori ai re fino agli attuali detentori dei debiti delle nazioni. Del resto il fenomeno del capitalismo “ultra” liberale Anglo-Americano, fa la sua comparsa nel 700 in Inghilterra con testi come “la ricchezza delle nazioni” di Adam Smith principale fautore della sciagurata teoria che oggi stiamo vivendo appieno che è appunto il capitalismo liberale. Hanno deciso a tavolino che il controllo dovesse passare dalle mani dei governi a quelle dei capitalisti, (come profetizzò un Rockefeller nell’ottocento) e ci sono riusciti molto bene. In Europa con la perdita della sovranità monetaria prima e con il trattato di Lisbona poi abbiamo perso la sovranità delle nazioni, riducendo i governi a servi del sistema senza più poteri reali, con una perdita importante di quella poca democrazia che avevamo. Questa è una fase storica che si è già avviata appieno, che, io credo, impossibile fermare, la si può ostacolare questo si, ma non fermare, farà il suo corso e finirà come tutte le altre fasi, augurandoci che sia al più presto possibile.
Detto ciò, possiamo riflettere sul ruolo che ebbe in quel preciso contesto storico Mussolini. Il Fascismo di fatti si propose come la terza via in opposizione al comunismo e al capitalismo liberale con una forma che si definisce capitalismo controllato. Controllato dallo stato ovviamente. Iniziò difatti, proibendo le associazioni occulte colpendo drasticamente la massoneria, con l’istituzione dello stato sociale, che è durato fino ai giorni nostri e di cui si è goduto, ma che molto sapientemente stanno smantellando in nome di questa follia che è il capitalismo “ultra” liberale di stampo Anglo-Americano. Con la promozione della autarchia per farci dipendere il meno possibile dalle altre nazioni, creando l’ENI, per garantire al paese quello che all’ora chiamavano l’oro nero, il petrolio.
Mattei lo ammazzarono per molto meno…
La storia si ripete, affermazione quasi banale ma vera, qui ribadisco l’importanza del documento in questione per meglio comprendere le scelte di Mussolini e le implicazioni che queste hanno avuto a livello internazionale.
Forse anche Mussolini aveva capito il pericolo del “NWO” e cioè il capitalismo “ultra” liberale proprio come tu sostieni oggi.
@ pasquino
Ho letto interviste di David Rockefeller DOVE DICEVA l’opposto di quello che LUI ha veramente fatto
nella PROPRIA vita…PERTANTO la lettura di alcune frasi di Mussolini tipo,
” Io non ho creato il fascismo, l’ho tratto dall’ inconscio degli Italiani “,
non mi convince PER NIENTE….considerando che Mussolini ( & A. Hitler )
REGOLARMENTE PRENDEVA MOLTI SOLDI da vari servizi segreti e banche sioniste ( per esempio )
Bank for International Settlements – dove oggi
Mario Draghi ( Bilderberg, ex vice presidente Goldman Sachs ), Jean-Claude Trichet ( Bilderberg ) e
Ben Bernancke ( agente di Rothschild ) fanno parte del Consiglio di Amministrazione.
vedi : http://en.wikipedia.org/wiki/Bank_for_International_Settlements
————————————————————————————————————–
Comunque i tuoi commenti ( a & b ) sono tuoi personali e NON molto condivisibili…
a) ” Forse anche Mussolini aveva capito il pericolo del NWO…”
b) ” Questa é una fase storica…che io credo, impossibile fermare…”
—————————————————————————————————
Hai mai sentito parlare della Resistenza partigiana ( 1943 – 45 ) ?
Hanno fatto bene i PARTIGIANI a rischiare le loro vite per LE FUTURE GENERAZIONI ?
@ Damiano
Il taglia e cuci è proprio una tua prerogativa, se ti informi in questo modo puoi praticamente arrivare a costruzioni mirabolanti infinite. Comunque ti ricordo che il sottoscritto non ha citato alcuna frase di Mussolini, ne di nessun altro, e che dal commentare un documento storico siamo passati al nwo ed ora mi chiedi se conosco la resistenza italiana, a questa tua ultima domanda non rispondo per ovvietà.
Hitler prese soldi dalle banche americane, e a quanto pare anche molti, ma su Mussolini a cosa ti riferisci? in che periodo era un agente segreto Britannico? Parli di quando era un attivista socialista o di quando era direttore del Popolo D’Italia? Oppure tu credi che in pieno fascismo Mussolini si trastullasse a fare lo 007 con la nazione che odiava di più? Mi sembra una eccessiva banalizzazione da vulgata. Gli assetti internazionali di allora come quelli di oggi non si possono riassumere con giudizi del tipo o è bianco o è nero, nel mezzo ci sono infinite variabili di sfumature, che devono essere valutate con imparzialità.
Di seguito un articolo del sole 24 ore del 2010, fatto storico che puoi trovare con molta facilità anche in altri siti o trovarlo su libri.
http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2010-05-19/banche-imprese-sotto-stato-184900.shtml
@ pasquino
Forse hai difficoltà di lettura…
Alle 13:13 del 24 Febb, damiano ha scritto…” Comunque i tuoi commenti ( a & b ) sono tuoi personali e
NON molto condivisibili…
(a) Forse anche Mussolini aveva capito il pericolo del “NOM”…” (questo l’hai scritto TU…o lo neghi ?)
(b) Questa é una fase storica…che io credo impossibile fermare…(questo l’hai scritto TU…o lo neghi?)
A questo TU hai replicato, ” Comunque il sottoscritto non ha citato nessuna frase di Mussolini…”
———————————————————————————————————-
IO NON HO DETTO CHE “HAI CITATO FRASI DI MUSSOLINI” ma hai fatto 2 commenti (a) & (b)
CHIARAMENTE ELENCATI SOPRA….O LO NEGHI ?
———————————————————————————————————
PER IL RESTO TI RISPONDO DOPO LA TUA REPLICA…
BIGOLI IN SALSA
Per due:
200 gr. di bigoli
2 cipolle bianche medie
40 gr. di acciughe sotto sale
olio extra vergine d’oliva q.b.
pepe nero q.b.
Pulire accuratamente le acciughe.
Affettare le cipolle sottilmente e farle soffriggere per qualche minuto a fiamma media in qualche cucchiaio di olio extra vergine d’oliva.
Aggiungere due cucchiai d’acqua calda (prelevati dalla pentola per la cottura della pasta) e continuare la cottura a fuoco basso e con coperchio per venti minuti o più finché la cipolla sarà completamente appassita aggiungendo, se necessario, qualche cucchiaio di acqua calda.
Aggiungere le acciughe pulite e tagliate a pezzettini, schiacciarle e mescolare bene fin quando non si saranno completamente liquefatte formando insieme alla cipolle una salsa densa.
Cuocere la pasta al dente e saltarla con la salsa di acciughe e abbondante pepe nero.
Però, ho molte altre ricette…anche di biscottini per bambini…
che tristezza sta gente…inutile…
@ Damiano
http://it.wikipedia.org/wiki/Politica_economica_fascista
@ Damiano
Bigoli In Salsa:
Ingredienti:
-bigoli scuri (spaghetti fatti con farina di grano duro integrale) gr. 400
-cipolle di Venezia o di Chioggia gr. 200
-olio d’oliva finissimo gr. 100
-acciughe (o sardelle) sotto sale gr. 70
-sale
-pepe
Preparazione:
Affettare finemente le cipolle e farle dorare in gr. 50 di olio; quando saranno ben colorite bagnarle con alcune cucchiaiate di acqua, mettere sul recipiente il coperchio e lasciarle cuocere perfettamente, mescolandole spesso. Porre sul fuoco abbondante acqua poco salata, che servirà per lessare la pasta; appena alzerà il bollore cuocervi i « bigoli ». Quando le cipolle saranno pronte aggiungere le acciughe precedentemente lavate, diliscate e tritate e lasciarle rosolare per due o tre minuti, spappolandole bene con una forchetta. Spegnere il fuoco ed unire alla salsina il rimanente olio. Scolare la pasta a giusta cottura, condirla co la salsa preparata e con un pizzico di pepe. È assolutamente escluso l’uso del parmigiano, data la presenza delle acciughe.