Cerca 

FreePC

 

Trovaci su Facebook

 

PAOLO MALEDDU

 

Enneagramma Biologico

 

SCIE CHIMICHE

 

Gianni Lannes

 

Crisi: Squinzi, nessun Paese puo' resistere ad attacchi speculazione
Lino Bottaro | 28-05-2012 Categoria: Mondialismo Stampa

28 Maggio 2012 - 17:04

 Il presidente di Confindustria è d'accordo con noi complottologi! Finalmente qualcuno che alzi gli occhi. Ciò significa ammettere che tutte le manovre economiche che l'Italia volesse approntare, non sortirebbero risultato alcuno  nell'ipotesi  che la Finanza mondialista voglia  impossessarsi del nostro Paese. E' la prima volta che sentiamo un presidente di  Confindustria parlar chiaro. Evidentemente hanno capito il pericolo mortale incombente sulle nostre imprese e sulla società tutta. (ndr)

(ASCA) - Prato, 28 mag - Nessun Paese, neppure l'Italia, potrebbe ''resistere'' a un attacco della speculazione internazionale. Lo ha detto Giorgio Squinzi, neo presidente di Confindustria, parlando con i giornalisti a margine dell'assemblea dell'Unione industriale pratese.

''Io - ha detto - sono critico in generale su tutta la situazione, in modo particolare sulla finanza perche' gli Usa, per mentenere in maniera abbastanza artificiosa la crescita, hanno messo in difficolta' tutto il mondo. Se la speculazione internazionale vuole attaccare il Paese - ha proseguito - non ci sara' Paese che sara' capace di resistere: non sara' la Spagna, la Grecia e purtroppo non sara' neppure l'Italia. Il problema e' che come Europa ci dobbiamo dimostrare compatti e dare un segnale forte ai mercati finanziari internazionali''.

A proposito della Grecia, Squinzi ha detto che ''io sono fortemente contrario all'uscita dalla zona euro della Grecia, perche' causerebbe onde importanti che sarebbero pericolosissime per tutti. E' un'ipotesi che non voglio neppure prendere in considerazione, mi auguro che prevalga il buon senso e che la Grecia resti nell'euro''.

Per inserire un commento è necessario creare un account Registrati


Commenti (3)

Scritto da Artos
29-05-2012 15:05

Per chi è interessato a conoscere dal vivo uno dei più gradi speculatori del Pianeta lo può conoscere il 2 Giugno a Trento:http://icebergfinanza.finanza.com/2012/05/ 29/festival-economia-2012-soros-il-filantropo/ U nsaluto.

Scritto da Jacopo
29-05-2012 10:05

Infatti, Il Sole 24 Ore ha già avvertito che se il programma del M5S prevederà il ripudio del debito come chiede Grillo, ci sarà un attacco speculativo in funzione minatoria contro l'Italia. Concordo con Giovanni: lira come moneta interna...e adozione dell'Antropocrazia.

Scritto da giovanni
29-05-2012 06:05

Se si comincia a riconoscere che l'entrata nell'EURO (uguale cambio FISSO per tutti gli appartenenti all'area dalla VIRTUOSA Germania ai PIIGS uguale fare una MARATONA dove corrono in competizione ULTRAVENTENNI e ULTRAOTTANTENNI), allora invito il signor SQUINZI a fare una seria ed ONESTA riflessione, per trovare il MODO meno TRAUMATICO per uscire dall'EURO. Se cominciassimo ad usare una VALUTA INTERNA (tipo le fiche dei Casino', garantite dalla casa madre - Italia nel nostro caso) verrebbe principalmente STIMOLATA l'ECONOMIA Interna. Dimostrazione: Se noi produciamo Biscotti in Italia, e li possiamo pagare con la nostra valuta interna, dato che all'esterno la nostra valuta non sarebbe accettata, saremmo COSTRETTI (positivamente aggiungo) a consumare Italiano. (in fondo non e' che i nostri biscotti siano MENO BUONI di quelli stranieri) L'Italia non produce solo Biscotti... Confindustria datti una mossa, poi si puo' anche pensare alle Esportazioni, ma intanto facciamo ripartire il mercato interno. Le eccedenze produttive sarebbero poi a disposizione. E' chiaro che il Mantra del LIBERISMO-GLOBALIZZAZIONE andrebbe rivisto alla Luce di quello che e' veramente l'interesse dei CITTADINI TUTTI. Se pero' a comandare sono i MERCATI, come ci viene continuamente ripetuto, continuiamo pure su questa strada. Sappiamo dove andremo a finire FINIRE. Nessun economista ci spiega come sia possibile che tutti i paesi AUMENTINO LE ESPORTAZIONI. L'unica possibilita' per restare tutti all'ATTIVO sarebbe di esportare su MARTE O si rivede onestamente tutto il mantra sul Liberismo oppure guardate voi.. sluti Giovanni.

Area Utente

 

COOKIE

 

ULTIMI COMMENTI

 

Brainup

 

ENZO RAFFAELE

 

Pubblicità

 

 

ARTICOLI NICOLETTA FORCHERI