Il tuo contributo
Categorie
Archivi
VISITE
Ti ringraziamo per essere passato sul nostro blog! Torna a trovarci presto!
Contatta Stampa Libera
Problemi tecnici?
Banner StampaLibera
Preleva il logo di StampaLibera
Libertà e rispetto
Questo sito sostiene i diritti dell'uomo, dei popoli, degli animali e tutti gli organismi viventi.

Marra: le dimissioni Papa sono una presa di distanza prima dell’imminente crollo del regime

papa-dimissioniLe dimissioni del Papa sono una presa di distanza dal regime ora che esso, non essendo più in grado di dare risposte, sta per crollare sotto i colpi dell’autorità giudiziaria e del dissenso popolare. È un’opinione suggeritami dall’avv. Raffaele Ferranre, candidato nelle liste del PAS per il Senato in Campania, e la condivio completamente. I centri del potere economico e il Bilderberg stesso, che hanno guidato il mondo, sono in sostanza falliti, e il Papa non ha voluto essere coinvolto direttamente in questo immenso fallimento.

Alfonso Luigi Marra

 

80 Commenti a “Marra: dimissioni papa, sono una presa di distanza”

  • jo:

    Si vero. Lasciamo ai cattolici dire che il pastore se ne va’ perche’ inutile e criticato,
    quando clero vaticano sta’ in una rete di tanto altro.

    Il prossimo sara’ il papa rappresentante dell’ ordine mondile,
    che salvaguardera’ la chiesa-vaticana-finanza, forse maggiore azionista
    della lobbi mondiale-usa nel sistema frastagliato dei prestanomi globali,
    e dovra’ prendersi l’ europa, dove germania e francia non contano nulla,
    ma sono a % bisness-piigs, dove vincoli e poteri sono sugli Usa, o meglio, NEGLI USA.

    Papa (nero ? ) Papa americano? Scontro potere egemonia Vaticano-Ebrei ?
    Unione dei due poteri, con competitivita’ finanza?
    Cambiano gli assetti, i pesi e le misure.

    Un papa non si dimette, come questo, a meno che non senta la pressione della sua stessa patria sui suoi conti vaticani, allora forse c’e’ dietro al potere riscossioni UE, una forte maggioranza ebrea nella finanza ultima.
    Ci vuole un papa che tracci una linea di demarcazione e di unione.
    Forse sentono che i sistemi stanno saltando. L’ aria e’ questa in giro, nonostante le parole e buone intenzioni. Salta la grecia, saltera’ l’ italia ? e se si anche altri paesi che usciranno o destabilizzeranno l’ euro.

    Piu’ riscossioni, quello che sie’ fatto e’ fatto, e’ ora di prendere tutto quello che e’possibile. E’ ora diseparare quello che sta’ da una parte dell’ uno, e quella che sta’ dall’ altra parte dell uno, e ilsistema totale, politica finanza religione e poteri, si spacchera’ in due. Vedremo chi succede al papa e che danno le elezioni.

    Poi tutto si delineera’.

    • highlander:

      …credere che il Papa si sia dimesso per problemi di salute o di età è come credere alla Befana o Babbo Natale…
      Credo che qualcosa di importante stia per accadere nel mondo….e spero solamente che siano cose positive :-)
      Auguri di cuore a tutti !

    • Improvvisato:

      Elezioni 2013, ora si pesa l’effetto Papa
      L’annuncio shock del Pontefice potrebbe penalizzare, in questa campagna elettorale, chi è costretto a inseguire. Gli esperti dei sondaggi valutano l’impatto delle dimissioni

      09:43 – E ora cosa succederà? Sono in tanti a chiedersi quale impatto avranno le dimissione del Pontefice sulle elezioni. “La campagna elettorale è finita” alla diffusione della notizia, ha commentato per La Repubblica il sondaggista Luigi Crespi. Gli esperti sono d’accordo su un punto: sarà penalizzato chi deve inseguire, vale a dire Monti e Berlusconi. Ma anche Grillo, capace sempre di spiazzare i suoi interlocutori, alla fine potrebbe pagare.
      Berlusconi, secondo il Sole24ore, “entro il 24 febbraio dovrebbe recuperare tanti voti quanti ne ha riconquistati negli ultimi mesi”. Per sperare di vincere, il leader del Pdl dovrebbe convincere il 50% degli indecisi in 15 giorni. Per fare questo, però, avrebbe bisogno di notevole presenza mediatica, cosa obbiettivamente difficile ora dopo l’annuncio di Ratzinger. A peggiorare la situazione per chi deve inseguire, nei sondaggi, il probabile vincitore Bersani, c’è anche l’inizio del Festival di Sanremo, che tradizionalmente catalizza l’attenzione degli italiani.

      “Questo evento epocale dell’abbandono volontario del Pontefice – spiega Mario Sechi, spin doctor di Monti e candidato di Scelta Civica – oggettivamente cristallizza la situazione. È uno shock maggiore di tutti i possibili shock promessi da Berlusconi. E soprattutto congela le urla, impone ai leader di parlare più sottovoce”. Secondo la sondaggista Alessandra Ghisleri, l’effetto Papa è ancora da valutare. “Stiamo cercando di studiare cosa cambierà in questi giorni. Ci saranno dei blocchi che sbarra la strada a tutti. Grillo, il più eretico dal punto di vista mediatico, avrà le sue difficoltà, rimarrà impantanato”. Ma alla fine, per l’esperta, i leader delle due coalizione date per favorite dovrebbero comunque “emergere, sebbene con maggiore difficoltà”.

      http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/articoli/1081431/elezioni-2013-ora-si-pesa-leffetto-papa.shtml

    • Anche se allo IOR non ci sono dei chierichetti, non credo nemmeno che il Vaticano sia “il maggiore azionista della lobbi mondiale-usa nel sistema frastagliato dei prestanomi globali”. Infatti la schifosa banca HSBC è stata presa con “le mani nel sacco” per un megariciclaggio di danaro sporco per ben 7 miliardi di dollari: non è niente per nessuno?
      Dove sono i fustigatori “tempora o mores” che strillano (giustamente) contro gli errori clericali? Uanno avuto una mancanza di vista-udiito-comprensione di tipo “selettivo”? Si sono “un momento” addormentati? Hanno provato un piccolo giacomo-giacomo alle ginocchia per affrontare azioni schifose da parte di una banca “troppo grande per fallire”?
      Ecco, mi piacerebbe che qualcuno avesse una moralità a 360°, senza intermittenza “di comodo”. senza sconti per nessuno….

  • massimiliano:

    condivido…….

  • francesca:

    L’argomentazione ha odore di serietà. Forse più convincente dei problemi di salute e di età.

  • babajan:

    mah…. sarebbe bello.

    vediamo che succede.

    sicuramente a meno di truffe elettorali vedo grosse novità che entreranno in parlamento.

    grillo ha capito che gli italiani hanno la memoria che va indietro massimo a 10 GG (sigh) ho l’idea che proprio a ridosso delle elezioni incomincerà a sparare grosse cartucce

    • William:

      Se il massimo della retroattività della memoria degli italiani si ferma a 10 giorni il buon vecchio Silvio da Arcore fa più del 70 %

  • nicodepa:

    effettivamente dimissioni così improvvise del “santo padre”(ironicamente parlando) destano qualche sospetto..chissà che non si verifichi l’impossibile!

  • Tizio:

    “I centri del potere economico e il Bilderberg stesso, che hanno guidato il mondo, sono in sostanza falliti, e il Papa non ha voluto essere coinvolto direttamente in questo immenso fallimento.”

    Firmato: i fratelli Grimm

  • prim:

    Personalmente penso che il Papa sia stato costretto a dimettersi per fare posto al nuovo Papa che sara’ un uomo del governo mondiale globale, il NWO, insomma potremmo avere un “Papa Tecnico”.

    • Domenico Proietti:

      Le odierne dimissioni di Ratzinger, il 29 gennaio ha abdicato la regina Beatrice d’Olanda, le dimissini della premier Clinton il 1 febbraio, il ritiro con scusante salute dell’ex Bush junior e la prossima ad abdicare sarà la reg-ina d’Inghi-lterra Elisa-betta a favore nel nipote Harry, il tutto dovuto proprio al fatto che il NWO non s’ha da fare. ;-)

      • lislis:

        ciao Domenico! Ma non sarà il contrario e cioè
        nel momento che qualcosa di grosso succede (nwo o chissache!),
        tutti costoro non hanno più il dovere di dover fare qualcosa
        in difesa della popolazione, proprio perchè non si trovano
        nell’ incarico istituzionale.cioè l’inizio del caos!

      • sauro:

        Salve Domenico, tutti,
        vedo che nessuno ha fatto ancora il collegamento con la prossima(dovrebbe o doveva essere a Marzo) e prima visita della Regina D’Inghilterra a Roma per visitare il Papa…
        Ci sara ancora?
        O la Regina del “mondo” giugera nella citta Eterna in un momento di vuoto di potere??

        Saluti

  • stefano:

    Beh,se il motivo è davvero questo inizio ad essere entusiasta!

  • Oppure come al solito avranno detto….o te ne vai di tua volontà oppure uno scandalo obbligherà le dimissioni con un effetto mediatico negativo per la chiesa. Oppure in Italia lo scontro tra Poteri è reale, gli scandali nel mondo bancario da chi sono stati caricati? Oppure l’Agenda della Grande Opera ha preso in considerazione l’arrivo di un nuovo Papa per adempiere il traghettamento delle masse nel “Nuovo Mondo”, una cosa è certa tutto questo è connesso a qualcosa di straordinario che seguirà nei prossimi mesi, sicuramente dolorosa per le masse.

  • jo:

    IL Bilberberg non ha faliito, tiene in mano le redini di tutto
    Sono i piigs che hanno fallito o fatto fallire, e non rendoo piu’ .
    Se c’e’ da mangiare, sono fra loro che si divoreranno.
    La chiesa si mette al riparo o si mettera’ al riparo prendendo l’ occasione.
    Le creste si alzeranno. Germania e Francia sotto le intricate scale gerarchiche
    della finanza, sono la soldo degli Usa-Eng-ebrei, e vi ricordo ancora l’ acquisto della banca tedesca meno investimenti ricchi privati o asset tedeschi e (francesi), sono stati presi da una delle grosse banche americane di trattamento titoli, borse, e acquisto debito, e saranno loro iriscossori piigs.
    La chiesa si sente minacciata? Potere ebreo-usa e potere chiesa-vaticano-e affigliati?
    Le prossime elezioni papali vedremo chi uscira’, e non sara’ certo un papa walfare-ecumenismo, e sbagliando tutto, vorrei azzardare americano.

    • jo:

      ….. dimenticavo delle cose:

      1) l’ enorme danaro creato nelgi Usa nella crisi euro-fallimento, trasformato in titoli e fatto entrare nella BCE, come autorizzazione a continuare
      2) Chiedo se Draghi e’ uomo EU o viene da e per altra parte.
      3) La stessa BCE a partecipazione maggioranza o spartita, di chi e’ veramente?

      Ricordatatevi, le guerre e i poteri li hanno costruiti chi creava la crisi e la guerra, per poi riprenderseli. e italia germania e europa, se hanno fruttato, poi l’ una ha prevaricato l’ altra, sono sempre sotto controllo dei medesimi, che non hanno mai mollato l’ osso sia in eruopa, e ancora lo tengono con la nato e operasioni varie, e sia sopratutto con due perdenti della seconda guerra, italia e germania.

      Se gli usa sono in procinto di fallimento, a quanto si dice, aspettano il fallimento o caduta dell’ europa, cosi’, paritariamente, i muri sono caduti, e chi ha ha , e il conto torna a loro. Governeranno direttamente gli Usa e le lobbi multinazionali, in una guerra fra teste di serie. IL vaticano ha la sua parte. E gli usa sono meta’ ebrei e cattolici money. La chiesa, e’ gia’ stata attaccata dalla massa e dai politici, ed equivale destabilizzare non solo l’ immagine popolare, ma anche la sostanza potere, che non si sa’, ma dovrebbe averne a iosa nelle finanze varie, e l’ influenza sta’ alla apri di quella ebrea.

      IL monte dei paschi di siena, ‘ arrivato fino alle portedel vaticano, e se aprendo quella porta, si dovessero aprre le porte di tuti i tossici che ci sono in giro, vedrete che saranno lesti a premunirsi tutti, con ogni mezzo.
      Cariche, personaggi, sistema, mostreranno la separazione fra due parti, una quella dalla gente, l’altra fra cio’ che e’ tuo mio e farlocco.
      Una guerra sopratutto di borse banche scandali e discrediti, da bloccare l’ economia mondiale. Allora, patti piu’ grandi ancora, alleanze direzionate e finalizzate su fronti sempre piu’ separati, separati da est-owest, religioni, e potere territoriale.
      Ho sparto ancora questa stupidita’: usa-vativano russia-ebrei .
      Ma giocandosi l’ ultima partita, USA-VAT fregheranno EBR-RUSSI , a suon di democrazia finanziaria e geopolitica strategica militare risorse.
      Spero molto lontano possibile.

  • Sono d’accordo. Dal 2008 la FED sta elargendo miliardi di dollari alle banche Europee all’insaputa del popolo USA. Negli ultimi mesi vi è stata un’impennata incredibile per salvare le banche, ma non servirà a nulla.

    • jo:

      Si perche’ il capitalismo se non si espande e continua nel crescere, anche se fosse nel ricominciare da zero, si blocca, se none’ in espansione o se deve espandersi per ricostruire… vedasi guerra e via ricominciamo.
      NOn si puo’ produrre cio’ che non abbiamo bisogno mentre l’ espasione del capitalismo, dovrebbe andare a paesi che non hanno di che pagarlo a guadagni. E nessuno fa beneficenza, ma solo sfruttamento tenendo i poteri sfruttati, sotto controllo.

      Ma il capitalsmo e’ la pecca del guadagno e dell’ azzardo, e tralasica i temi principali della vita, bisogno, vita, e rispetto. Questo e’ stato preservato nel walfare, ma non nel sistema, che d’ altra parte ha continuato nel suo perfezionismo di sfruttamento fino a creare debiti e sottrarre moneta e sovranita’.
      Si giocano economie per poi trovarsele a zero, e si giocano finanze farlocche vuoete e perdenti e inesistenti, dove fra di loro non si fidano piu’ e non sanno piu’ che valora abbia la moneta e i titoli delle borse.

      MOlti non collegano il fatto che tutto e’ sempre stato una SPA, dove passo dopo passo a tangenti, sono arrivati a mangiare e possedere fino al fallimento del messo in comune regole comprese. Avrebberoanche lasciato li, se non fosse intervenuta l’ america, autorita’ mondiale di fiducia e ultima istanza.
      Lo diceva giulietto chiesa, stampati miliardi tradotti in titoli americani che garantivano e imessi in BCE dove partecipavano asst o poteri privati tedeschi e francesi.
      E cosi senza indugio, prestano a noi, si prendono sempre dipiu’ di noi, e rendendoci poveri ma facendoci la carita’, ora reclamano il dato.

      Non a caso la chiesa e’ dentro l’ italia, draghi e’ dentro la BCE, e gliusa ebrei sono dentro al tutto. E I VERI VALORI DOVE SONO ? Lo sapremo quando faranno i conti fra di loro. Salteranno questo e quello, un paese sara’ senza potere un altro di piu’, e uno si alleera’ con un altro e le finanze che contao si uniranno e schiereranno, assieme ai loro potenti.

  • kikka70:

    Può darsi che il Vaticano abbia fatto la sua bella parte da protagonista nella globalizzazione e nella costruzione del NWO per cui ormai che il più è fatto tanto vale farsi da parte, magari eleggendo come papa una persona veramente pia e devota che “rifaccia il trucco” ad un’istituzione che ha perso consenso. Ma non smetto di credere che ANCORA NON RIESCONO A CONCLUDERE IL LORO LAVORO.

    • jo:

      kikka seeee, stiamo aspettando il futuro padrone o GARANTE. Che sia ello o un altro, tutti si sottometteranno, PERCHE’ SOTTOMETTERA’ avendone podesta’.

      • jo:

        … ri KIKKA, ad esempio, la storia dalla lira fino alla sua fine, e dall’ euro ad adesso, chi e cosa si e’ e hanno sottomesso?
        Sai, all’ indomani ci dimantichiamo e seguiamo un’ altra parte delle storia, ma se metti in riga il tutto, e’ gi’ spaventoso. E lo deve venire di piu’. Faccia ELLA. altro che humus_pio.
        Cacca grande.

  • Non potrebbe essere che semplicemente viene alla luce (ammesso che fosse necessario) che il papa cioè il Santo padre il vicario di cristo colui che non può fallire ( vedi dogma infallibilità del papa) altro non è che una comunissima persona, anziano stanco, magari adirittura un pò depresso perchè no? che ha tranquillamente avuto il coraggio di mettersi da parte forse perchè il suo papato non ha rispettato quelle che erano le sue personali aspettative il papa è un uomo e come tutti noi può e ha il diritto di dimettersi. Poi magari avete ragione voi che le motivazioni sono altre ma non le darei per scontate.

    • Lo Zingaro:

      Credo che tu abbia ragione, oltretutto i tempi sono alquanto tenebrosi per la Chiesa (cristologica, non politico-economica), per cui un Papa più combattivo (come suggerito da Sua Santità) sia più indicato per questo periodo.
      Pultroppo si è ingannati dai tempi e si tende a pensare male di tutto (il calcolo delle probabilità da ragione a questa tesi) ma non è detto che l’eccezzione per una volta….
      :-)

  • jo:

    ( scusi proietti solito problema devo postare per forza per vedere che il post precedente era andato. qui non si vede nemmeno a morire. per i ripetuti. )

    • Domenico Proietti:

      Perdoni e non se la prenda a male, ma non comprendo cosa vuole dirmi o segnalarmi.

      • William:

        Sign . Proietti
        per restare in tema : lei andrebbe fatto santo :-)

        • Domenico Proietti:

          Gentile William ovunque troverà una schiera di gente migliore di me, basta cercarla o se sono loro in cammino sperare che la trovino. Io cerco solo di fare del mio meglio senza ambire a nulla. La ringrazio comunque per l’ardito pensiero, del quale in coscienza non mi sento degno.

        • archimede:

          Aspettiamo il nuovo Papa, dopo Napolitano avrà di sicuro ancora qualche nomina a disparte nella zona “Buoni Santi” ,la zona Napolitano è ” Santi Savoiardi”-

        • jo:

          ,,, hai ragione, a volte la santita’ ce se la cerca, inconsciamente :-) willi
          ,,, ma per te e’ ancora e’ ancora dogma…. ma anche per proietti. :-p

      • jo:

        nell’ invio, esce pagina bianca, ritorno e il post non c’e’. elimino kuki ecc ecc, esco e rientro, nulla. riposto e riscrivo anche altre cose, invio, e mi esce anche l’ ultimo scritto che non v’era modo di vedere. non so… se e’ qualche mecc. del sito o del mio pc. fatto sta’ che qualche commento forse si replica, anche se cambiato, ma non volutamente.

        • Domenico Proietti:

          Ne é certo?

          Anche quello a cui sto rispondendo é un suo messaggio, questo é indice che Lei sta inviando messaggi, peraltro ne ho appena pubblicato uno delle 19:41, da qui il mio meravigliarmi e il non comprendere.
          Deve considerare che io non vedo il suo commento nell’immediato, possono passare anche decine di secondi cosi ogni 5 minuti faccio il refresh della pagina e se ci sono commenti in attesa di approvazione li leggo, per l’appunto come questo a cui le sto rispondendo e quello prima già approvato. Provi a riguardare ora, sicuramente ritroverà tutto pur immaginando sia un lavorone, visto che Lei come le api ora é qua ora la…

        • jo:

          eh eh approie’. e’ dura capirci dice williams, ma il rpoblema era mio. Semplicemente tecnico mio. Posto e non leggo. Passa anche mezz’ ora ma non leggo. Poi magari si, anche se vedo che e’ ancora in via di approvazione. Ma se io non lo vedo, penso che non si e’ inviato. Allora spiego che , aggiorno niet, chiudo e cancello i kuki e rientro niet nonsi vede. Cancello kuki e u tutti i dati internet rientro, nulla., il commento nonc’e’.
          ALLORA: riscrivo il commento non avendolo salvato, e ne esce un altro diverso, con aggiunte o cambiamenti, e quando lo posto, NON SOLO SI VEDE L’ ULTIMO CHE HO FATTO, MA ANCHE QUELLO LANCIATO AL POSTO DELL’ ULTIMO NON VISTO, quindi teoricamente ne avrei scritti due al posto di uno. Capisce? Allora pensavo: visto che a volte stresso per la lunghezza, il numero ecc, mi dicevo: vuoi vedere che per me che e’ un problema, invece dall’ altra parte parte lo considerano una specie di spamm, vedendo commenti che sembrano simili messi piu’ volte? Allora mi , o cercavo, di spiegare il perche’ , qualora sembrasse un modo di fare e non un errore di web o del pc o windows. Sapendo che, a invio, tante volte vine pagina bianca, ed e’ in tutte le volte che l’ errore compare e nonsi vedono i postati. proie’, chiuso qui. slutami william

  • jo:

    Voi udrete parlare di guerre e di rumori di guerre; guardate di non turbarvi, infatti bisogna che questo avvenga, ma non sarà ancora la fine. Perché insorgerà NAZIONE contro NAZIONE e REGNO contro REGNO ( c’e’ la nazione e c’e’ un regno, oggi, la finanza e il danaro le risorse e l’ egemonia, l’ espansione.)
    (Matteo 24.6-7).

    Osservate il fico e tutti gli altri alberi. Quando cominciano a germogliare, voi riconoscete da voi stessi che l’estate è ormai vicina. Così anche voi, quando vedete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino” (Luca 21:29-31) .
    ( ??? Il fico è il simbolo del popolo d’Israele, mentre gli altri alberi sono il simbolo delle nazioni (Ezechiele 31).

    “Gerusalemme sarà calpestata dalle nazioni finché i tempi delle nazioni siano compiuti” (Luca 21:24).

    “…tutto questo non sarà che principio di dolori” (letteralmente: doglie di parto – Matteo 24.8). Le doglie aumentano d’intensità man mano che si avvicina l’ora del parto.

    Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno.
    1′ Tessalonicesi 5:3

    Le grandi nazioni per la pace e la sicurezza si sono unite, anche se hanno continuato su quelle piu’ deboli, e si sono unite nelle regole e nelle finanze. Sembra che questa sicurezza stia minando i popoli e creare dissesto nel sistema stesso. L’ iniquita’ sta’ pagando e dando i suoi frutti. Si manipola per sfruttare e non per vivere.
    E l’ (uomo) e’ sempre piu’ ottuso e ipocrita.

    Rimane sempre una via. L’ Unica.

  • archimede:

    caro Jo, vabbè essere innamorati..ma almeno diglielo con un fiore-

    • jo:

      innamorati di chi…..

      • jo:

        … aaaaaahhhh di proietto ? lui ha qualche stizzo ogni tanto da far valere, altrimenti controlla allienato senza scaricarsi. ( rispondo con cognizione di causa malinteso e fraintendimento, come la storia stessa che ne e’ nata). saluti williams_s

  • loto:

    …può essere, in ogni caso ha fatto bene, ce ne vuole a reggere quegli ambienti lì … per Benedeetto XVI tutta la mia comprensione, tutto il mio affetto, tutta la mia compassione…

  • Per capire qualcosa bisogna conoscere i commenti della Chiesa Ortodossa. Cosa sussurrano dalle parti dell’Impero Bizantino?

    • jo:

      L’ impero bizzantino e’ indietro e dormiente come il xvi °

      SENTIVO, celestino V ultimo ad abdicare, per una guerra sfrenata di potere clero-vaticano-stato, dove dante mandando all’ inferno il suo antecessore, aveva criticato duramente celestino, pensandolo sucessore alla pari, CELESTINO V fu preso perche’ non ne venivano piu’ fuori, ed era un monao solitario e anziano.
      DIceva: governo poco poi abdico’ ma non e’che non fece nulla, in quel tempo e societa’ piena di rivalita’ e di corruzione del potere: 1) raddoppio’ l’ ordine cardinalizio a modo che, chi lo voto a maggioranza potesse perdere la maggioranza stessa e quiandi il potere assoluto 2) gli porto’ via la sede papale, trasportandola a napoli.
      FATTO QUESTO, TOLSE IL MALE CHE ERA IL MOTIVO PER CUI LO CHIAMARONO, E PO SI DIMISE.

  • bruno:

    Unica mossa possibile per salvare la nave di Pietro o almeno tentare,….staremo a vedere…

  • Domenico Proietti:

    TUTTA TRUFFA, LO DICE LUI STESSO…
    febbraio 11, 2013 · by lospecchiodelpensiero · in Divulgazione, Nuova era. · pope

    Ci dobbiamo essere certamente persi qualcosa, se non ci è giunto alle orecchie alcun boato.

    Perché quanto riportato nell’ultimo libro di Joseph Ratzinger, il dimissionario papa Benedetto XVI, sarebbe in sé tale da provocarne di tanto forti nei notiziari, da risvegliare anche i piu incalliti osservanti.
    Invece la gente, in preda a sonnambulismo quotidiano artificialmente indotto, tace e continua distratta a fare le insensate cose di sempre.

    Nel suo libro “L’infanzia di Gesù”, Joseph Ratzinger rivela notizie che, se prese per quello che realmente rappresentano, avrebbero dovuto comportare una vera e propria rivoluzione tra le file dei fedeli della religione più seguita al mondo.

    Ecco le notizie:

    Gesù non è nato nell’anno zero. Di conseguenza il calendario gregoriano, base temporale della nostra vita, è sballato. Oops, scusate se è poco.
    Gesù non è nato il 25 dicembre, è stata scelta quella data poiché era una ricorrenza nota tra le festività pagane. Oops II.
    Tutti i dettagli di contorno che hanno dato vita alla vicenda del Natale così come da tradizione, sono inventati di sana pianta. Puro mito, una sceneggiatura scritta da qualcuno per generare un’usanza di massa. Abbiamo fatto i pirla per secoli mettendo le statuine del bue e dell’asinello nel presepe. Fior di maestri, nell’esempio qui riprodotto il Caravaggio, sono stati pagati per generare e sostenere nell’immaginario collettivo la visione di una storia che non si è mai verificata in quel modo. Oops III

    Ora, per chi frequenta l’informazione alternativa queste sono cose piuttosto risapute. Il fatto davvero nuovo è che a dircele sia personalmente il vicario di Cristo in terra, scrivendole in un libro destinato alle masse.

    Le quali, fedeli alle loro abitudini consolidate, hanno celebrato come sempre un Natale 2012 totalmente svuotato del significato tradizionale dallo stesso massimo ministro della fede religiosa cui la festività si riferisce.

    Noi già al termine del 2011, come appare in questo link, dicemmo che quello sarebbe stato l’ultimo Natale della tradizione. Così infatti è stato, il libro del papa è uscito nel novembre 2012, prima di Natale.

    Ma la gente non si è accorta che un’era stava terminando.
    Anzi, era già terminata.

    Jervé iconicon.it
    Fonte: http://www.telegraph.co.uk/news/religion/the-pope/9693576/Jesus-was-born-years-earlier-than-thought-claims-Pope.html
    Fonte: http://www.telegraph.co.uk/news/religion/the-pope/9691295/Nativity-donkeys-and-cattle-are-a-myth-says-Pope.html

    • jo:

      Molte favole fondate su temi considerati dottrine da religione, sono vecchi e risaputi, solo che ci si dorme sopra lasciando l’ enigma al tempo.
      IL tempo si risveglia, quando si risveglia la realta’, e si conosce come vanno le cose.
      Porvi rimedio rimanendo ancora nell’ oracolo delle rivelaizioni del nulla dogmatico, e’ come spolverare sul mobile caduto dalle termiti.

      • jo:

        … e davanti all’ impolverare il mucchio di plvere ormi sorpassata, ci sono i piedi di ferro e di argilla che si sgretolano. Sgretolando gli stati sgretolano anche loro, perche’ gli stati sono fondati sul loro sgretolamento capitalista e fraudolento.

    • Maundrillo:

      Vedo che non si coglie il senso vero del messaggio… Certo che Gesù non è nato nell’anno zero, e non il 25 dicembre… Il fatto di celebrare il natale in quel momento ha il solo significato di prendere in mano la Bibbia e di contemplare quanto successo circa 2000 anni fa e cioè che Dio si fa uomo… Lo stesso discorso vale per Pasqua, Pentecoste, ecc… il giorno preciso non è importante, l’importante è rivivere una volta l’anno quel momento… Dove sarebbe l’eresia? Non facciamo come i farisei che si scandalizzavano quando Gesù guariva nel giorno di sabato, o quando si lavano le mani prima di mangiare per non contaminarsi, quando dal loro cuore partono parole condite al veleno… Benedetto XVi ha detto una cosa che sanno tutti… per i cristiani tutte le messe è pasqua, ma formalmente solo una volta l’anno viene celebrata… Non stravolgiamo questi messaggi cosi semplici e vedere dietro questi chissà quali eresie. Non è importante la data, ma sfruttare quel momento che può essere natale o altre feste, per convertirci.

      • Domenico Proietti:

        A me sembra invece che sia Lei a non voler comprendere il senso del messaggio, s’é domandato perché il massimo esponente della Chiasa abbia messo più di duemila anni per rendere pubblico che le date date in pasto ai fedeli, sono false e prese in prestito dal paganesimo? Una mente libera da condizionamenti potrebbe arrivare a pensare che anche altri dogmi potrebbero essere falsi, ci ha pensato?

        • Maundrillo:

          La data di Natale non è un dogma di fede… i dogmi sono ben altri… Dire che festeggiamo il Natale il 25 dicembre sapendo che non è la data vera della nascita di Gesù non cambia assolutamente nulla nella storia della Chiesa e della salvezza… Non è un fatto determinante…
          A me lo avevano detto al catechismo circa 30 anni fa che la data della nascita di Gesù non si può calcolare con esattezza… Se siamo nel 2013 o nel 2006 o nel 2020 dopo Cristo cambia qualcosa a livello di fede? Gesù non è più morto e resuscitato se si festeggia il natale il 25 dicembre o se siamo nel 2016 invece che nel 2013? Assolutamente no, perchè non si tratta di dogmi di fede.

  • Uccio:

    Grazie Domenico! Ottimo intervento!

  • borg:

    Dai ragazzi, non mettiamo troppi ordini modiali di mezzo. Questo è un essere umano arrivato ad una certa età che lo ha debilitato molto negli ultimi tempi. Ritiro causato da codesto fattore e nient’altro!

    • jo:

      IL PAPA SI DIMETTE. NE SANNO NIENTE ALLO IOR ?

      http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11465

      Sembra che UN forte dello ior sia il reciclaggio. IL reciclaccio , usando la logica di pensiero, ha un suo preciso senso e funzione. Rimettere in circolo. Si rimettono in ciroclo soldi depositati dei correntisti e giocati in borsa, finanze nelle borse, soldi estorti con tassazioni su bilanci ingovernabili, evasioni, guadagni, sistemi debito, reciclaggi che investono in edilizia e in commerciali invadenti su territori presi con il reciclaggio e creazione soldi su territorio da depredare, e tanto altro. TUTO IL ONDO SI BASA SULLA MONETA CARTACEA CREATA E NUMERICA ACCREDITATA SU UN CIRCUITO DI RECICLAGGIO. Le reogle ci sono, ma c’e’ anche il reciclaggio che ha le sue regole, e sono quelle determinate fra reciclatori, cgìhe se si inforcassero, fanno cadere il teatro dell’ occulto reciclato, che non sarebbe altro che la guerra legale sull’ illegale loro.

      Riferendomi a quello che ho scritto sopra e che poch conciderano, visto che non sono un onnipotente-onniscente da delucidarvi per filo e per sengo, ma rimanendo nell’ occulto ultimo ancora incomprensibile a dettagli ma che sara’ ,

      IN APOCALISSE, la grande prostituta, dove hanno mangiato i potenti della terra, e dove loro ne saranno attoniti vedendola bruciare in un posto preciso e con nome preciso, se ha questa valenza, significa che conta e non poco, anzi, tutti ci hanno filgiato.

      Concordo con l’ articolo postato su CDC, lui e’ all’ antica, arcaico, mentre sotto c’e’ una realta’ che conosce e che non e’ capace di gestire sopratutto tecnicamente,
      e che e’ il potere finanziario dove lo ior-vaticano-potere, ne e’ dentro assolutamente e ne gestisce alla grande i otenti valori di parte che ne fa’ da garante, di fatto e moralmente come posizione dominante della chiesa.

      Proietti dice: si dimettono, ecco perche’ il WTO ha fallito. Non ha fallito, tiene e alla grande, solo che non e’ piu’ di facciata, come non lo e’ il papa o il regnante. IL vero wto lo tiene la finanza per lor anche, non loro, e anche se abdicano, dovranna farsi tutelare o sostituire da personaggi piu’ qualificati e duri. Qui siamo a delle rese dei conti.
      Le masse si riversano sulla politica e sul sitema, il sistema, si sta’ confrontando con se stesso, nella bagarre della frode, a fare chiarezza chi ha veramente e chi non ha per pilotare ancora supra a queste bolle di tutto. Altrimenti fra loro, si fregheranno. Melgio unire cio’ che e’ reale per non farsi male, e continuare sempre piu’ forti.
      Costi quel che costi. Se hanno fatto peggio, e se hanno fatto quello che hanno fatto e nessuno batte ciglio in proporzione, saranno capaci di fare peggio di peggio, che per loro e’norma.

      • jo:

        PS_ lo dicono in tanti tra cui grillo, ma ci sono i grafici, postati anche qui:

        societa’ di ogni tipo e quindi poteri di ogni tipo, sono frammischiati fra di loro e lo gestiscono loro, essendo dentro a tutte le societa’ di ogni tipo e nei direttivi di amministrazione.
        100 societa’, fiannziarie, banche, multinazionali, hanno 1.000 amministratori, 10 per ogni societa’, dove sono divisi all’ interno delle 100 societa’.
        Hanno un coflitto di interesse, ma anche un intento di interesse.
        Ma se usano prodotti di ogni sorta, derivati da derivati e reciclaggi e forzati bancari vuoti o incertio non garantiti, non pensate che fra loro ad un cero punto ci deve essere pulizia e accortezza, separando potere da potere e vero fda falso, per continuare a sussitere e imperiare nella finanza e nel potere, altrimenti si falliscono addosso da soli?
        E nel mentre, diventa una guerra di alleanze e di eliminazioni. Quii i giochi sono viscidi.
        E sapete che la giustizia o la furberia si fa’ cadere a colpo mirato.

        • jo:

          … gia’ dimenticavo: il ventennale di Formigoni, e’ sostenuto da comunione liberazione e cattolicesimo vario oltre che vaticano.
          NON SO se avete sentito unì intervista nascosta sottratta ad un bracciodi formigoni, mi sembra lanciata dalle iene, che dice.
          E solo un pezzo dello scandalo si e’ mostrato sull’ ospedale di don verze’, e loro contorni, dove dentro cera anche berlusca.
          DOMANDA. E POI? TUTTO IL RESTO? ANCORA NONSI SA’.
          E GLI ALTRI PARTITI? BNL E PD? ALTRO? NON SI SA.
          E TUTTI GLIALTRI PARTITI? ANCORA NON SI SA’-
          E I SOLDI PRESI ALGI ITALIANI DA DECENNI DALLA POLITICA E CONFLUITI IN PRIVATI E NELLE TRAME EUROPEE? ANCORA NON SI SA.
          E’ TUTTO UN MONDO COLLUSO E RECICLATO MA VUOTO A CONTI FATTI SUI VERI POTERI FINANZIARI. Nel senso che li devono far valere e valutare chi puo’ e non puo’, e questo sta’ nella stessa misura di mostrare chi conta, e chi conta non ha ne buchi ne valenze vuote, perche’ useranno ilpotere e la giustizia e la caduta di tutti coloro che si opporranno a loro. Perche’ falso per falso, vale chi vuol far valere il suo e ne e’ capace e ne ha facolta’ di potere. Perche’ di giustizia anche solo finanziaria, non ce ne’e’ proprio, tanto meno fra di loro. Ecco perche’ arrivano nche i loro fallimenti, oltre che non essere piu’ garanti le entrate degli stati per la loro condizione monetaria da speculare e prendere.

        • jo:

          ,,,, guardate la finanza di chi oltre che detenere le risorse vere nel suo paese, detiene in borsa titoli di debiti, che poi confluiscono e si mischiano con valori reali che hanno in casa. E’ un bel casino valutarli e deprezzarli nella misura che le entrate ci sono o no o rallentano o persono di tasso interessi, e tanto altro, e soprautto sono tutti inciucciati e mescolati fra di loro. E? una bella guerra da borsa, che in men che ci pensi, ti ritrovi caduto a terra irrimediabilmente. E se perdi il giro sei perso. E’ questa la guerra che vedremo prossima, fra chi pensa di tenere il potere finanziario.
          E quesi calpestano le genti, e si fanno largo a suon di guerre e di embraghi di tutti i tipi, compresi quelli finanziari sugli stati, quando hanno banche e moneta loro. FED BCE UE USA EBREI E VATICANO RECICLO ( fra le altre)

        • jo:

          Proprio oggi cercando ” maggior cardnale potente americano” arrivai a un sito che spiegava per filo e per segno, il rapporto mafia clero.
          Diceva che la mafia Holliwodiana, era cosi potente e dilagante come affari e moneta e titoli, che usufruendo della banche e mministrazioni finanziarie, convolgiate su banche e poteri che collegano al vaticano clero, era persino il clero-vaticano-finanza-banche stesso che li amministrava. Tanto per dire. Notte.

        • jo:

          …. e chiudo. La chiesa con tutte le sue attivita’ intasca milioni al giorno, che immessi tramite la sua banca nelle finanze borsistiche, e guadagnandoci sopra, e avendo potere di agire su altre valenze, e’ tra i numeri uno dentro al nwo e aumenta di potenza con i suoi affiliati alleati. Se non ha potere di determinare e allo stesso tempo, vulnerabilita’ nell’ impasto generale corrotto che puo’ essere perdente o da dominare, ditemi voi.

    • highlander:

      …sei romantico, ma va bene così….
      :-) )

  • Gozer:

    Guarda caso il papa si è dimesso il giorno 11. Nn dimentichiamoci del regalo di monti al papa: l’atlante del nuovo mondo. Adesso i bookmakers danno due a uno il papa nero.

    • jo:

      C’e’ una chiesa a roma dove ci sono tute le foto o immagini di tutti i papi. Io nn l’ ho vista, ma nei posti preposti, credo nicchie o cornici, l’ ultima e’ stata occupata da woitila.
      Non ci sono piu’ posti, e qursto xvi °, sembra nel senso dei sensi occulti e nascosti, non ci potrebbe stare, in quanto e’ ancora vivo e se morira’ morira’ non come papa. ( altro incastro matematico concetto da risolvere) Il prossimo quindi, rimanendo nella teoria che sara’ l’ impersonificazione di chi guidera’ il sistema mondiale, starebbe nella storia come colui che non ha piu’ posto alla sua morte, e quindi resterebbe in vita per adempiere il tempo del non piu’ tempo per fare storia, ma per finirla.
      Se cosi’ fosse, come la cattolicita’ vaticana ha calcato i secoli facendo proseliti di ogni tipo cultura e religione e verita’, quello a venire, sara’ alla pari molto piu’ avveduto e forte, di tutto quello che riguarda i sistemi, i soldi, la finanza, le borse, i poteri, le alleanze, e la scalata mondiale come carisma trascinante, politico finanziario religioso.
      E militare. Praticamente, l’ impersonificazione e realizzazione del potere assoluto.
      Solo che lo fara’ con astuzia,con esercito, e siedera’ sopra il NWO. ( cosi dicono cosi riporto)

  • …si in effetti e’ probabile che all’altezza della finestra in cui s’affacia di domenica x predicare, Le scie chimiche faccian piu’ effetto che ad altezza d’uomo. Altre giustificazioni nn ce ne sono. Se avrebbe fatto la vita di mi nonna ast’ora nn sarebbe neanche stat’eletto. Tanti anziani Ci sarebbero voluto star volentieri suo posto, invece d’aver dovuto far una vita di stenti. E per colpa di chi? DOMANDONAAA… MA, guarda un po’, proprio per colpa di sti tipi. UAAAAAAH TAH! OOPS! Credo d’averne accoppato uno…

  • …OOPS, ok vogliam esser clementi, le sale d’aspetto negli ospedali potrebb’accoglierlo, ci son infermiere che nn aspettan altro, a quanto pare, dai commenti. OOPS! E per colpa di chi? To! Ma guaaardaaa! Ancora x colpa di sti tiiipiii! mmm, ma prego accomodatevi. SASTICCHINAAA?

  • …OOPS, ok vogliam esser clementi, le sale d’aspetto negli ospedali potrebb’accoglierlo, ci son infermiere che nn aspettan altro, a quanto pare, dai commenti. http://www.stampalibera.com/?p=48004&cpage=9#comment-96023 OOPS! E per colpa di chi? To! Ma guaaardaaa! Ancora x colpa di sti tiiipiii! mmm, ma prego accomodatevi. SASTICCHINAAA?

  • …eh, e’ ora di cambiare, ed imparare anche, A star senza far niente… Bye… http://www.stampalibera.com/?p=59640&cpage=1#comment-95551

    • jo:

      .. uno diceva: segni nel cielo.
      Nel cielo c’e’ il clima, c’e’ quello che proviene dallo spazio, ci sono i sistemi satellitari, aerei che mandano inquinamento e scie, aerei che bombardano, ( ufo?) ( arp) ( armi satellitari? ) , mentre la terra non dara’ piu’ i suoi frutti: poverta’ alimentare, disertificazione da inquinamento, ogm, mercato alimentare, crisi e poverta’ da non coltivare, eventi solari che penalizzano la vegetazione, ecc ecc ecc ecc

      Ma anche la terra come considerazione sostanza umana, non dara’ piu’ i suoi frutti, ed e’ la terra piu’ malata di tutti. LA CAPA.

  • Ma no dai, mattiamoceli pure questi ordini mondiali di mezzo. [ ¥ ] Facciamogli provare come si posson sentire un topolin in gabbia, pronto per un Sperimiento Sciantificuo… Dai… PUNTURINAAA? http://www.stampalibera.com/?p=59590&cpage=3#comment-96412 E poi, anticrista, antiCHEEE? Dove li seppelliamo? Che po ci si f ‘ anche, na RISATA… …AH! OOPS! Mannaggia, che sbadato/i lo stipendie nn consente mi di pagar le spese funebri… Vabe’, lo si gett’in mare, chi se ne frega, insieme a Bin Laden, tanto uno piu’ uno meno. OOPS! Hai! Ma chi ti vedo… Ei ciao Bin, ma, nn eri deceduto? OOPS…

  • EEEH, udite udite… Cose’e’ sta storia che ci son forse persone uditesi preoccuparsi per tali dimissioni? Le stesse persone a cui parenti vengon (che si son pur’alcuni suicidati) tolte case sudate na vita, tolte da, guardan po’, OOPS, nooooo! Non posso crederci, ancora sti tiiipiii? AAAH, ma all’ora e’ vero che ste Scie Chimiche han fatt’effetto anche ad altezza d’uomo. Din din din din din din din din din din din din din din din din… Scusate, nn son le campane… E’ la sveglia… …SvegliAAA …bye… Con Affetto…Scherzo!

  • Giuseppe:

    Sig. Proietti si possono aprire tre o quattro post sulle dimissioni del papa?
    Sono incuriosito: vorrei vedere se jo riesce a stare contemporaneamente su tre o quattro post come “sa fare” su uno…
    Opss…forse gli ho dato un’ideona!

    Caro Jo, non è facile seguirti!
    Ciao. A rileggerti.

  • archimede:

    ..buon giorno, che ora sono? …tre uova alla cocca e una infermiera che di lingua bene scocca , mi chiedo se vivete in un canneto , vi chiamate Cannata e preparate le canne ..ok? questo papa si è dimesso e adesso ne verrà eletto un altro , di sicuro sarà peggio di chi lo ha preceduto dato che è uno senza fede ( non sposato) , ormai la bugia e l’inganno è una questione quotidiana con la quale dobbiamo convivere, cercando nel miglior dei modi di intercettarli sin dall’inizio e sostenere coloro che cercano di creare un mondo migliore, questo papa è stato soggetto a minacce sin dall’inizio del suo mandato , vi ricordate la questione dell’Orso bruno che dalle Alpi italiane fu ritrovato in Bavaria? il male assoluto lo si trova a Londra /Brussel /Washington ,chi gestisce da queste tre Babilonie deve essere decapitato al più presto possibile-

  • Diavolo:

    stamani avevo postato un commento,che probabilmente qualcuno non ha gradito,visto che e` sparito
    o e` stato un errore?

    • Domenico Proietti:

      Dopo quel che ha esternato… se si prende la responsabilità di conseguenze penali lo espongo, ma visto che cosi come é impostato la responsabilità ricade sul proprietario del sito, se lo scordi.

      - Moderatore -

      • Diavolo:

        c’era forse qualche inesattezza?

        • Domenico Proietti:

          Chiedo scusa per la tardiva risposta, ma finito il lavoro il tempo di tornare a casa…

          Inesattezza?!?!?! Diciamo che per quanto sia, la persona da Lei presa di petto é ancora un “pezzo grosso” e la Legge Italiana ne riconosce il prestigio.

  • francesco da pisa:

    Per chi dà un minimo di credito alla nota profezia, il lungo cammino della Chiesa visibile si conclude con un Pietro romano. Cosa può significare? L’apostolo Pietro non era ‘romano’, ovviamente; nell’Urbe di Roma vi si stabilì soltanto la sua “sede”. Quando è che un Pietro è romano? Quando, come Pietro, è un apostolo che viene da lontano [altrimenti non ci sarebbe motivo di caratterizzare la sua provenienza], ma che, al contrario di Pietro, è già in Roma. Come si concilia l’apparente contraddizione? … Così come New York City è la ricostruzione di Gerusalemme, così Washington lo è di Roma. Val la pena di sottolineare come Gerusalemme, New York e Washington, siano tutte e tre disposte sopra l’equatore esoterico della Terra. [Basta conoscere questo per capire cosa di fatto è successo l'11 settembre del 2001]. Se il primo Pietro, Apostolo dello Spirito e del Martirio, veniva dalla terra di Gerusalemme, il secondo e ultimo, la pietra angolare dell’Opportunismo Secolare, verrà da Roma. Cioè da Washinton. A questo punto noto che l’attuale cardinale di W., di nome secolare D. W. W., è stato nominato vescovo [è questo il ministero necessario e sufficiente all'elezione pontificia, sebbene non dichiarato] un giorno 11 febbraio; ma soprattutto, D. W. W. si avvale del titolo presbiteriale, collegato al rango cardinalizio, di San Pietro in Vincoli, il luogo dove venivano conservate le catene di Pietro, il santo suo predecessore. … Se i tempi ultimi sono quelli che vediamo prefigurarsi a partire da molti e convergenti avvenimenti, segni e simboli, e se – ricordiamo – i tempi ultimi si manifestano con atti che lasciano lo stupore sul volto degli uomini, penso che un simpaticissimo e solare Pontefice Americano, piuttosto che milanese, italiano, svizzero nicaraguense o del ghana….

  • Panhandle:

    Jo, sei uno dei più profondi commentatori qui su Stampalibera, dunque perchè schermarsi dietro queste criptiche-nostradamusiane (nonchè finte) sgrammaticature? :-)
    Guarda che ccà nisciun è fess!

  • Artos:

    Salve, io prenderei in considerazione che tutto sta crollando e tutto verrà cambiato. I vecchi incominciano a ritirarsi per fare spazio ai più giovani. I giovani hanno il compito di creare una nuova società. E’ da tanto tempo che si stà dicendo nuova Era ma mi sembra che questa Nuova Era stà effettivamente incominciando. L’importante è rimanere saldi e forti io aggiungerei centrati. Vedremo cose veramente forti e sconvolgenti. Un saluto.

  • Sembra che il gruppo Marra si sia già garantito qualcosa da queste parti:

    http://intoccabili.wordpress.com/2013/01/09/sgarbi-intesa-popolare-alleata-con-berlusconi/

    e purtroppo sembra che la battagliera (?) Salvador, galoppando per bene quello che Barnard coraggiosamente portò a tutti (http://paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=570), si stia facendo infatuare dalle tinte fosche del suddetto gruppo,

    Hasta siempre

  • vlr:

    GLI OCCHI NON VEDONO TUTTO: chi sa quanti altri corpi celesti s’aggirano per spazo che l’occhio dell’uomo le veda mai sorgere! Iddio non ha fatto tutto per l’omo solo. quanta parte dell’universo è dato a noi di vedere? Colui che governa, che crea, che fonda l’universo di cui è il centro, Dio, che è quello che di più grande e di più elevato esista, non possiamo vederlo con gli occhi, ma solo con la intelligenza.

    LA VERITA’ NASCOSTA:

  • vlr:

    GLI OCCHI NON VEDONO TUTTO: chi sa quanti altri corpi celesti s’aggirano per spazio che l’occhio dell’uomo le veda mai sorgere! Iddio non ha fatto tutto per l’uomo solo. quanta parte dell’universo è dato a noi di vedere? Colui che governa, che crea, che fonda l’universo di cui è il centro, Dio, che è quello che di più grande e di più elevato esista, non possiamo vederlo con gli occhi, ma solo con la intelligenza.

    LA VERITA’ NASCOSTA: tanto poco si studia sul serio la filosofia che non solo non si conduce
    a termine quello che principiarono a scoprire gli antichi, ma si dimenticano già molte cose che gli antichi avevano tovate. Eppure se anche ci dessimo a questo studio con tutte le forze, se ci consacrassimo una giovinezza temperante, se i padri non c’insegnassero altra cosa e i figli non si distraessero in altre occuopazioni, difficilmente si arriverebbe al fondo, dove si trova la verità che ora cerchiamo alla superficie, smovendo appena con mano leggiera la terra.

    firmato seneca circa 2000annifa!

Lascia un Commento

FREEPC
FREEPC
Nuove Opportunità
FREEPC
Vacanze nel Chianti
SCIE CHIMICHE
  • Usa: Obama firma nuove regole su uso droni all'estero
    WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha annunciato di aver firmato una nuova direttiva che disciplina l'utilizzo dei droni Usa per uccidere sospetti terroristi all'estero. La direttiva prevede che gli obiettivi dei droni debbano rappresentare una minaccia costante e ''imminente'' per i cittadini americani, e […]
  • Trasporti: accordo Serbia-Russia per modernizzare ferrovie
    BELGRADO - Un accordo tra le Ferrovie di Serbia e Russia e' stato firmato oggi a Belgrado. L'intesa, che sara' finanziata dal credito di 800 milioni di dollari concesso di recente da Mosca al Paese ex jugoslavo, mira a modernizzare la rete ferroviaria serba e ad acquistare nuovi convogli. I tratti interessati dai lavori di ammodernamento o tot […]
  • Germania. Hollande e Merkel a Lipsia per i 150 anni della Spd
    LIPSIA - Il presidente francese François Hollande e la cancelliera tedesca Angela Merkel si sono incontrati oggi a Lipsia, nell'est della Germania, per celebrare i 150 anni del Partito socialdemocratico tedesco (Spd), principale rivale della cancelliera nelle prossime elezioni legislative. Hollande è stato acclamato al suo arrivo nella grande sala da co […]
  • Usa: nuove sanzioni contro Iran, colpiti settori miniere, automobili e finanza estera
    WASHINGTON (IRIB) – La commissione esteri della Camera dei Rappresentanti Usa ha approvato una nuova serie di sanzioni unilaterali ai danni della Repubblica Islamica dell'Iran. Secondo l'IRIB, le nuove sanzioni colpiscono i settori industriali delle miniere,  e delle automobili e la finanza estera di Teheran. Ciò mentre nonostante le sanzioni prece […]
  • Rapporto AIEA sull'Iran: rappresentante iraniano Soltaniyeh, 'conferma del nostro successo e del nostro impegno nella cooperazione con l'agenzia'
    VIENNA (IRIB) – L'ambasciatore iraniano all'agenzia internazionale dell'Energia Atomica Ali Asghar Soltaniyeh ha definito una conferma del successo dell'Iran e del suo impegno nella cooperazione con l'AIEA il nuovo rapporto dell'ente Onu sul programma nucleare iraniano. Secondo l'IRIB, Soltaniyeh ha ricordato che come i rap […]
Antonella Randazzo
  • Legge elettorale: Franceschini e Quagliarello "ministri pompieri"
    (AGI) - Roma, 23 mag. - L'accordo raggiunto solo ieri al vertice governo-maggioranza a palazzo Chigi sulla clausola di salvaguardia per mettere in sicurezza il Porcellum rischia di non reggere davanti ai subbugli interni del Pd e alla netta presa di posizione del Pdl. Un'intesa sul merito delle modifiche e' ancora lungi dall'essere raggiu […]
  • Renzi 'sfida' Grillo, "mi chiama ebetino, ma e' giusto che parli"
    (AGI)) - Imola, 23 mag. - "Beppe Grillo tutte le volete che esce e parla di me mi da' dell''ebetino'. Nonostante lui mi insulti, per me, per noi, e' fondamentale che Beppe Grillo abbia il diritto di esprimere le sue posizioni". Lo ha detto il sindaco di Firenze Matteo Renzi, a margine del comizio elettorale tenuto a Imola n […]
  • Pd: Renzi, deve avere capacita' di ripartire dai propri sindaci
    (AGI) - Imola, 23 mag. - "Il Pd deve avere la capacita' di ripartire dai propri sindaci": lo ha detto il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, intervenendo a Imola a sostegno del candidato sindaco del Pd, alle prossime amministrative, Daniele Manca. Renzi ha definito il sindaco "il portavoce dell'anima di una citta'", di una co […]
CONTANTE LIBERO!
ContanteLibero.it