Categorie
VISITE
Ti ringraziamo per essere passato sul nostro blog! Torna a trovarci presto!

I banchieri prendono il potere anche in Spagna

Crisi: ex presidente Lehman Bros Spagna nuovo ministro economia spagnolo

21 Dicembre 2011 – 20:37

(ASCA-AFP) – Madrid, 21 dic – L’Ex presidente della filiale spagnola e portoghese di Lehman Brothers, Luis de Guindos, e’ il nuovo ministro dell’Economia di Madrid. Lo ha annunciato il capo del governo spagnolo, Mariano Rajoy.

Guindos, 51 anni, ex segretario di Stato per gli affari economici, occupa all’interno del nuovo governo di destra, una posizione chiave, avendo il compito di far uscire il paese dalla crisi finanziaria e dalla disoccupazione che ha raggiunto livelli record.

Fonte: italian.irib.ir * Link 

Putin: gli Usa vogliono rendere proprio schiavo il mondo intero

Il premier russo Vladimir Putin ha affermato che gli Stati Uniti hanno l’intenzione di dominare gli altri paesi, aggiungendo che il mondo è ormai stanco di ricevere ordini da Washington.
Alcune volte mi sembra che l’America non abbia bisogna di alleati, ma che abbia bisogno di vassalli”, ha detto giovedì Putin in un programma televisivo.
Secondo l’IRIB Putin ha ricordato che “la gente è stanca di ricevere ordini da un unico paese”. Putin ha affermato che un tempo la Russia volle essere alleata degli Usa, ma che oggi nessuna forma di alleanza può esistere tra i due paesi.
Putin ha citato la guerra in Iraq, quando gli Usa costrinsero ad intervenire i propri alleati, un esempio della prepotenza degli americani. “Quella fu alleanza? Fu una decisione presa in gruppo? Alleanza significa discussione, decidere insieme, concordare un’agenza sulle minacce comuni e sulle misure da intraprendere”.

Il governo USA ha tutt’ora il potere di emettere denaro libero da debito

Durante la Presidenza Kennedy, fu emesso denaro privo di debito

La maggior parte degli americani non ha la minima idea del fatto che il governo americano (in passato) ha direttamente messo in circolazione del denaro libero da debito. Una volta, l’America prosperava con un sistema monetario libero dal debito, e lo possiamo fare di nuovo. La verità è che gli Stati Uniti sono una nazione sovrana e non deve chiedere denaro in prestito a nessuno. [...]

[...] Tornando indietro ai giorni del presidente Kennedy (JFK) le banconote della Federal Reserve non erano le uniche in circolazione. Sotto JFK (e numerose altre volte) furono emessi, dal tesoro americano, dei quantitativi limitati di banconote degli Stati Unti, prive di debito ed appunto spese dal governo USA senza che venisse creato del nuovo debito. Di fatto, ogni banconota recava in alto a destra la scritta Banconota degli Stati Uniti; sfortunatamente queste banconote oggi non sono emesse. Se ti fermi un momento e tiri fuori dal portafoglio una banconota in dollari, che cosa reca in alto a destra? Dice: Banconota della Federal Reserve. Di norma oggi, il sistema funziona in modo tale che ogni volta che vengono emesse banconote della Federal Reserve, viene parallelamente creato nuovo debito.

Questo sistema monetario basato sul debito distrugge sistematicamente il benessere di una nazione, ma non è obbligatorio che le cose stiano in questo modo. La verità è che il governo USA ha ancora il potere, in base alla Costituzione americana, di emettere denaro libero da debito, e noi dobbiamo far conoscere la cosa al popolo americano. [...]

Fonte: www.effedieffe.com

15 Commenti a “Crisi: ex presidente Lehman Bros Spagna nuovo ministro economia spagnolo”

  • Simone:

    A posto.. viva la fiesta ciò!

  • Mariano:

    Un articolo che in poche righe dice un’infinità di cose, complimenti!
    Non è, però, solo il popolo americano che deve sapere e capire che la moneta viene emessa creando strozzinaggio ( debito pubblico) contro gli individui ed i popoli: ANCHE L’EURO FUNZIONA COSI, ANZI, ANCHE PEGGIO!!

    In spagna succedono le stesse porcherie che succedono in Italia?
    Semplice, quando il sistema bancario itnernazionale decise di unire l’Italia fu deciso che il sud doveva essere arretrato e il nord industrializzato.
    Oggi, lo stesso sistema bancario internazionale ha fatto l’UE ( una mostruosità!) e ha deciso che il sud ( PIIGS) devono andare in recessione ed essere arretrati e instabili con gli strozzini dittatori al governo ( banchieri USA) mentre il nord deve vivere strozzando le economie e le finanze pubbliche del sud.
    Qual è lo scopo di tutto ciò?
    Non dimetichiamo gli anni 20.
    Putin ha ragione, all’inizio degli anni 90 USA ed Europa avrebbero potuto trovare accordi con Russia e Cina che erano in difficoltà tali da garantire pace e prosperità a tutti e, invece, abbiamo preferito aggredire, fino al punto che oggi gli USA, Germania e Francia aggrediscono anche i loro stessi alleati, dato che Spagna, Grecia, Italia, Portogallo, Irlanda, ex-Jugoslavia e mondo arabo sono tutti sotto aggressione del sistema militare-bancario Usa, Germania, Inghilterra e Francia.

    FUORI DALL’EUROPA E DELL’EURO CON UN BEL CALCIO NEL …… A TUTTE LE NOSTRE CLASSI DIRIGENTI POLITICHE, ISTITUZIONALI, FINANZIARIE, INDUSTRIALI, PROFESSIONALI…….
    APPLICHIAMO LA POLITICA MONETARIA DI KENNEDY

  • alessandro capece:

    Americani, francesi, tedeschi e inglesi la prepotenza ce l’hanno nel sangue. Basta rileggersi un pò di storia.
    Ma la colpa di questo stato di cose è dei governanti imbelli e corrotti dei Paesi europei.
    Basta vedere quello che sta succedendo in Italia, dove il PD, invece di battersi per i lavoratori che lo hanno portato al potere, si schiera con la destra, camuffata da centro, per ottenere la loro completa distruzione.
    Ma il loro tempo è finito. I popoli cominciano a ragionare con la propria testa e Russia, Cina e i loro alleati nell’Unione Euroasiatica e nella CSTO non aspettano che il momento di massima debolezza di questi stramaledetti per ridurli all’impotenza.

  • luca martinelli:

    All’articolista sfugge completamente una relazione moooooolto sospetta: Kennedy firmo’ il decreto 11110, quello della moneta non a debito, nel giugno 1963. Nel novembre dello stesso anno fu assassinato a Dallas. Della serie: chi tocca il signoraggio, muore! E’ anche vero che Kennedy non fu il solo ad autorizzare l’emissione di moneta libera da signoraggio: ci provo’ pure Lincoln, che fini’ ammazzato anche lui.

    • zeman:

      basta con questo signoraggio. soprattutto ad usarlo in modo improprio!!!
      la capcità di emettere moneta è signoraggio. Quinidi semmai a kennedy hanno impedito di fare signoraggio.
      il signoraggio a moneta sovrana è ricchezza per i popoli!!!

    • luca martinelli:

      Zeman, amico, come “basta” con questo signoraggio? Al contrario “ancora” e “ancora” per millenni fino a quando il popolo sovrano avra’ eliminato questo cancro immondo. Per il resto, mi permetta e non me ne voglia, mi sembra appena-appena confuso. La capacita’ di emettere moneta è appunto capacita’ di emissione. Il signoraggio è un’altra cosa. Signoraggio e moneta sovrana sono antitetici, non vanno proprio d’accordo! A rileggerla. Buon Natale.

    • Mariano:

      Luca proprio perchè qualunque leader cerchi di eliminare lo strozzinaggio che si chiama signoraggio ( come avvenne anche in Italia con le 500 lire di carta) viene eliminato, tale rifomra non può essere portata avanti da un leader ma deve essere portata avanti dal popolo.
      Questo tale che si denomina Zeman è già stato invitato più volte e da più persone ad argomentare le barzellette che racconta ma, poichè ciò che racconta sono appunto barzellette non ha argomenti.

  • Simone:

    Francamente se continua così, se riusciremo ad uscirne fuori da questa egemonia.. Ho come il sospetto rinascerà un sentimento anti-sionista nel vero momento in cui tutti verranno a sapere cosa ha fatto israele ed i suoi bravi figlioli (Roth&Co.)

    Israele quindi partirà tirando atomiche (se già non l’avrà fatto) ed andremo tutti “al creatore”.

  • Loviuz:

    il problema secondo me è che il debito pubblico dei vari paesi è nelle mani di altri e hanno aperto a questi acquisti di debiti pubblici degli stati. l’america ha la banca centrale che non è privata, è nazionale, ma lo stesso ha problemi, quindi basta parlare di signoraggio. se vogliono possono già creare denaro, ma non lo fanno perchè l’economia è così intricata (il loro debito pubblico è in mano anche alla cina, hanno investito sul debito pubblico americano). cosa succederebbe a chi ha comprato il debito pubblico di uno stato se quello stato “risana” il suo debito?

  • zeman:

    Il signoraggio è l’insieme dei redditi derivanti dall’emissione di moneta. Il premio Nobel Paul R. Krugman, nel testo di economia internazionale scritto con Maurice Obstfeld, lo definisce come il flusso di «risorse reali che un governo guadagna quando stampa moneta che spende in beni e servizi»

    FA RIDERE QUESTA BARZELLETTA?

  • zeman:

    In economia il signoraggio è innanzitutto una delle fonti con cui un governo finanzia la propria spesa pubblica eccedente rispetto alla raccolta di tributi.

  • zeman:

    giacchè la spesa pubblica è la ricchezza di un popolo…..
    fate voi!

    continuate a seguire i signoraggisti ed ignorate la politica monetaria seria, continuate pure a giocare al fantasy su internet.
    intanto …VI FOTTONO!

  • zeman:

    quindi caro luca e caro mariano, la mia non vuole essere un’intromissione volta a denigrare le vostre parole, vorrei che le vostre energie fossero dirette laddove esiste la violenza perpetrata ai danni di milioni di persone. le politiche neoliberali innanzitutto ed in seguito la politica monetaria dell’eurozona che ha privato gli stati appunto della capacità di emissione costringendoli a rivolgersi al mercato finanziario per approvigionarsi di denaro. l’impossibilità di emettere moneta da immettere nel sistema per finanziare la spesa pubblica è la causa principale dell’impoverimento del nostro paese, ciò comporterà conseguenze disastrose
    ciò per cui bisogna lottare dunque è il ripristino della SOVRANITA’ MONAETARIA DEGLI STATI!

    saluti

  • Mariano:

    emissione monetaria libera da debito pubblico e da banche centrali questa è la soluzione per ritornare alla democrazia. Moneta che viene emessa senza indebitare le persone che poi lavorano e pagano le tasse per restituire un DEBITO PUBBLICO ILLEGGITTIMO. QUESTA SI CHIAMA USURA LEGALIZZATA IN DANNO DEI POPOLI E DEGLI INDIVIDUI!!!
    Kennedy ci ha mostrato la strada SEGUIAMOLA!!!!

Lascia un Commento

Gianni Lannes
Corso Nuova Fotografia
Antonella Randazzo
FreePC
SCIE CHIMICHE