Categorie
VISITE
Ti ringraziamo per essere passato sul nostro blog! Torna a trovarci presto!
Il FOSFENISMO è un insieme di tecniche che hanno lo scopo di accrescere le capacità cerebrali a partire da un metodo basato su delle reazioni fisiologiche: I FOSFENI, macchie multicolori che persistono nell’oscurità per tre minuti e che possono essere ottenute con delle brevi fissazioni di una sorgente luminosa.
SCOPRI IL METODO del Dr LEFEBURE
Da millenni, i dondolamenti sono praticati in numerose tradizioni e insegnamenti iniziatici, con lo scopo di provocare il risveglio della Coscienza, nel senso di consapevolezza di se stessi.
Nel 1959, il dottor LEFEBURE incontra un mago Indonesiano che gli mostra un nuovo modo di effettuare i dondolamenti della testa. Arthème GALIP, Zoroastriano, il primo iniziatore del dottor LEFEBURE, gli aveva raccomandato la pratica dei dondolamenti con un’inclinazione della testa più pronunciata. Fra questi due metodi, quale era il migliore? La tecnica insegnata dal mago Indonesiano gli ispirò l’esperienza seguente:
In presenza del fosfene il dottor LEFEBURE ha praticato dei dondolamenti con delle velocità differenti. Si accorse che solo un ritmo specifico trascinava il fosfene, mentre per tutti gli altri ritmi il fosfene rimaneva fisso in rapporto all’asse del corpo:
Era stato scoperto il ritmo dei 2 secondi.

E’ questa scoperta che è all’origine di un protocollo rivoluzionario di esplorazione del cervello: la cervoscopia. Con la cervoscopia il dottor LEFEBURE ha potuto misurare in modo scientifico gli effetti di tutti gli esercizi tradizionali di Yoga. Di qui la creazione di uno Yoga scientificamente migliorato: il Fosfenismo. L’invenzione di diversi apparecchi ha avuto l’effetto di un Booster per la pratica degli esercizi .Questo elettro-yoga è assolutamente adatto alla cultura occidentale.
Il mondo va sempre avanti e, con lui, compaiono nuove tecnologie. La medicina di ieri non è quella di oggi e non sarà quella di domani.
Grazie ai lavori del Dottor LEFEBURE, le Iniziazioni “antiche” e “arcaiche” di ieri, sono soppiantate da tecniche che si appoggiano sulle leggi più elementari della fisiologia cerebrale, prive di concetti basati su dottrine.
METODI e SCOPERTE
del Dottor LEFEBURE

Dottor Francis LEFEBURE
Medaglia d’Oro e del Concorso Lépine.
Medaglia d’Oro del Salone Internazionale degli Inventori.
Medaglia d’Argento del Salone Mondiale degli Inventori di Bruxelles nel 1975 per il metodo del:



LE 11 PAROLE CHIAVE
DEL FOSFENISMO
Mixaggio Fosfenico
Post-Fosfene
Co-Fosfene
Alternanza Cerebrale
Punto di Concentrazione
Caos Visuale
Bagliore Diffuso
Sale Fosfenico
Sistema Fenico
Pensiero Ritmico
Ritmo-Fosfenismo


Il dondolamento laterale della testa e
del punto di concentrazione = Intuizione. Telepatia.
Rafforzamento della personalità.
Riduzione dello stress.Vedere altri dondolamenti

I DONDOLAMENTI : Basta dare uno sguardo intorno a sé per cogliere tutta l’importanza e l’interesse dei dondolamenti. A tutti i bambini piace dondolarsi, così che, spontaneamente, una mamma culla il suo bambino. Per quale altra ragione se non perché questa è una necessità fisiologica che dà risalto ad una funzione ritmica del cervello?Troppo spesso i genitori impediscono al bambino di dondolarsi perché non conoscono l’importanza dei dondolamenti. I bambini lo sentono d’istinto e sanno porsi in ascolto dei loro ritmi cerebrali profondi, cosa che non avviene per gli adulti che perciò, più tardi, cercheranno di ritrovare questa via iniziatica universale.L’INIZIAZIONE, nei suoi diversi aspetti, consiste essenzialmente nel risveglio delle energie sottili attraverso la pratica dei dondolamenti che provocano consapevolezza e fenomeni psichici elevati.

Il Dottor LEFEBURE, con le sue ricerche in fisiologia cerebrale, ha dimostrato il legame profondo esistente tra certe pratiche tradizionali e dei curiosi fenomeni fisiologici dei quali non si capiva né l’origine, né la natura. E così che il processo stesso dell’iniziazione si trova ormai portato alla luce e grazie al Dottor LEFEBURE è alla portata di tutti.

L’autentico senso dell’Iniziazione ( dal latino initium: inizio, principio) è di fare scattare delle energie che permetteranno di realizzare ed esprimere le facoltà latenti dell’individuo.

La fissazione di una fonte luminosa diretta o indiretta e i dondolamenti sono all’origine di tutte le iniziazioni e si ritrovano in molte tradizioni. E’ questa fissazione e, di conseguenza il fosfene, che dà accesso al potere dello spirito (mente), nonostante molti pensino che queste capacità siano “riservate a certi eletti o iniziati” perché ignorano la natura stessa dell’iniziazione. Queste capacità sono in realtà molto facili da ottenere e da sviluppare, a patto di rispettare qualche semplice regola.

Da scaricare GRATUITAMENTE
“UNIVERSO ÉNERGIA FOSFENICA”

3 Commenti a “FOSFENISMO”

  • Chicca:

    Sono sempre piu’ convinta che e’ un peccato morire.

    Si vivesse mille anni non si avrebbe finito di fare scoperte e di avere occasioni per sperimentare, specie se si e’ aperti e si da’ ad ogni cosa la possibilita’ di essere provata senza resistenze di alcun tipo.

    Scarico il link e me lo studio.

    Grazie Stampa Libera e grazie Alessandro Drago.

  • Chicca:

    Non sono riuscita a scaricarlo, pazienza, trovero’ qualcosa sul web.

  • Lupo affamato:

    Articolo interessante. Sono daccordo con te Chicca… il difficile nella vita è rimanere umili pur continuando ad imparare.

Lascia un Commento

Gianni Lannes
FreePC
Antonella Randazzo
SCIE CHIMICHE
Corso Nuova Fotografia