Pubblicato da Matteo Soldi su 16 maggio 2012
CULTURA – Niente paura, la fine del mondo è rimandata.
Un gruppo di archeologi americani guidati da William Saturno ha ritrovato nel sito di Xultun in Guatemala un’abitazione, probabilmente appartenuta a uno scriba Maya, sui cui muri sono presenti centinaia di geroglifici e pitture che sembrano descrivere varie ciclicità astronomiche. Il problema è che stando all’interpretazione data dai ricercatori la fine del calendario Maya non sarebbe per dicembre 2012 ma rimandata di almeno 7mila anni.
Nel bel mezzo della foresta guatemalteca nel 2010 alcuni archeologi dell’Università di Boston hanno ritrovato un complesso residenziale del IX secolo d.c. le cui pareti sono completamente ricoperte da geroglifici e pitture.
Ci sono voluti quasi due anni per decifrare i complessi codici presenti sulle pareti, utilizzate come lavagne per appuntarsi codici e numeri dal proprietario, probabilmente uno scriba. Secondo i ricercatori i glifi descrivono con precisione i vari cicli calendariali codificati dai Maya: quello cerimoniale (260 giorni), il calendario solare (365 giorni), il ciclo di Venere (584 giorni) e quello di Marte (780 giorni).
Mai prima d’ora sono stati ritrovati geroglifici maya così antichi. Per decifrare i codici sono state utilizzate le conoscenze relative alla scrittura di questo popolo ricavate dal codice di Dresda, un codice religioso che riporta molti dati astronomici tra cui i moti di Luna e pianeti.
L’aspetto, forse, più interessante per tutti noi è che secondo la numerazione ritrovata nel sito di Xultun il calendario di lungo computo che fino a poche settimane fa si riteneva sarebbe finito con il 21 dicembre 2012, in realtà dovrà essere aggiornato aggiungendo altri 7000 anni prima di terminare.
Quindi niente fine del mondo, almeno per i maya, quest’anno.
Bisognerà dire al regista Ronald Emmerich, al comico e presentatore televisivo Roberto Giacobbo e a tutta la ciurma che ha per anni lucrato sulla fine del mondo, grazie a film, libri e trasmissioni televisive su reti nazionali (pagate anche con il nostro canone), che dovranno rimettersi in gioco per cercare una nuova appassionante bufala sulla quale concentrarsi. Non so io la butto lì e propongo: asteroide Apophis (2036), previsioni di Nostradamus (2038), calendario ebraico (2240), a voi la scelta.
Fonte: OggiScienza





























Infatti,il 22 di febbraio,a Iximchè (Guatemala) durante i rituali per i festeggiamenti del nuovo anno ( 5128),nel quale per un periodo di 5 giorni che loro chiamano Wayeb e che sono dedicati alla riflessione,il consiglio degli anziani,tramite il loro guida spirituale ricordò e chiarì a tutto il mondo che quello che sta finendo è semplicemente un periodo di sole che denominano “Oxlajuj B’aqtun”e che non è la fine del mondo…quindi il prossimo 21 dicembre quando finisce il B’aqtun si chiude semplicemente un ciclo nel tempo.
Secondo il calendario maya,il 21/12 è l’ultimo giorno del tredicesimo B’aqtun che è la unità più lunga di questo sistema ed equivale a 400 anni.
Secondo Perez Oxlaj,che è il lider del consiglio,disse che questo anno per loro è speciale in quanto armonizeranno il loro cuore,sentimenti ed anima per condividerlo con la Madre Terra…spiegando anche che il 21 dicembre è l’inizio di una nuova era composta di 5 cicli,quindi niente apocalissi
P.S: i cialtroni che hanno riempito le loro tasche con le paure della gente,a suon di apocalisse stanno già rivedendo le loro previsioni,scrivendo pure nuovi libri negando quel che solo un anno prima affermavano…il mondo e cultura Maya è troppo complesso per “studiosi del weekend ” !!!!!
A parte i poveri ingenuotti bocca-aperta, metterei sul rogo, sul cratere di un Etna risvegliato, sulla faglia di un terremoto big one, le posterga di tutti gli sciacalli che hanno lucrato e lucrano, sia dal punto di vista pecuniario, che da quello de proselitismo settario-religioso, sulla questio 2012.
Disgraziati, sciacalli! Possa madre terra ingoiarvi e poi risputarvi per lo schifo nelle fiamme dell’inferno, per sempre.
Il calendario Maya non ha mai indicato alcuna fine del mondo, semmai la “fine del Tempo” che è cosa ben diversa. Non esistono “profezie” Maya ma solo calendari, appunto, mentre ad associare ai Maya le parole “apocalisse” e “profezia” sono stati solo ed esclusivamente i media mainstream, desiderosi di accostare certe tematiche ai soliti delirii millenaristici onde far perdere loro di credibilità. E’ quella che io chiamo “censura indiretta” ossia anziché censurare un argomento, lo presenti sotto una luce ingannevole infarcendolo di banalità new age dimodoché nell’immaginario collettivo chiunque tenga in considerazione i Maya è ufficialmente un pazzo visionario complottista…
In ogni caso sono stati battuti tutti i record di terremoti, eruzioni, avvistamenti ufo, l’economia è definitivamente impazzita, la gente pure, il sistema ormai fa acqua da tutte le parti e sta collassando in malo modo: non è esattamente quel che si direbbe un anno come tanti altri.
Bellissima l’interpretazione di Pillini!
Strappa proprio una risata: ha ha ha ha ha(io non so mettere le faccine).
Perchè non pubblicate, ad es. all’interno della “collana del sorriso” di SDEI o a parte, un pò di satira di Pillini o di Vauro, ho visto alcune immagini su google, fanno davvero ridere a crepapelle.
E adesso chi glielo dice a Oracolo?! Ma forse già lo sapeva……….
Il mondo non finirà, ma sarà l’umanità a mutare aspetto. Il sentore è ovunque! Se non ci sarà un flare solare bloccheranno l’elettricità di soppianto….L’umanità deve azzerarsi, Ney York e tutte le metropoli invivibili hanno raggiunto il massimo. Oltre questo c’è solo disperazione per l’uomo moderno e la Vita, l’Anima della Vita preserva sempre se stessa…
AL di là del calcolo MAya ci sono anche le ipnosi progressive che indica un cambiamento repentino delle condizioni umane.
Non di meno il 21 12 2012 si completa un a orbita galattica, con un allineamento del centro della galassia io al posto Vs non mi sentirei tanto tranquillizato da delle notizie che giungono cosi’ all’improvviso, inoltre nessuno di noi puo’ verificare o confermare la veridicidita’ di tali informazioni, del resto proprio i disegni proibiti di Nostradamus, si riferiscono proprio al 21 12 2012 e non lasciano dubbi su cosa ci si aspetta, non desidero nessuna fine del mondo, ma se devo dare ascolto alla mia capacita’ di prevedere le cose, la cosa non mi sembra tanto rosea, come si potrebbero spiegare tutti i fenomeni a cui stiamo assistendo, forse molti non se ne accorgono, ma i segni ci sono tutti, e se a qualcuno piace pensare che e’ tutta una bufala faccia pure e’ libero di pensarlo, io non mi fido di notizie che improvvisamente escono fuori per tranquillizare, non ci vuole la sfera di cristallo per vedere l’aumento esponenziale dei fenomeni vulcanici, dei sisma, delle stranezze, delle morie animali, del sole, del campo magnetico, della fascia fotonica in avvicinamento, avvistamenti ufo a go go, umanita’ impazzita e chissa quante altre storie assurde a cui non possiamo accedere, quindi non mi meraviglia apprendere queste nuove notizie che con strano tempismo giungono per rassicurare, la posta in gioco e’ alta, si puo’ escogitare di tutto, anche questo. Grazie Oracolo
Tempo fa ho dovuto tranquillizzare una ragazzina di 15 anni sulla NON veridicita’ della fine del mondo e spiegarle, in modo parziale, la concezione ciclica del calendario maya – il quale e’ appunto un calendario e’ NON una profezia. In fondo anche noi, con il calendario comune, utilizziamo una base ciclica delle stagioni, che ci fa capire quali frutti possono essere consumati in una parte dell’anno; per esempio in questo peirodo sono le ciliegie
Cosi’ i maya, con gli studi delle fasi cicliche astronomiche (lasciamo da parte da dove potrebbe provenire questa conoscenza), capsicono quale periodo puo’ attraversare l’umanita’ in una determinata stagione e quali frutti potrebbe dare. Il problema e’ un altro: chi o cosa potrebbe sfruttare questi frutti? Qui l’Apocalisse potrebbe c’entrare, perche’, appunto, si parla di Rivelazioni.
Comunque,io penso che qualcosa nell’aria ci sia(le scie chimiche che sono vere) che l’america è governata da un ciarlatano che si spaccia per Psicopatico pazzo criminale è vero, che in Libia ci sia la mano dei Rothschild e sucaioli ..è vero, che i capi di stato e di governo Europei siano dei schiavi lecchini intenti a distruggere culture millenarie è vero, che quasi il 50% della popolazione maschile sulla terra siano culattoni è vero, che lil 70% della popolazione sulla terra sono degli “Uccazzari”= solo parolieri..è vero, che le generazioni di criminali che ancora oggi rompono le scatolette sono nati negli anni 20 /30/40 è vero, ” vedere tutta stà carne putrefatta messa a gestire le politiche dei paesi occidentali”, che i Maya erano un popolo con conoscenze ed intelligenza ancora a noi sconosciute è vero, ma di sicuro agli uomini mancava la minkia dato che non sono riusciti a procrearsi in modo da poter creare un popolo di notevoli cifre ,” o forse erano tutti Gay che ripudiavano la donna come compagna per formare famiglia?..di sicuro non erano parenti di Berlusconi-
dovrebbe essere scontato che una “fine del mondo” é solo un concetto sul cui terreno crescono, floridi, gli interessi piú variopinti.
Tante sono state le “profezie” che, rifacendosi ad insensate interpretazioni dell’apocalisse, hanno dato per spacciata la terra.
Evidentemente, la morbosamente naturale tendenza al dramma insita nell’anima umana si esalta periodicamente in spettacolari ed inarrestabili eggregore.
Di questo approfittano, e come potrebbe essere altrimenti, i furbastri occasionali od anche strateghi della manipolazione delle masse.
Quello che fatico a collocare é questa notizia di un ritrovamento tempestivo di testimonianze Maya che, con altre culture e tradizioni esotiche, si sostituisce al tradizionale apocalittico cristiano, ormai evidentemente non piú alla moda.
Meno male che in trincea si sono fronteggiati cineasti, pseudoscienziati e ricercatori di opposte fazioni.
Ai rassegnati finemondisti, che nel frattempo non disdegnavano di specularci con l’accumulo di guadagni apparentemente inutili, si opponevano i piú pacati interpreti di “conclusioni” di cicli spirituali pieni di promesse per un futuro piú luminoso.
Insomma questo “ritrovamento” metterebbe entrambi gli schieramenti col cosiddetto “culo per terra”…?
Articolo superficiale e fuorviante fin già nel titolo.
Non esiste nessuna profezia Maya riguardante la “fine del mondo” così come intesa nell’articolo.
Lo stesso però suggerisce che invece questa profezia esiste solo che la data fatale è da posporre dfi 7.000 anni.
Due cose distinte e separate ovvero la fine di un ciclo cosmico ed astronomico da una parte, e la presunta, arbitrariamente attribuita, profezia della fine del mondo dall’altra, vengono fuse insieme.
Dopodichè confutando qualcosa che i Maya non hanno mai previsto (la fine del mondo) si tenta di falsificare anche la previsione (esatta!) di un evento astronomico reale.
Se questa non è disinformazione allora è sicuramente idiozia.
Una provocazione…
Ma non è che, come dice la vignetta, il 21 dicembre 2012 sia semplicemente la fine del calendario Maya e basta? Se tento di regolarmi l’orologio al quarzo vedo che non va oltre il 2050. Se muoio e qualcuno trova il mio orologio e vede che non può andare oltre il 2050, se è sufficientemente idiota, potrebbe iniziare a credere che nel 2050 ci sarà la fine di un tempo, quando in realtà è il semplice limite dell’algoritmo di calcolo del calendario
E quindi, non è invece che, più semplicemente, la ”religione” o le ”regole” a cui fanno riferimento gli artefici dei cambiamenti mondiali (le famose grandi famiglie che decidono tutto) si basino molto su un certo tipo di numerologia, per cui i cambiamenti epocali a cui stiamo assistendo siano creati ”artificialmente” per compiacere a tali paradigmi a cui hanno deciso di adeguarsi?
Insomma, una cosa del tutto umana, che nulla a che vedere, in realtà, con fenomeni di tipo cosmologico o spirituale?
@oracolo,tutti i “segni”che si vedono “adesso”sono sempre esistiti,calamità naturali c’e ne sono state finche vuoi ( terremoti devastanti,alluvioni,guerre) quel che mancava era il “giro di notizie”che internet ha messo a disposizione di ormai 3/4 della popolazione mondiale…
Queste comunque NON sono notizie che vengono tirate fuori per tranquillizzare nessuno,i maya lo hanno sempre detto,forse nessuno ascoltava loro e tutti leggevano Giacobbo & CO…..
se vai in Guatemala e sud del Mexico,ancora oggi alcuni vecchi contadini usano il loro calendario per la semina e raccolta,niente di misterioso,solo una conoscenza approfondita della natura e della influenza degli astri ( la biodinamica mica la inventò Steiner !!!)….
@archimede,la minkia ai maya non le mancava minimamente,appunto il sovraffollamento nelle città ha contribuito al loro declino,insieme agli stessi errori “umani”di oggi,guerre fra le diverse città del impero per la supremazia di un capo piuttosto che l’altro,esaurimento delle risorse naturali e deformazione dei valori spirituali….
P.S: il tuo odio verso i gay,denota sicuramente una tua tendenza omosessuale,ricorda che tutto quel che ti da fastidio di un’altro,è una proiezione di quello che ancora non hai risolto in te stesso
E’ fin troppo evidente che enormi cambiamenti stanno avvenendo a livello planetario e non vedere la correlazione tra ciò e il 2012 è davvero miope.
C’è un netto incremento dell’attività sismica e vulcanica sul nostro pianeta.
Ci sono innegabili evidenze di massicci cambiamenti climatici su tutti gli altri pianeti del sistema solare.
Drammatici cambiamenti sono in atto nell’attività del Sole.
Colossali cambiamenti stanno avvenendo a tutti i livelli all’interno delle società umane.
Gli avvistamenti UFO sono decuplicati, interi paesi aprono i loro archivi segreti, un gigantesco disclosure sull’argomento è ormai ad un passo.
Menzogne colossali che ci hanno tenuto prigionieri per migliaia di anni vengono esposte su scala sempre maggiore.
Verità altrtettanto colossali riguardo chi siamo veramente e quali sono le incredibili facoltà di cui siamo in possesso vengono rilasciate in maniera praticamente continua.
E… qualcuno sostiene che non sta accadendo nulla di strano solo perchè una menzogna messa, dai manipolatori in malafede, in bocca ai Maya è stata smascherata.
Quando si dice buttare via il bambino con l’acqua sporca….
Giuseppe, cosa avresti detto se tu fossi vissuto in tempi della rivoluzione industriale !?!? oppure quando fu creato il blocco sovietico,o quando l’illuminismo presse piede,o quando le colonie americane una dietro l’altra si sono indipendizzate,o con le guerre mondiali…quanti cambiamenti sociali sono successi e molto più forti,influenti e drastici di oggi ?!? nel 83′quando scoppiò il Krakatoa 36.000 morti,ed il terremoto del Mexico del 85′ con 5000 morti? o quello del Chile nel 60′con 3000 vittime…quanto mancava al 2012 ?
insomma,il condizionamento dei film yankee son troppo forti….
E come la mettiamo con le mie esperienze di interazione psichica proprio i giorni dopo il 5/6, con gli uccellini.come descritto nel post kymatica.mi e’ capitato ancora.stavo talmente riflettendo su queste cose che mi vedo entrare dalla porta, a lavoro, 3 uccellini e dirigersi vicino a me,cinguettare ed andare via.questa volta non mi sono spaventato.anzi.lo sentivo normale.guarda caso mancano solo 6mesi.ormai e’ inutile tirarsi indietro solo x qualche nuovo/a articoletto-notizia.che c’e’ qualcosa di strano lo si vede e lo si sente alzando lo sguardo e aguzzando l’udito.il resto sono chiacchiere.e comunque,dai….se non succede niente non sara’ mica la fine del mondo.AH AH AH AH. adios………
Ciao Andy, le tue esperienze psichiche di interazione con gli uccelli o con altri animali è spiegabile in quanto tu o altri in certi periodi si è allineati con altri Esseri. Adesso ti devi stare attento a quello che ti capita il periodo opposto a quello che stai vivendo adesso. A novembre-dicembre del 2012 nel periodo scorpione-sagittario. Per il resto è tutto normale. Ci sono nell’Universo tanti ma tanti cicli. Ognuno è diverso dall’altro. Alla fine di ognuno il distruttore distrugge e prepara la strada al nuovo. E così via. La Terra in questo periodo insieme al nostro Sistema Solare va vivendo il periodo del Distruttore che Questi sta preparando la strada al nuovo. E’ tutto normale. In questa fase ci sono un’infinità di Esseri che ci stanno assistendo e non è la prima volta. Fino ad adesso non è successo niente si sono dette tente cose ma siamo ancora qua a raccontarcelo. Ci sono tanti che stanno mettendo paura e fanno il gioco dell’avversario. Il 21/12/2012 non succederà niente. Sarà come un’ Alba o un Tramonto. La fine o l’inizio di un nuovo giono o di una nuova notte. Tanto il Sole sia a Mezzogiorno che a Mezzanotte c’è sempre sul lato opposto. Un saluto.
Signori come vedete la volubilita’ e l’impazienza degli umani traspare immediatamente, si cambia opinione dandola per sicura certezza, per ricambiarla successivamente ad un altro evento. Per intanto coloro che credono che i Maya abbiano sviluppato una conoscenza cosmico astronomica, che li ha portati a effettuare calcoli cosi complicati, basti pensare al ciclo di Venere dove la appena passata di fronte al sole del 6 6 2012 Era gia’ stata documentata sulle loro precisissime effemeridi, aver potuto evidenziare l’esatto verificarsi di equinozi e solstizi con precisione maniacale poiche’ vengono rappresentati con costruzioni colossali di cui ancora oggi non si sa come le abbiano costruite, l’avere calcolato al millesimo la durata dell’orbita del sistema solare in ambito galattico, di essere a conoscenza quanto e’ grande la galassia, che esiste un buco nero gigante non lontano del centro galattico che distrugge in proporzione cio’ che viene creato di continuo, cosicche’ si mantenga una armonia, insomma chi pensa che un popolo abbia avuto la capacita’ e la pazienza di effettuare calcoli quasi impossibili anche per noi oggi pur avvalendoci di super computer e telesopi giganti in orbita, lo abbia fatto solo per sapere quando seminare zucchine o ciliegie, mi dispiace ma mi viene da piangere al pensiero della nostra pochezza umana, non dobbiamo inoltre dimenticare le narrazioni riguardo le Divinita’ di tale civilta, i ritrovamenti dove si evince un inequivocabile rapporto con razze aliene, e non mi riferisco solo alla famosa pietra di Palenque o ad altre statuette rappesentanti chiari mezzi volanti con pilota, ma ai recenti ritrovamenti dove si evince in modo indiscutibile la natura extraterrestre delle rappresentazioni con tanto di dischi volanti, grigi di diversi tipi ect ect. Non tutti sanno inltre che i Maya per bcca dei piu’ famosi Maya Galattici, probabilmente i responsabili di tutto il loro sapere!,hanno lasciato una cultura di tipo fisico spirituale del modello Avatar dei Veda Indiani, e recentemente riproposta dal compianto Carl Sagan, dove si rivela in chiare lettere il ritorno di dette entita’ per fornire ulteriore evoluzione modificando parte del nostro DNA al fine di migliorare la specie umana ,rimarcando spesso che questa era una promessa certa e mantenuta, e tutto fa riferimento alla famosa data dove fenomeni sconosciuti apporteranno modelli su vasta scala. Lo stesso concetto viene riportato in alcuni testi sacri della antica cultura Egizia quando allo scoccare del tempo stabilito, dove per stabilito si ripropone la famosa data il Dio Anubi con una bilancia esegue la pesatura del cuore umano, a fare significare un tipo di Giudizio buono o cattivo. Non va dimenticato inoltre il gia’ citato Nostradamus che fa anchesso la stessa previsione, spingendosi anche piu’ in la con il suo sicuro e inevitabile catastrofismo, elencando in modo inequivocabile tutto cio’ che sta avvenendo. Ritornando ai Maya, non va dimenticato che per loro il tempo non scorreva in modo lineare, il modello del calendario non deve essere considerato in ambito passato presente e futuro, ma col criterio di ciclicita,’ dove per ciclicita’ si intende una serie di eventi che si ripetono in maniera spiraliforme in quanto tale e’ da recentissime scoperte in ambito cosmico lo stesso sistema solare procede con moto spiraliforme nel suo movimento orbitante nella galassia, da qui l’avere potuto calcolare e stabilire i cicli delle attivita’ solari con il fenomeno collegato alle famose macchie che si formano a causa di tempeste magnetiche sulla superficie perche’ influenzate dai diversi moti in ambito spiraliforme, per loro valeva la regola che tutto era una ripetizione ciclica di eventi inseriti in una spirale, rappresentati con i calendari. Poiche’ tutte queste nozioni del tutto sconosciute anche per noi sono il frutto di una sapienza importata sulla terra, non viene tralasciata la possibilita’ concreta di dare credito a determinate profezie che hanno solo lo scopo di anticipare un evento gia’ accaduto e che per un meccanismo ciclico si ripresentera’. Grazie. Oracolo
Una spiegazione spettacolare, grazie Oracolo.
Spirale = esplosione, ritorno, inbuto, mulinello, ecc.. ecco dove siamo.
I.A-@ ..mi sembra che tu prendi la vita senza disinvoltura, hai il brutto vizio di giudicare le persone solo leggendo un commento e per lo più scritto con un pizzico di ironia, non è che sei seduto su un fornello sempre acceso e non sei capace di spegnerlo?
Anche Microsoft indica la sua data di fine del mondo, è il 31/8/4500. Infatti in outlook non è possibile andare oltre tale data.
@ archimede sono fin troppo disinvolto,solo che se tu ricordi quel che scrivi,anche nel tempo ( e non in un singolo commento),non puoi dire che le tue ironie in confronto ai “culattoni”siano solo tali
una cosa di quel che dici pero è vera,essendo io di sangue “caliente”ma vivendo in un posto troppo freddo,sono seduto spesso su un fornello !!!! sopratutto in questo state che stenta a partire
Sono stati trovato nuovi geroglifici, il calendario si allunga di ben 7000 anni!
ottimo, ma scusate un momento, di 7000 anni? e come ce lo spiegano?
e che fine fanno i cicli di 5125 anni? vengono ricalcolati anche quelli? cioé, i cicli non sono piú di 5125 anni ma di quanti? oppure rimangono cosí ma si aggiunge che cosa? un ciclo di 5125 piú un “pezzettino” di 1875 anni? mah! non ce lo spiegano, ci dicono solo che va tutto bene e che si puó andare avanti cosí, lavorare (chi ha un lavoro) e pagare le tasse per salvare le banche, insomma, ragazzi va tutto bene!
E lo dicono cosí, e la gente é contenta (chi lo é!) e il mondo non finisce.
ma i Maya non hanno mai detto che il mondo finisce nel dicembre di quest´anno, si é sempre parlato di ben altro.
Concordo con quanto detto da Oracolo, la precisione dei loro calcoli é per noi ancora un mistero indecifrabile, quindi a scanso di equivoci é meglio trovare altri 7000 anni.
E anche se, ammesso e non concesso, questi fatidici 7000 anni in piú, questo calendario appena scoperto e ancora piú antico di quello che abbiamo sempre conosciuto é quello giusto? e se sí, perché farne uno nuovo anni dopo che finisce nel 2012? edizione riveduta e corretta? uhm!
Lo scopritore Saturno (nome che passa veramente a pennello) ha detto:
“I simboli scritti dai Maya riflettono una certa visione del mondo. I Maya predissero che il mondo sarebbe continuato, ossia che anche a 7.000 anni da oggi i cicli si sarebbero ripetuti sempre nello stesso modo”.
ma chi ha mai detto il contrario? tolto Emmerich e compagnia bella si é sempre parlato di cambiamento radicale, diluito nel tempo ma radicale.
Piccola curiositá: c´é una frase che viene generosamente riportata in tutti i mass media
“E’ come il contachilometri di una macchina, che si azzera e ricomincia daccapo: così il calendario Maya termina per poi ricominciare”
sapete chi l´ha detta? un astronomo americano Anthony Aveni, e sapete dove lavora? presso la Colgate University ….. ops! sí proprio la colgate del dentrifrico al fluoro, infatti il fondatore di questa universitá é stato proprio William Colgate quello che fondato la Colgate-Palmolive.
Yup! ma si sá, io sono complottologa!
p.s.
i Maya, gli Atzechi, le loro culture e quasi tutti i documenti riguardanti questi popoli sono stati quasi definitivamente cancellati dagli invasori invasati spagnoli, dal 1500 in avanti, fú un bagno di sangue o per meglio dire un fiume di sangue.
Cecilia,io non so se quel Anthony ha detto ciò,ma se vai in Guatemala o Mexico e parli con qualche maya ( che esistono tuttora,la leggenda della loro “scomparsa”è una baggianata) ti spiegherà benissimo il loro calendario…il resto è solo speculazione e voglia di vedere il “mistero”ovunque, e se quel mistero è accompagnato di qualche catastrofismo meglio ancora,tutto quel che si è tessuto dietro a questo semplice fine di ciclo di un calendario incredibile è solo business new age e non solo,e sta a ogni uno ciucciarsi le balle o no…
pensi che la maggior parte delle persone abbia bisogno di sentirsi raccontare la storia maya per essere pecore ???
Ciao I.A.
la frase é ufficialmente riportata quasi ovunque.
So bene che non sono stati tutti ammazzati infatti ho scritto quasi , molti di loro visitano Dresda per poter vedere con i loro occhi il famoso Codice di Dresda.
Parlo per me, la new age e il catastrofismo non sono il mio pane, diciamo che si possono vedere gli stessi fatti con occhi diversi e diverse sensibilitá.
ciao
diglielo Cecilia…mappoi chi è che lo ha detto William Saturno MADDAI!!
“Il 21 dicembre 2012 alle ore 11:11, ora universale (momento che viene indicato come Punto Zero), il nostro Sole e il nostro pianeta saranno in allineamento perfetto con il centro galattico. E’ interessante notare che lo stesso giorno, quando l’eclittica del nostro sistema solare incrocerà il piano galattico, il Sole dovrebbe essere al massimo della sua attività.”
“In base alla metrica dell’espansione delle masse… stiamo parlando di un massimo solare estremo. Tornando ai registri Maya, “gli Antichi” consideravano la data del 21 dicembre 2012 come la data della rinascita. l’inizio della Nuova Era, conseguenza dell’intersecarsi del meridiano solare con l’equatore galattico e l’allineamento della Terra con il centro della Via Lattea”
“Mancano ancora sei mesi e il pianeta terra inizia ad avvertire invisibili, estremi e rapidi cambiamenti climatici. Il numero e l’intensitá delle catastrofi “naturali” aumenta rapidamente.”
“Gli scienziati hanno registrato un comportamento estremamente inusuale del nostro Sole che influenza direttamente tutti i pianeti del sistema solare; é stata rilevata l’evidenza di un drastico cambiamento nelle atmosfere dei pianeti del nostro sistema solare, le sonde che abbiamo in giro per il sistema solare hanno rilevato che i pianeti stanno aumentando di massa per ragioni sconosciute.”
“Queste strane emanazioni energetiche che sono partite dal centro della Via Lattea, e rivelate dal Dr. Scott Hyman, potrebbero essere la vera causa dei cambiamenti che stanno coinvolgendo il nostro sistema solare.”
“Dichiarazioni ufficiali del professore di fisica ed astronomo Scott Hyman dello Sweet Briar College:”
“* Un buco nero al centro della galassia
* 2005 Segnali dal centro galattico
* Strani brontolii dal centro della galassia”
“I Maya avevano previsto tutto questo. I sacerdoti Maya affermavano che le colossali emissioni di “una forma sconosciuta d’energia” emesse dal centro della Via Lattea ci raggiungeranno e cambieranno i fondamenti della fisica ponendo nuove condizioni, materiali e non materiali, per la vita e questo durerá fino alla fine del prossimo ciclo.”
“Il 21/12/2012, secondo i Maya, l’umanitá entrerá in una Nuova Era di piú elevata consapevolezza.”
“E’ interessante notare che in questo momento, tutti gli esseri umani presenti sulla Terra stanno subendo, chi piú, chi meno, un cambiamento di coscienza.”
“Nel 2012 noi tutti avremo l’opportunitá di trascendere i vecchi comportamenti e di imparare a vivere in pace ed armonia con tutto il resto del cosmo. Tale processo di rinascita che ci trasformerà in esseri in mezza parte eterei, secondo le informazioni generate dalle immagini apparse nei crop circles (cerchi nel grano), inizierá fra il 13-21 dicembre 2012 (la fine del Quinto Sole) e sará completato entro il 28 marzo 2013, che rappresenta la fine del calendario del Sole-Venere e simultaneamente segna l’inizio del Sesto Sole.”
“Durante questo processo, dal centro della Via Lattea arriveranno dei raggi cosmici che provocheranno la riprogrammazione finale del DNA di tutta la vita esistente nel nostro sistema solare. Per questo motivo é estremamente importante fare attenzione ai messaggi che arrivano dai cerchi nel grano e tenersi costantemente aggiornati (i crop circles rappresentano l’ufficio stampa del nostro cosmo, esseri extra-dimensionali ci stanno aiutando informandoci sugli eventi futuri).”
Per saperne di più:
http://ningizhzidda.blogspot.it/2011/06/un-energia-sconosciuta-in-arrivo-dal.html
wlady
Ciao Wlady, una volta ho letto che dalle parti del Sagittario c’è un deposito di Idrogeno. Si dice che un buco nero distrugge la materia e dà informazioni. Sono in arrivo Idrogeno ed informazioni. Niente di preoccupante. Un saluto.
Wlady, se gli esseri del Cosmo ci indicano qualche Istituto dove poter imparare a leggere i segni lasciati nei campi di grano,magari saremo in grado di rispondergli, riguardo ai pianeti che si stanno gonfiando notevolmente..ritengo che ormai ne hanno le palle piene di noi terrestri e prima o poi saremo coperti di una sostanza lattiginosa per sempre:
PS: io sò solo che il cambiamento stà avvenendo da quando nei cieli di quasi tutto il mondo spruzzano sostanze chimiche a bizzeffa ad esempio come oggi sulla Sicilia dove l’estate doveva essere di casa da almeno un mese, invece vedo cielo coperto , scirocco “anormale” per il periodo e persone del tutto rincojonite mare come una tavola da almeno 10 giorni acqua limpida..ma nemmeno un miserabile pesce con cui scambiare 4 chiacchere..vabbè..meglio la Biene Maya -
Archimede, in questi gorni anche a Milano è un delirio di inquinamento igroscopico di geoingegneria, ho un fico davanti a casa mia con le foglie accartocciate, nota una sofferenza degli inquinanti che vengono spruzzati dall’alto, quello che avviene su di noi è immaginabile. solo che la gente è troppo distratta dalle tante vicissitudini quotidiane (a ben ragione), e camminano a testa bassa senza guardare il cielo, ma in special modo senza fars domande.
Metto qui sotto una piccola nota rubata dal blog di Straker, http://www.tankerenemy.com/
“[...] L’idrossido di Bario è un ossidante talmente potente che, a contatto con DNA/RNA, tende a distruggerli…”
“[...] Così l’idrossido di Bario viene grandemente rarefatto quando precipita al suolo a seguito d’irrorazione con scia chimica e il suo effetto è diluito in modo tale che può agire sul RNA e magari risparmiare il DNA, oppure distruggere malauguratamente il DNA senza provocare la morte istantanea dell’organismo. Il suo è cioè un effetto incisivo ma blando quanto basta. Il problema si pone nei riguardi dell’Alluminio perché esso, diversamente dal Bario, si accumula nell’organismo, e lo sottolinea il verificarsi di sindromi ad esso collegate.”
Atos, ricambio il gradito saluto.
Siamo così efimeri che non mi preoccupo certamente, nessuno di noi è eterno
Abbiamo la presunzione del sapere perché qualcuno lo ha scritto, ma siamo a digiuno completamente di conoscere noi stessi, come possiamo comprendere i messaggi che ci vengono inviati da altre dimensioni? Continuiamo a negare l’evidenza perché abbiamo la ghiandola pineale assopita, narcotizzata, dismessa, e lasciamo parlare i debunker senza veramente ascoltarci nell’intimo.
“Fine del mondo”: quante volte abbiamo udito questa espressione pronunciata da chi, con sicumera, intende irridere le tradizioni che adombrano il tema del passaggio e della palingenesi, preceduto da prove terribili, da un ciclo ad un altro. Quante volte insipienti, con i loro occhi spiritati, tra malcelata paura e scherno scaramantico, ripetono “fine del mondo…”
Si replichi: la fine del mondo è già avvenuta. Essa accade ogni volta in cui una sventura, visibile o invisibile, conclamata o ignota ed ignorata, si abbatte su qualcuno o qualcosa, allorquando si è costretti a guadare il fiume.
Il nostro tempo rantola, anche se seguitiamo a mantenerlo in una condizione larvale, a somiglianza di quegli infelici senza chances che dipendono dai macchinari per la loro stentata sopravvivenza.
I volgari media hanno insinuato l’idea di fine come catastrofe planetaria, quasi non fossero già occorse e non accadessero tutti i giorni dinanzi agli occhi ciechi della gente. Solo l’inossidabile egoismo spinge a vedere nel flagello un evento che riguarda solo gli altri o un fatto proiettato in un futuro lontano, evanescente.
Certo, non si può escludere l’eventualità di un cataclisma globale anche imminente (una guerra? una pandemia?…), ma, se succederà, sarà l’esito di un processo storico in atto almeno da secoli, non un’improvvisa deflagrazione. E’ un processo i cui sintomi sono manifesti, sebbene gran parte dell’opinione pubblica continui a fingere di non vederli, un po’ per autodifesa un po’ per faciloneria. E’ un cambiamento antropologico che sospinge l’umanità verso il baratro. E’ un abisso che, prima di essere il disastro sociale, politico ed economico, è la perdita di sé.
Ho appena appreso dal sito SaLuSa che per questa sera alle ore 21:00 é prevista una nuova Aggregora di Meditazione.
Questa volta non ci sono state richieste specifiche di raggiungimenti numerici di persone, che tanto fanno discutere i lettori più scettici, ipotizzando questo o quello.
La meditazione odierna, è volta allo scopo di raggiungere il risultato di “resa incondizionata da parte dei componenti della Cabala” e questo per raggiungere lo scopo di una resa, che non sia allo stesso tempo un “pericolo” per l’umanità, bisogna altresi constatare che benché vistosi scoperti, questi personaggi che con inganno hanno retto finora le redini del mondo – sono e restano pericolosi – ed è quindi possibile, che messi con le spalle al muro creino il classico colpo di coda che potrebbe rivelarsi distruttivo per loro, ma ovviamente anche per noi; se faranno o meno il colpo di coda non è dato saperlo preventivamente e per quanto concerne me, non vorrei saperlo proprio. Unica cosa che ambisco sapere e credo sia comune a tanti di voi, è quando lascieranno”libero” finalmente il passo all’Umanità, che dopo centinaia di anni gli uomini, succubi di intestine e sessuali voglie di comprovati decelebrati che si proclamano Dei, gli uomini semplici ora, hanno tutto il diritto di ritrovarsi in una nuova era fatta di consapevolezza e conseguente rinascita della razza umana, resa schiava da potentati o meglio prepotentati, che hanno tolto giorno dopo giorno la “dignità divina” che appartiene a tutti e non solo ad alcuni, per di più i meno indicati e meritevoli, visto l’infimo che li contraddistingue.
Queste le istruzioni:
1. Rilassate il corpo e la mente osservando il respiro per qualche minuto.
2. Visualizza una colonna di luce blu elettrico proveniente dal Sole Centrale Galattico, passando attraverso il vostro corpo al centro della Terra. Tenete questo pilastro di Luce attivo per pochi minuti. Poi visualizzate una resa pacifica del Cabal. Visualizzateli annunciare la sconfitta sui mass-media, scendendo dal potere e confessando le loro malefatte. Visualizza la guarigione di massa dell’umanità svolgersi mentre le persone sono finalmente libere.
3. Visualizza l’umanità creare un nuovo futuro luminoso. Visualizzate il progetto NESARA in corso di realizzazione con il sistema finanziario trasparente, che sia equo per tutti e la messa a punto di tecnologie free energy in fase di introduzione, i mass media liberi da censura e ad educare le masse.
RIPETO – l’orario in Italia è per le ore 21:00
La notizia si profilata, come semplice barzelletta .
Premetto di non essere scenziato o studioso autorizzato.
Come è possibile che una conoscenza cosmico spiritule ,si annulli per mancanza di pietre.
Dotare pietre scalpellate non è cosa semplice datare la pietra , forse.
Dal mio personale profilo intuitivo, non sanno come mascherare la situazione.
La storia è stata perpetua di furti spirtali con spade crociate sanginanti.
La bramosia di potere , li hanno sporcati , spiritualmente hanno fuso in ligotti d’oro conoscenze simboliche ,superiori alle loro, e senza dignità si sono appriati della vite ,
Hanno probabilmente sostituito i sacerdozi, esportando il sacrificio di sangue.
E usando la cinematografia di informazione, ne hanno sporcato le restanti spoglie .
Dopo secoli si considerò, la entità spirituale , soltanto dalle pietre rimaste, tutti gli altri simboli sacerdotali sono stati fusi in lingotti per coloro che si spartiscono
il potere odierno, e creano gruppi meditativi per porre rimedio.
Il primo rimedio è quello di screditare.
Il secondo è quello di meditare.
Il terzo , quello di chiudere la griglia terrestre con gas. ( in un vecchio films di kubrick) si rappresentava uno scenario di guerra stellare simile , il figlio conto il padre.
Staremo a vedere chi sarà vittorioso. Probabilmente nessuno dei due vincerà , perchè la vittoria contiene in se , la sconfitta.
A proposito di calendari e movimenti ciclici cosmici. Mi viene in mente un libro che ho letto tantissimi anni fa dal titolo “Le forze cosmiche di Mu” anche in questo libro l’autore James Churchward parla di foze cosmiche che lui ha interpretato in tavolette messicane e indiane (dell’India Asia). L’autore parla di energie cosmiche al tempo di Mu un continente secondo lui scomparso più di 10000 anni fà. Pertanto sia il calendari così precisi sia le tavolette che descrivono le forze cosmiche risalirebbero ad oltre 10000 anni fà e si capirebbe che oltre 10000 anni l’Umanità sapeva cose che noi ancora non ci siamo ancora arrivati a capire o scoprire. Non so fino a che punto se è vero tutto ciò possiamo dire che siamo evoluti e fino a che punto ci siamo evoluti se 10000 anni prima di noi civiltà sapevano tutto questo.
Un saluto.
“fino a che punto ci siamo evoluti se 10000 anni prima di noi civiltà sapevano tutto”
Artos, il sapere (anche 10000 anni fa) era sempre relegato nella conoscenza dei Magi (Maghi), Sacerdoti che, non facevano distinzione tra Astronomia e Astrologia, tramandato di generazione in generazione il sapere, regalato all’umanità da esseri provenienti da altri mondi e altre dimensioni, poi … la religione ha inquinato questo sapere (ancora lo sta facendo), occultando e distruggendo le testimonianze, come è successo con l’incendio della biblioteca di Alessandria, e successivamente con i gesuiti al seguito di Colombo e Magellano, distruggendo (su ordini del clero) tutte le testimonianze che da Sumer sono passate oltreoceano, hanno distrutto intere civiltà antiche, come gli Olmechi, Atzechi, Toltechi e Maya, che segnavano il loro tempo su manufatto in oro, a noi sono arrivate poche testimonianze scritte sulla pietra, perché l’oro (che è stato fuso) è andato a rimpinguare le casse dei regnanti europei di allora.
Il sapere del mondo è racchiuso ora nello stato del Vaticano, le sue biblioteche sono di un immenso valore storico del nostro passato, hanno raccolto il sapere di tutto il mondo, rapinandolo ai popoli che hanno conquistato, questo sapere non verrà mai divulgato all’umanità, perché sarebbe la fine delle religioni tutte, e lélite dominante tutto questo lo sta celando gelosamente come fosse la CIA o l’MI6.
Chi ha visto il film “Il Nome della Rosa” sa che quel sapere non può essere divulgato, “Il Popolo Non Deve Sapere”, certe letture sono scomode.
Chi ha visto il film “Il Nome della Rosa” sa che quel sapere non può essere divulgato, “Il Popolo Non Deve Sapere”, certe letture sono scomode.
Chi é che ha detto:
teneteli ignoranti, li avreti sottomessi. ?
Secondo me queste cose a prescindere dal vaticano o da altri posti se uno cerca trova. Nel sottile leggi quello che cerchi e poi come per magia ti capita tra le mani in 3^ dimensione quello che hai visto nel sottile. Secondo me il problema è la memoria. Non è detto che quelli che noi chiamiamo extraterrestri in passato non eravamo noi stessi anche adesso. Un saluto.
Artos,non ho capito bene che mi volevi dire sul sole che sorge .e’ possibile che i giorni di allineamento la terra abbia uno stop di rotazione con conseguente buio totale x qualche giorno??in fondo i segni di anomalie ci sono…..
Ciao Andy, quando uno è sveglio ti può capitare che non esiste giorno e notte la Luce c’è sempre. I testimoni di Geova sono come tutti noi mortali. Un saluto.
E x finire,poi chiudo, volevo dire c’e’ anche un altra cosa che mi fa riflettere. I testimoni di geova hanno sempre detto che nella fine dei tempi, loro si salveranno, perche’ oltre a credere a gesu’ loro credono in effetti che qualche cosa accadra’. Loro infatti hanno sempre detto di non avere paura e sono convinti di questo.anche questo e’ un indizio,secondo me.voi avete da dire qualcosa in proposito???
La paura e’ alla base del loro controllo, potete discutere da qui a domani mattina, ma se non vi avviate in un unico sentiero non troverete un senso alle Vs idee. In qualsiasi direzione voi andate le conclusioni vi porteranno a porgervi sempre e solo domande, domande che rimarranno li sospese, io non voglio che il nostro mondo finisca, non voglio che tutti muoiano e credo che sia un sentimento comune, pero’ se ci pensiamo bene l’arsenale atomico che e’ reale di fatto puo’ fare questo!, e qui sorge la prima domanda, perche’ ci sono tutte queste bombe atomiche? Le guerre si possono fare e vincere anche senza, rimane un vincitore e uno sconfitto, ma nel caso di una guerra nucleare anche tra due nazioni, per esempio India e Pakistan e’ stato calcolato che gli sconfitti saranno entrambi, e lo stesso accade in termini di vasta scala, nessun vincitore, solo enrmi aree distrutte contaminate per centinaia di anni, miliardi di morti sul momento e successiva estinzione dell’uomo, almeno per come lo conosciamo. Questo e’ lo scenario che grava sulle nostre vite, una continua paura che inconsciamente ha scavato un solco irremovibile su tutti noi, la domanda sarebbe: ma se non ci sono vincitori e quindi nessuno puo’ godere di una vittoria, perche’ esistono queste bombe atomiche? Se in caso di utilizzo nessun uomo puo’ averne un vantaggio, ma allora chi puo’ averlo? Queste sono le domande che bisognerebbe porre per arrivare a avviarsi in un unico sentiero, questa strada portera’ a scoprire cosa sono le antiche profezie degli Egizi dei Maya Ho pi e via dicendo, se ognuno di noi dice la sua idea e ogni idea e’ diversa dall’altra le strade saranno troppe e non sapremo quale prendere, noi saremo sempre ciechi e sordi all’inevitabile, io non mi ritengo superiore ad altri e rispetto tutto e tutti, pero’ mi rattrista vedere quanta confusione riusciamo a fare perche’ non si e’ coesi su niente, noi abbiamo dei segni, si e’ vero che i cataclismi ci sono sempre stati come dice qualcuno, e’ vero che tante volte e’ stata annunciata la fine del mondo e po non accade nulla, tutto questo e’ vero, ma lo stesso fatto che non si possa fare a meno di pensarlo non significa che non possa davvero avvenire! Quindi seguendo analitiche considerazioni sulle diverse profezie che giungono da diverse fonti, non sarebbe saggio escludere a priori che cio’ non possa essere vero, del resto tutti noi abitanti della terra compreso piante e animali avvertiamo che qualcosa di anomalo esiste, troppi sintomi si presentano contenporaneamente, le anomalie su tutto il sistema solare sono evidenti, le varie temperature dei pianeti hanno subito un aumento di parecchi gradi in modo troppo veloce seclndo i parametri normali, il nostro sole e’ irrequieto e presenta anomalie che i nostri scienziai non sanno spiegare, fenomeni troppo strani e sconosciuti stanno interessando il nostro pianeta, e gli stessi umani sono come impazziti e incoerenti, tutto questo deve avere una spiegazione, ma spiegazioni sicure non esistono perche’ e’ la prima volta che li verifichiamo di persona, quindi l’unica cosa concreta da farsi e’ capire cosa davvero dicevano le culture che precedettero la nostra, provare di capire secondo dettami anche di diversa visione e non contaminati dalle attuali concezioni. Sono un Sensitivo e ho avuto tantissime prove a suffraggio di questo mio lato personale, come umano posso anche sbagliarmi in un primo momento ma poi trovo sempre la strada giusta, rimango convinto che il nostro mondo e’ sotto il controllo di un inteligenza non umana, che ha gettato le basi di un controllo globale, e che questo controllo e’ responsabile di tutte le contraddizioni che ci interessano personalmente e globalmente, che essi vivono qui con noi ma ce lati, e che esistono altre forze non umane che ogni tanto tentano di interferire, per esempio con i cerchi nel grano per recapitare messaggi che andrebbero verso una direzione di aiuto, personalmente ritengo che qualcosa dovra’ avvenjre tra non molto, se sara’ la famosa data oppure un altro momento, ma sento che cio’ e’ molto vicino, non mi convince questa nuova tendenza dei raggruppamenti astrali tipo eggregore perche’ i temi non sono in linea con la logica, sento un inganno, semmai si dovrebbe concentrare queste energie nel chiedere perdono per il male fatto alla Madre terra, agli animali, perdono per tutto l’orrore prodotto dall’uomo, questo dovrebbe essere trasmesso non altro. Concludo con una preghiera dedicata a tutti, Siate onesti e sinceri con voi stessi e poi con tutti gli altri, abbandonate la paura e confidate nella Giustizia imperitura degli eventi. Grazie Oracolo
Scusatemi,volevo solo far notare che il film di : kymatica-doppiato integrale. (in italiano ) mi sembra sia stato rimosso.ho sono io che mi sbaglio??.io non riesco a trovarlo……..
..chi cerca trova e se non trova ci riprova fino a quando la gatta ci cova.
Archimede vuoi dire che e’ stato rimosso di proposito?vero???proprio ieri volevo farlo vedere ai miei amici.che coincidenza!!cacchio,qui’ tutti i segni indicano che c’e’ qualche cosa di grossoo……
Il video é ancora lá, con i sottotitoli in ita.,
questo é il link http://www.youtube.com/watch?v=fcScZDF1Xm8&feature=related
ciao
@ORACOLO(10/06 ore 23.30),
condivido totalmente o quasi quello che scrivi in questo tuo commento; in maniera SOFT più volte ho “suggerito” anch’ IO agli attenti LETTORI/LETTRICI di SL che NON siamo come razza “scienziente” gli unici a POPOLARE questa nostra cara & amata TERRA, inoltre che potenti ESSERI SOVRA-UMANI ed anche IN-UMANI condizionano dalla NOTTE dei TEMPI le nostre VITE credo anche che chi è pronto & aperto lo abbia capito per tanti altri PAZIENZA ci vorrà ancora del TEMPO !!! INTANTO CONTINUAMO COSI’….!!!!
NAMASTE’-ALOHA-HASTA SIEMPRE
SDEI
Cecilia ,io parlavo di quello tradotto in italiano ,senza sottotitoli.indicato dalla redazione,nel post:KYMATICA.e’ stato rimosso.
Mi spiace,é quello che ho trovato.
Ma a dire la veritá il doppiaggio del video era veramente di qualitá pessima, quindi, forse leggere i sottolitoli non é poi cosí tremendo, se poi l´argomento é cosí interessante come questo
Caro Andy, abbiamo verificato. Hai ragione tu. L’utente di YOUTUBE che ospitava il video da noi segnalato nel post KYMATICA, ha rimosso il filmato.
Puoi trovarne una versione sottotitolata qui: http://www.youtube.com/watch?v=fcScZDF1Xm8
- Admin -
La vera fine del mondo x me non sarebbe l’asteroide o cataclismi vari, ma se il mondo (l’uomo) dovesse continuare esattamente sulla strada che ha intrapreso circa 200 anni fà.
Produrre consumare e crepare….
Questa sarebbe la vera fine del mondo.
E poi c’è una cosa che mi dà particolarmente fastidio (nausea) che l’essere “umano” si prende troppo sul serio, crede di essere indispensabile alla vita di questo pianeta, e che tutto gira intorno a noi.
Milioni di specie si sono estinte sul pianeta in miliardi di anni, prima o poi toccherà anche a noi, e poi noi siamo tanto intelligenti ed evoluti che l’estinzione ce la siamo cercata progettata e realizzata.
Evviva l’evoluzione…..
Piccolo consiglio visivo..
http://www.youtube.com/watch?v=laKY_Xdn0Mw
http://www.youtube.com/watch?v=Xt05PYIlTE8&list=HL1339410064&feature=mh_lolz
P.S. il 2° video è mio.
Chissà se i Maya fossero a conoscenza degli effetti della precessione. Sembra che gli Egizi lo avessero già compreso.
Entrambi hanno fatto uso dello zodiaco di Denderah.
repavone
Domenico p. Ho visto ora i raggi del sole(nel sottile) dove la mattina sorge il sole.ANCORA.ma sembra stiano scomparendo piano piano.con la foto del telefono non si vede niente pero’.oggi infatti mi sentivo molto inspirato in quanto alle mie interazioni.
Andy spiegati meglio, non riesco a seguirti.
NO. Aspetta.SI VEDONO SI VEDONO I RAGGI sulla foto.si si.poco pero’ si vedono.ho 3 foto con il telefonino.ora devo ingegnarmi x mandarvele.conosco amici x aiutarmi.io son negato di tecnologia.COME DEVO FARE???a dopo…..
Mandale allegate in email al sito – info@stampalibera.com o alla mia mail che sai.
Signori ho perso un po’ di tempo facendo un indagine, poiche il mio sentore vibra in continuazione, ho effettuato un intrusione all’ interno di Raggio Indaco, che a Quanto pare sembra la Fonte delle direttive del Cobra, organizzatore dei gruppi per le eggregore. Ho lasciato un commento con l’intento di innescare una reazione, che si e’ immediatamente manifesta confermando i miei timori, ho letto molti commenti, sono piu’ che altro giovanissimi coloro che aderiscono a queste riunioni, ho potuto verificare piu’ volte un impulso negativo del tipo Il Cobra Dice, il Cobra ha Detto, un tipico attegiamento imbastito da direttive imperative modello Guru, alche’ lascio un commento rivolto ai ragazzi cercando di spiegare che tali esperienze possono essere anche nocive se non si e’ preparati a dovere, che loro rivolgono i loro pensieri a delle persone fisiche che di fisico hanno poco, infatti il Cobra tende a citare sempre il termine Cabala Rothschild Rockfeller facendo creare di fatto una congiunzione tra questi giovani inesperti ed ingenui data la giovane eta’ , con queste figure che praticano dominio sulla razza umana da migliaia di anni proprio perche’ in possesso di capacita’ di controllo a livello multi dimensionale, ho voluto. Mettere in guardia questi giovani sui rischi che possono correre soltanto pensando questi personaggi durante una fase di concentrazione meditativa, essi possono di fatto permettere l’ingresso di parassiti che si alimentano di giovani anime, perche’ questo e’ quello che nella realta’ accade, ho voluto cercare un modo per fare riflettere, che alle volte delle cose accadono perche’ si crede ciecamente e senza riflettere, ho fatto notare che Questo Cobra potrebbe non essere quello che si crede, inoltre tutti i tentativi gia’ effettuati nn hanno prodotto risultati apprezzabili, anzi si ha l’impressione che queste entita’ stiano prendendo vigore in vista di un appuntamento per il quale e’ previsto uno scontro, quindi ho aggiunto che i loro intenti collettivi devono essere indirizzati non verso queste entita’ fisiche, ma verso la ricerca del perdono sui danni creati alla nostra Madre terra e il perdono per tutto l’orrore creato dall’uomo condizionato dal male, insomma una giusta e saggia indicazione su cui riflettere. Sono stato attaccato immediatamente dal Raggio Indaco in persona e invitato a non intervenire piu’ perche’ con me non devono perdere il loro prezioso tempo, che sono uno che mette Zizzanie insomma questa e’ la reazione di questo come si definisce lui un Operatore di Luce, dove la Luce e’ Lui e non accetta nessun commento che la pensa in modo diverso. Ho avuto le mie conferme, si stanno circuendo dei giovani di proposito, e la cosa mi suona allarmante. Grazie Oracolo
@ORACOLO,
noto con piacere che condividi con ME una giusta preoccupazione sulla pratica potente ed anche pericolosa delle EGGREGORE; ho scritto più volte ai LETTORI/LETTRICI di SL di stare in guardia su queste pratiche ESOTERICHE & MAGICHE ai più sconosciute ancora di più se fatte on-line, mi associo invece volentieri al tuo INVITO di MANDARE in modo INDIVIDUALE dei PENSIERI POSITIVI di AMORE-LUCE-PACE alla MADRE TERRA & al COSMO intero !!!
@DOMENICO(& LETTORI/LETTRICI di SL),
questo che ho scritto vale anche per Te caro AMICO mio; il tuo grande desiderio di fare del BENE assieme ad altri il più delle volte viene “strumentalizzato” da chi conosce alla perfezione come funzionano le FORME/PENSIERO, quindi sii molto prudente PERCHE’ anche se ancora molti LETTORI/LETTRICI di SL sono molto scettici sull’ esistenza di queste straordinarie FORZE ENERGETICHE create dalla MENTE(=EGGREGORE), nel BENE & nel MALE ESSE esistono eccome e SONO molto potenti & poco controllabili da inesperti quali VOI siete quindi stai in CAMPANA mi raccomando assai !!! Un ABBRACCIO di LUCE a TUTTI VOI……. ESSERI COSMICI SPECIALI
NAMASTE’-ALOHA-HASTA SIEMPRE
SDEI
Domenico,oracolo,credo di aver sentito poco fa quei strani rumori che provengono dall’atmosfera di cui si parla.e voi sapete di che parlo.erano come degli scrosci, dei boati.2 volte li ho sentiti.il cielo e’ sereno.troppe coincidenze tutte insieme.troppe.qui’ c’e’ qualcosa.oracolo tu avevi dei presentimenti qualche giorno fa. che dite??
Andy nn devi meravigliarti di quanto accade, tutto rientra nei cicli delle cose, bisogna solo capire quando sara’ il momento buono per inviarsi gia’ tu sai a cosa mi riferisco, niente e nessuno puo’ nascondersi. Ma prima vendiamo cara la pelle, mi serve il tuo aiuto, hai talento a scoprire le cose, ti do’ una missione, io ho fatto da apripista, ho scoperto che il programma del Cobra e’ un inganno rivolto a compromettere le deboli e giovani menti, ho provato a sondare il blog Raggio Indaco, ho trovato ostilita’ , il capo si fa’ chiamare Raggio Indaco e Cobra nello stesso tempo, ha rifiutato di publicare miei commenti dopo averli visionati solo perche’ spiegavo e chiedevo dei chiarimenti, non appena qualche giovane si e’ interessato ai miei post, il Raggio Indaco ha di fatto manomesso e trasformato i miei commenti deformandoli, sono piu’ che certo che si tratti di un piano ben orchestrato per plagiare e circuire un utenza giovane e senza esperienza, un vero ava posto demoniaco nel web, non la butto cosi per dire ma la certifico da Oracolo, passati il tempo e fammi sapere, vorrei fermare questa falcidia di giovani menti. Grazie Oracolo
Rispondo a Oracolo.HO FATTO un giro su raggio indaco.e a pelle non capisco sinceramente che ci sia di veramente positivo nelle affermazioni di cobra.E’ AVVILENTE nelle sue affermazzioni,(COSA CHE IO NON HO MAI CONCEPITO DALLA NASCITA) cosa che potrebbe lasciare inermi chiunque non sia dotato ancora di una buona padronanza di SE. Sembra che l’unico consiglio che da sia quello delle meditazioni. PENSO che hai visto giusto.pero’ qualcuno sembra gli sta’ facendo domande e si sta’ svegliando.infatti sarei tentato anche io di rispondere con una delle mie solite rivelazioni dettate dalla forza della verita’.infatti sto aspettando magari il momento giusto.proprio x non rischiare di commettere errori. Anche se potrei comprendere la tua impazienza,oracolo.