Categorie
VISITE
Ti ringraziamo per essere passato sul nostro blog! Torna a trovarci presto!

Articolo di Giuseppe Sandro Mela dal sito Rischio Calcolato

La Thomson Reuters, Web of Knowledge, Web of Science, è il database di tutte le pubblicazioni scientifiche edite dal 1889 ad oggi. E’ il database di riferimento per ricercare le pubblicazioni scientifiche di uno scienziato e le citazioni che esse hanno ricevuto. Più lavori scientifici un ricercatore ha pubblicato su riviste internazionali e maggiore è il suo prestigio.

Più altri ricercatori citano ed usano i lavori che uno scienziato ha fatto e maggiore è la sua autorevolezza.

Ad esempio, Kurt Gödel ha ricevuto più di 44,900 citazioni. Il lavoro «Can quantum-mechanical description of physical reality be considered complete?» di Albert Einstein é stato citato 8,500 volte.

Un buon ricercatore a fine carriera ha pubblicato in media quaranta lavori su riviste internazionali ed ha ricevuto circa duecentodieci citazioni da parte di lavori altrettanto pubblicati su riviste internazionali.

Ciò premesso, domandiamoci quale é lo spessore scientifico del prof. Mario Monti, rettore dell’Università Bocconi di Milano.

Ecco cosa risponde la Thomson Reuters, Web of Knowledge, Web of Science:

1

 

clicca sull’immagine per ingrandire:

 

2

Il prof. Mario Monti ha al suo attivo ben 13 pubblicazioni, avendo ricevuto un totale di una, dicansi una, citazione. La maggior parte dei Suoi lavori è stata pubblicata su il «Giornale degli Economisti e Annali di Economia», che non sono mai state citate nemmeno una volta proprio da nessuno.

Questo risultato illustra lo spessore scientifico del Personaggio.

Per evitare malevoli commenti, qui di seguito riporto il risultato della Thomson Reuters, Web of Knowledge, Web of Science per il sottoscritto, solo per comparare il Rettore della Bocconi con uno squincero qualsiasi:

3

 

Clicca sull’immagine per ingrandire:

4

 

GS Mela ha al suo attivo 203 pubblicazioni su riviste internazionali. Il lavoro pubblicato sul New England Journal of Medicine é stato citato 352 volte, mentre quello sul Lancet 141. Gli altri a seguito.

Adesso abbiamo preso coscienza dello spessore scientifico del prof. Mario Monti, e ci si domanda:

Come ha fatto a passare il concorso a cattedra?

Come ha fatto a diventare il rettore della Bocconi?

Non fate malignità gratuite: non è assolutamente vero che il grembiulino fa la differenza.

 

MARIO MONTI: “L’EURO E’ UN SUCCESSO, SOPRATTUTTO PER LA GRECIA”

11 Commenti a “MARIO MONTI: L’UNICO ECONOMISTA CON UNA SOLA CITAZIONE SCIENTIFICA IN TUTTA LA SUA VITA”

  • Mariano:

    L’euro è un successo nel senso che, se si legge Maastricht, si capisce che la moneta unica è stata creata per appnedere al collo dei popoli europei TUTTI il cappio dello strozzinaggio della moneta debito.
    In tal senso l’euro è un successo!!!!!!
    Una moneta debito è una moneta che indebita lo stato e, quindi, ogni singola impresa e ogni singola persona, ancor prima che questa moneta entri nelle tasche dello stato, delle imprese e delle persone.
    Vorrei porre l’accento sul fatto che lo scopo della moneta debito che incatena i popoli a un debito che NON E’ POSSIBILE RIPAGARE, è quello di espropriare lo stato, le imprese e le persone della proprietà di tutto: aziende statali, beni pubblici, aziende private, beni immobili e CASE.
    Quindi, oggi, siamo giunti al punto che questo regime, attraverso la strategia della moneta debito, senza colpo ferire, si è impossessato anche dello stato.

  • dl31:

    IN PRATICA IN 2 GIORNI SI STA VERIFICANDO QUELLO CHE PENSAVO !!!!
    ci hanno portato degli emeriti imbecilli per distruggere definitivamente il paese e farci scoppiare nelle piazze in maniera tale che loro cosi potranno attuare l’esercito mondiale per portare il nuovo ordine !!!!!

    • giulio:

      dl31 la tua è una teoria ovviamente COMPLOTTISTA.

      …eppure….sono convinto che non sei tanto lontano dalla realtà!!!

      • dl31:

        sono troppo seccato !!!!!
        porca paletta….. ho in testa tutto quello che caxo fanno ogni giorno e non posso fare un caxo…
        …PORCA PALETTA !!!!

  • Vasco:

    Quanto all’esercito mondiale dei globalizzatori, i nostri giovani non vengono più recrutati con la leva obbligatoria e per le guerre di conquista o di repressione vengono usate milizie mercenarie apolidi. Temo che presto le potremo vedere in azione contro gli autoctoni della nazioni imbelli e narcotizzate come la nostra.

    In Siria procede a gonfie vele la destabilizzazione della Stato multietnico e multiconfessionale dove i milioni di cristiani stanno lasciando il Paese come avvenne per i cattolici caldei di Babilonia in Iraq. Milizie mercenarie assassine si stanno creando rifugi sicuri a ridosso dei confini con Turchia, Giordania e Libano da cui vengono incoraggiate e i cosiddetti disertori hanno già attaccato con missili una centrale di intelligence di una base aeronautica siriana. La Lega Araba (arnese della NATO come Al Jazeera) ha concesso ancora due giorni a Assad per ‘mettere giudizio’.
    Obama, Erdogan e il re giordano Hussein invitano continuamente Assad ”to step down” mentre lo sfrontato dunmeh Erdogan continua a radere al suolo interi villaggi curdi nel Nord-Iraq con l’aviazione e la fanteria turche che vi penetrano per decine di km.

  • Lo Zingaro:

    Non credo che si posssa giudicare una persona solo tenendo conto di determinati parametri. Nel senso che ritengo sempre ammissibile un’eccezione.
    Anche se però…. se tanto mi da tanto…. quest’uomo raccoglie tutto il compendio della mia disapprovazione.

  • archimede:

    La dinastia che regna in Arabia Saudita ha fondamenta Ebraiche, furono loro a “regalare” alla corona Inglese lo Stato della Palestina per poi fondare lo stato di Israele, non sò se rendo l’idea di quello che stanno attuando questi tre paesi: USA-Israele e Arabia Saudita, l’Iran è sempre stato un obiettivo dell’Arabia Saudita vuole a tutti i costi impadronirsene , Israele e gli USA la stanno accontentando, è chiaro che vogliono la loro fetta di torta-

    • dl31:

      quando è iniziata la guerra in libia ero collegato 24 ore su 24 a press-tv iraniana e ogni tanto nelle pause facevano vedere lo splendore dei loro palazzi e giardini !!!!
      IMPRESSIONANTE ….GIARDINI PARADISIACI E PALAZZI TEMPESTATI DI RUBINI E PIETRE PREZIOSE….
      ….ENORMI STANZE COMPLETAMENTE TAPEZZATE DI RUBINI….COMPLETAMENTE SENZA LASCIARE SPAZI L’UNA DALL’ALTRA !!!!!
      mi sa che stanno andando a toccare il centro dell’epicentro !!!!!
      mi sa che è veramente l’apocalisse !!!!

  • archimede:

    Ho sbagliato a inserire il commento, era per un altro articolo:scusate ahhhhhhhhh…

    comunque, ho più volte fatto presente che su molti personaggi che siedono al potere messi dall’Elite, si può notare l’inclinazione della parte sinistra del loro viso all’altezza delle labbra, questo l’ho potuto constatare negli ultimi 12 anni, guarda caso su personaggi usciti dal nulla e messi a gestire governi -Istituzioni e Lobby, anche Monti dimostra questa anomalia .

  • adesso alla camera qualcuno fara un allevamento di gatti neri cosi quando monti li vedra cambiera strada berto .g

Lascia un Commento

Gianni Lannes
Corso Nuova Fotografia
Antonella Randazzo
FreePC
SCIE CHIMICHE