Categorie
VISITE
Ti ringraziamo per essere passato sul nostro blog! Torna a trovarci presto!

Come avevo avvertito, le cadute delle borse dovevano servire per far partire le grandi rapine ai danni della nostra nazione. Non ho fatto in tempo a dirlo che voilà il pensiero si è materializzato!

Dai e dai siamo rimasti senza esercito e poco a poco anche senza la possibilità di costruire armi da difesa e mezzi industriali civili. Queste industrie sono le ultime resistenze economiche produttive di una nazione politicamente, finanziariamente, e fra poco anche economicamente, schiava.

Povera Italia instupidita davanti ad un televisore da politicanti incapaci, miserabili e venduti, che di tutto parlano tranne dei nostri interessi nazionali…Danno in pasto il nostro paese, ancora una volta, ai vandali e criminali potentati finanziari anglosassoni.

LB

BORSA: TORNA SOPRA 14 MILA PUNTI. GRAN BALZO DI FINMECCANICA E ANSALDO

(ASCA) – Roma, 14 set – Per la seconda seduta consecutiva Piazza affari chiude in rialzo con l’indice Ftse-Mib a 14.140 punti (+2,69%). Una giornata dominata dalla galassia Finmeccanica (+1567%), la cui controllata del settore trasporti, Ansaldo Sts (19,46%), potrebbe essere venduta, secondo la stampa comprerebbe la statunitense General Electric.

Oggi Finmeccanica, con una nota, ha detto che ”la societa’ fornira’ ulteriori indicazioni in merito alle sue strategie nel settore dei trasporti a conclusione dell’analisi e delle azioni intraprese con l’obiettivo di consentire un andamento profittevole dell’attivita’ e la massimizzazione del valore per gli azionisti”.

In spolvero anche Stm +10,53%, la societa’ dei semiconduttori in cui Finmeccanica ha una piccolo quota di minoranza.

Tra gli assicurativi ricoperture su Fonsai +10,23%, tra i ciclici recupero di Fiat +6,21%.

In rialzo gran parte dei big dello sportello: Banco Popolare +5,31%, Intesa SanPaolo +3,14%, Bpm +1,54%, Ubi +1,14%, Mps +0,99%. In calo solo Unicredit -1,90% su cui pesano le incertezze riguardo alla dimensione dell’eventuale aumento di capitale.

4 Commenti a “Ansaldo Sts potrebbe essere venduta, secondo la stampa comprerebbe la statunitense General Electric.”

  • emme:

    Lino hai fatto bene a sottolineare la notizia. ora l’usuraio, la lobby finanziaria dominante, obliga lo strozzato, noi pantaloni, con la compiacenza dei politici ( manager\gestori incapaci impotenti e impreparati) a svendere al monte dei pegni i gioielli di famiglia, sottovalutati e moltissimo appetibili.
    siamo costretti a perdere eccellenze mondiali nei settori strategici di un paese .

    Aziende meraviglose finora usate dalla politica come mucche da mungere, per fare cassa nei piu’ svariati metodi illeciti, loschi e truffaldini. Eni, Ansaldo, Finmeccanica, Saipem, Snam, Edison, Parmalat, Fiat. Ognuna di queste aziende è riferimento fondamentale per competenze tecniche, tecnologiche, commerciali e per l’ ecosistema di cittadini e aziende a cui fanno riferimento. I cinesi, che furbamente stanno sul fiume ad aspettare i morti che passano, hanno sorpreso gli americani, interessandosi ai nostri gioielli in saldo(….forse per fortuna per noi). E subito general elettric è venuta allo scoperto facendo offerta per Ansaldo e Breda.
    La borsa oggi è diventata lo strumento di guerra di un nemico spietato, misterioso e invisibile. Le aziende sono vincolate alla gogna sulla publica piazza alla merce dei passanti. Sicuramente hanno fatto bene i Ferrero, che gestiscono una multinazionale a livello familiare, a non quotarsi in borsa. Fino a quando…
    FORZA ITALIANI DIAMOCI UNA MOSSA FACCIAMO QUALCOSA. ALMENO REAGIAMO A QUESTO STUPRO !

    • mauro_tv:

      Si bhe l unica cosa, allo stato attuale delle cose, è di fare immediatamente una rivoluzione, x provare a cambiare le cose, ma non è detto che si riesca a cambiarle dopo.
      Per rivoluzione intendesi, eliminazine totale e fisica di tutte quelle figure facenti parte la cosidetta “casta”. Quindi si parte dal presidente repubblica alla piu piccola figura del comune (assessori?) ovviamente facendo piazza pulita anche e/o sopratutto di tutti quei esseri viventi che si trovano nel mezzo…
      Compresi falsi/bugiardi giornalisti, i vari dirigenti pubblici che hanno lavorato per i propri interessi e non per l interessa dell azienda : stato. Ed in infine quella lurida massa di farabutti schifosi dei cosidetti “amici degli amici” che occupano sedie non per loro merito e/o capacità. Dottori /primari compresi.
      Insomma x provare a fermare questa metastasi in contunua espansione, dobbiamo cominciare a trattare queste cellule impazzite come dio comanda : ovvero sia con una disinfestazione totale.

  • gius64:

    sono contento che all’ italia succede questo sono molto contento , veramente merita tutto il male del mondo ad anche quello di altri mondi elevato al quadrato della stessa energia che ci sottrae dalla positività , un popolo ormai strarincoglionito da giochi a quiz , giochi al gratta e perdi , giochi alla macchinette mangiasoldi , giochi online , a questo ci sta il 91% della stupida popolazione , quando oltrepassano il primo velo ,……….. vanno incontro alla tv inutili e la si fa capolinea dei cervelli , quando oltrepassano quasi indenni lo scoglio delle tv spazzatura ( senza offesa per la spazzatura ) l italiano medio viene pilotato al bar dello sport per capire quale squadra è piu forte quindi quando vince la sua squadra lui ( l italiano ) ha fatto una scelta intelligente nello scegliere quella squadra da seguire , quindi seguire 11 ripeto 11 ricchi inseguire un pallone e cercarlo di farlo oltrepassare una linea di inchiostro disegnato per terra questo è il ” gioco del calcio ” , l’ intelligente medio ha avuto sentore di tifare i vincenti quindi lui merita la vittoria lui è superiore a te che tifi i perdenti, quindi ciò che ha fatto e rimanere sempre al primo velo , c’è ne sono 7 da oltrepassare , per questo in italia succede questo , succederanno altri spacevoli episodi ( so pure le date ) 21- 12 2012 vuol dire 11 ma non è quello,,,,,,,,,,, c’è ne sono altre. Saluti ai restanti 9 % della popolazione manipolata comunque anche se in musura minora .

  • Andrea'65:

    E questi non hanno neanche fatto la gita sul Britannia.

Lascia un Commento

Gianni Lannes
Corso Nuova Fotografia
Antonella Randazzo
FreePC
SCIE CHIMICHE