Cerca 

FreePC

 

Trovaci su Facebook

 

PAOLO MALEDDU

 

Enneagramma Biologico

 

SCIE CHIMICHE

 

Gianni Lannes

 

La verità sulle dimissioni del papa
Redazione | 04-03-2013 Categoria: Mondialismo Stampa


Per inserire un commento è necessario creare un account Registrati


Commenti (20)

Scritto da emiliano
12-03-2013 09:03

Molto spesso chi si reputa intelligente è uno stupido ma non si accorge di esserlo e da degli stupidi agli altri esprimendo delle sentenze definitive, inappellabili, e indiscutibili su fatti della vita e su fatti storici e credendosi lui un essere dotato di intelligenza superiore che ha già capito tutto non cercherà di informarsi o indagare più a fondo e non mettera mai in discussione il suo punto di vista essendo lui intelligente e gli altri stupidi creduloni lui ha sicuramente ragione e gli altri torto.In conclusione non c'è più stupido di chi è convinto di non esserlo.A buon inteditor poche parole. PS se gli illuminati vi potessero fare un coro da stadio vi canterebbero "vi vogliamo cosi"

Scritto da MAGO PROF.SILVA
12-03-2013 08:03

Il papa Ratzinger credeva di avere tanti fedeli creduloni che lo avrebbero difeso su twitter, senza contare che c'e' gente intelligente non bigotta, che giustamente lo hanno insultato e ridicolizzato. a prescindere da questo , e' giunta l'ora che il vaticano deve restituire le immense ricchezze accumolate nei secoli ottenute con raggiri religiosi minacciando con l'inferno, specialmente RE, REGINE PRINCIPI, IMPERATORI, RICCHI POSSIDENTI, BARONI, CONTI, MARCHESI, E tantissimi altri cristiani; stando cosi le cose le immense ricchezze del vaticano appartengono all'umanita' e restituendole si risolverebbe la fame nel mondo povero. E' incredibile come nel terzo millenio esistono ancora dei mangia pane a tradimento come, santita' eccellentissimi, eminenze, monsignori, ecc,ecc, titoli contro la povera gente, titoli con argomenti campati in aria, titoli basati su un gesu' cristo , chiamato figlio di dio che si limito' a predicare su un insignificante granello di terra a quattro primitivi,

Scritto da brunotto
08-03-2013 06:03

Per comprendere la dottrina cattolica . ( in nome di CRISTO)? http://www.cieliparalleli.com/Politica/ non-e-piu-religione-di-stato-la-chiesa-cattolica- ma-e-ufficialmente-dal-18-febbraio-1984-una-priva ta-societa-per-azioni.html UnCristo banchiere , che beve in coppe d'oro tempestate di rubini e diamanti ? Pregato è molto lodato da popoli appesi come scamorze , al filo del ricatto e menzogna . Chiunque può informarsi come meglio crede , senza invadere il sito con noiosi commenti.

Scritto da amedeo
07-03-2013 23:03

Considerazioni teologiche sulle dimissioni del papa. Al di là delle giaculatorie dei TG sulla salute dl papa....Al di là di tutti i motivi di questo mondo, voglio spostare l’asse della riflessione su un punto cruciale per la fede dei cattolici e di cui nessuno parla. Qui è in gioco la credibilità stessa del pontificato, in quanto, a parte il diritto canonico che prevede la dimissione (direi solo teoricamente per gettare fumo agli occhi, per far credere al mondo che si è disposti a cedere il trono), non si è mai verificato nulla di simile se non qualche papa in un passato molto remoto (in quei contesti c'era solo una lotta tra diversi papi presenti contemporaneamente, papi e antipapi. In un periodo ci furono tre papi nello stesso periodo). Detto ciò, la chiesa, che tanto declama la sua tradizione, con questo gesto svaluta proprio la tradizione (bisogna ricordare l'eccezione di Celestino V che rifiutò il papato in quanto monaco e non abbandonò). Venendo meno la tradizione vengono meno anche i dogmi che la tradizione ha partorito. Per la chiesa, nel Concilio Vaticano II, nella Costituzione dogmatica "Dei Verbum", "Scrittura e Tradizione" sono due pilastri con eguale valore. Ora, aver da sempre equiparato la tradizione alla scrittura rivelata e, quindi, sostenuta dallo Spirito Santo (secondo la chiesa, in modo “speciale”), il venir meno della tradizione fa venir meno anche la presunta “speciale”azione dello spirito santo sulla tradizione stessa. Da qui è facile immaginare come tutti i dogmi stabiliti al di fuori della scrittura e che sono diventati tali proprio per il legame con la tradizione, ad iniziare dall'”infallibilità pontificia” (stabilita da Pio IX dopo la presa di Porta Pia), vengono meno. Ma il dogma dell'infallibilità papale fino alla morte, ha generato a sua volta, il dogma dell'immacolata concezione, il dogma dell'assunzione di Maria. Come anche tutte le verità dogmatiche, stabilite per successione apostolica, considerata ininterrotta sempre nel dogma dell’infallibilità papale e resa retroattiva a partire dal primo concilio apostolico del 49 d.c. e di nuovo dal 325 nel concilio di Nicea, per arrivare nel 381 al concilio di Costantinopoli, dove si stabilisce il credo niceno-costantinopolitano. Tutte queste definizioni dogmatiche si richiamano alla “Tradizione” e non alla Scrittura. Qui, ora, il protestantesimo gongola, avendo da sempre rifiutato la tradizione e il papa che ne ha stabilito l'importanza, anzi un Concilio (e non è uno scherzo). Ma non si salva neanche il protestantesimo, vista la dottrina sacrificale presente anche in esso (forse durerà un po' di più in quanto fuori dalla tradizione e dal papato). La chiesa di Roma, comunque, ne esce con le ossa rotte. Adesso io mi chiedo: Se la chiesa sa che, mettendo in dubbio tutta la sua tradizione con un gesto del genere (si ricordi che Giovanni Paolo II fu pompato di farmaci fino alla morte pur di non sconfessare l’infallibilità pontificia e la speciale assistenza ad opera dello Spirito Santo), praticamente si dà la classica zappa sui piedi, perché il papa ha fatto un gesto del genere? E qui mi fermo perché tutto ciò che ho in mente, riguardo ai motivi di tali dimissioni, potrebbero essere solo congetture. Posso, però, affermare che l’effetto di tale azione è devastante, per un’istituzione spacciatasi sempre come “Divina” agli occhi dei credenti. Da tutto, questo viene fuori che, ciò che sembra una semplice dimissione, è, teologicamente, la pubblica sconfessione dell'infallibilità papale in riferimento alla fede nella speciale assistenza da parte dello Spirito Santo e in riferimento alla tradizione. Spero che i cattolici si rendano conto presto che, con questa azione, il papa ha firmato la disfatta della chiesa che, a questo punto, appare evidente non essere assistita, come da sempre affermato e creduto, in modo speciale, dallo Spirito Santo. Ne viene fuori una istituzione umana come tante, fallibile ma che è ancora ostinatamente presuntuosa della propria pretesa infallibilità, continuando a progettare il prossimo conclave come se nulla fosse accaduto. Crede veramente di trovarsi di fronte a degli imbecilli che non ragionano su queste cose? La chiesa si è resa sempre autoritaria nella sua dimensione dell’Infallibilità e nell’affermazione della sua Tradizione. Proprio attraverso la Tradizione, essa ha “confezionato” moralismi esasperati in ambito della sessualità (la sessuofobia della chiesa è secolare e poi sfocia, paradossalmente, nell’abominio della pedofilia) e dell’etica della Vita (inizio e fine vita), catalogandoli come Diritto Divino e, quindi, argomenti non negoziabili, anche a livello politico, rovinando così, ancora oggi, la vita a milioni di credenti, spaventati dal castigo divino nel caso che si contravvenga a queste leggi morali assurde e disumane che, di divino, non hanno proprio nulla. Se qualche politico “intelligente” e non compiacente riflettesse su questo argomento, forse usciremmo da questa spirale del terrore, almeno a livello di vita sociale. E’ facile, a questo punto, capire, ad uno sguardo attento, che questa potrebbe essere la fine della gerarchia e la nascita di una comunità di credenti ...senza superiori ed inferiori, senza monsignori e monsignorotti dediti a dettar legge e ad insinuarsi nella vita delle persone, in modo subdolo, già dalla nascita, con quella che io chiamo “la coercizione battesimale”, la quale non ha neanche origini evangeliche. Un battesimo imposto quale rimedio contro un presunto peccato originale, anche questo senza fondamenta antropologiche né, tantomeno, evangeliche né teologiche. Un mondo dove i credenti abbiano, come unico punto di riferimento, la propria Coscienza libera e autodeterminata, che vivono in uno Stato finalmente libero da questa secolare menzogna e che renda i cittadini liberi di autodeterminarsi e legiferare in maniera tale da tenere la chiesa e i suoi aguzzini il più lontano possibile dalle Istituzioni Statali. Solo in questo caso si realizzerebbe, per ogni credente (i non credenti lo vivono già) ciò che diceva il filosofo Immanuel Kant: "Il cielo stellato sopra di me e la legge morale in me".... …non nella mani di uomini religiosi che decidono per me.

Scritto da sdf117
06-03-2013 01:03

@MTD - Ci tieni a sottolineare la tua distanza dal Vaticano ed appartenenza alla Chiesa... la prima,quella interiore, prima ancora che quella cattolica,suppongo. Peccato che in ogni caso tutto ciò che tu sai in merito alla tua fede ti deriva da QUELLA chiesa storicamente belligerante, manipolatrice per antonomasia e ricca di beni materiali accumulati alla faccia dei poverelli di S.Francesco che essa ha santificato! Eppure tu per primo non ti fideresti degli insegnamenti di un maestro ipocrita... Sei cresciuto fra i loro libri e le loro intenzioni. Conosci il loro gesù, il loro cristo...essi ne sono i creatori,assieme con un immagine ben poco divina di un dio. (Tralasciando il fascino della portata filosofica: ) Con ciò non sottovaluto l'importanza dell'ESEMPIO dato da altri uomini (di fede,in questo caso) Essa è cosa preziosa, condivisibile e auspicabile...coinvolgente,se si è sensibili. Peccato,appunto,per la parte fideista del tutto,e suppongo che la sola idea di una chiesa "dell'uomo" ti faccia biblicamente rabbrividire....visto che i suddetti ne hanno preventivamente parlato in termini anti-cristici. Devo ammetterlo,la loro conquista è abile e capillare (duratura,di fatti) e ciò implica una conoscenza dell'uomo - della sua natura - profonda,se non totale. Ma non si è bambini per sempre, e pure nei giorni di catechismo certe osservazioni sorgono spontanee. L'unica apocalissi da temere non è ravvisabile tra le stelle,e non prestabilita sulla carta,ma fra le menti aberranti di quanti vogliono realizzare QUELLA visione per i loro scopi, ossia l asservimento, lo schiacciamento della libertà dell'uomo da parte dell'uomo stesso, NON gerusalemme celeste o sconfitta del demonio.... Indi,un papa vale l altro.

Scritto da nicolò
05-03-2013 10:03

grazie @turi daniele per le risposte! avrò sicuramente modo di farmi un'idea migliore sull'argomento(più prospettive danno sicuramente un panorama migliore) ...comunque si..spero in un ripulisti generale..:D un abbraccio a tutti!

Scritto da Roberto Arvo
05-03-2013 10:03

Pensare che la massoneria moderna ,cosidetta speculativa, sia la stessa cosa della Massoneria antica,operativa, è come dire che un romano di oggi ha la stessa mentalità di un antico romano. La massoneria moderna fu fondata a Londra agli inizi del'700 ed ebbe da subito finalità e scopi tipici di una" inversione" materialista. Nessuna semplificazione superficiale da tastiera è accettabile in questo campo.

Scritto da El Santo
04-03-2013 20:03

Mi state dicendo che la MASSONERIA esisteva sin dall'epoca delle CROCIATE? Vogliamo negare quello che la CHIESA ha fatto durante, prima e dopo le crociate? Ma per favore, la Chiesa è sempre stata marcia. Hanno sempre approfittato del nome del nostro signore Gesù.

Scritto da WBM
04-03-2013 19:03

Questo giornalista ha detto cose talmente gravi per la loro veridicità, che rischia di venir ammazzato! E' così, è vero, non esiste uno Stato religioso, è un ossimoro, perchè potere religioso e potere temporale sono contrapposti fra loro, e quindi la Città del Vaticano non è uno Stato religioso, è uno stato come tutti gli altri, fortemente colluso, anzi, influenzato dalla massoneria di stampo giudaico-satanista dal 1962, anno del Concilio Vaticano II. Gesù Cristo non aveva certo in mente una Chiesa intesa come entità politica, ma un'istituzione spirituale, punto di riferimento per i fedeli, e di sicuro il Vaticano non corrisponde a ciò che voleva il Messia, figura vergognosamente strumentalizzata e profanata dal Papa che si attribuisce il titolo di "Santo Padre", dai vescovi, dai preti, che usano per arrogarsi di tutti i privilegi. Il Vaticano deve cessare di esistere, e la religione cattolica non deve più essere rappresentata dal Papa, ma da noi fedeli che preghiamo davanti al Crocifisso, e che veneriamo la Madonna e i nostri Santi martiri.

Scritto da Idea3online
04-03-2013 19:03

La lotta di fondo è tra Monarchia e Illuminismo, o tra "Fede" e "Ragione" o tra "Agricoltura" e "Industria", o tra "Comunismo" e Liberismo. O tra Dittatura Monarchica e Dittatura "Democratica". In poche parole, la mano Destra(Monarchia), e la mano Sinistra(Plutocrazia "Democratica"), da che mondo è stato mondo la mano destra ha sempre più energia e rigore. Quando tra breve le due mani della Statua di Nabucodonosor si scontreranno inizierà il conflitto globale tra Occidente(Plutocrazia o mano sinistra) e Oriente(Monarchia o mano destra), infatti alla fine dei tempi la Monarchia spezzerà il Regno di Babilonia.

Scritto da nicolò
04-03-2013 18:03

altra domande...se la chiesa è così concettualmente dislegata dal vaticano..perchè è lo stesso stato vaticano a ospitare la santa sede? perchè quella meravigliosa dottrina si fa nascondere dietro le mura vaticane? allora perchè tanti segreti celati? perchè la chiesa non prende le distanze dal vaticano? perchè la chiesa copre le "imprese dello ior e dell'amministrazione vaticana( caso orlandi..)? se la chiesa crede in quello che la dottrina cattolica professa perchè non fa nulla per esplicitare il sistema massonico che turri dice essersi infiltrato nella chiesa stessa?

Scritto da nicolò
04-03-2013 17:03

ogni volta che leggo sti commenti, noto che tutti desiderano un mondo migliore e invece di confrontarsi in tutta tranquillità battibeccano sulle scuole di provenienza..tante solenni parole ma alla fine siete tutti li a fare da guardia carceraria al prossimo...p.s. concordo sui principi esposti da "escogitur" però nel sito..nella lettera ai corinzi..ad un tratto si dice che è disdicevole per una donna partecipare all'assemblea..se turri mi può dare delle delucidazioni sul come interpretare questa frase gli sarei grato..( nella frase colgo una disparità tra i sessi che non mi garba...perchè le donne no..perchè non sentire le loro idee? grazie

Scritto da cristiano1970
04-03-2013 13:03

Gli uomini hanno bisogno di fede,non vogliono eleiminare la propria religione ma sono consapevoli che "l'impianto di potere" costituito dal più piccolo Stato del mondo ma anche il più ricco deve essere distrutto. Parole di Voltaire, che non mi sembra uno che andasse leggero con la critica verso il Papato. Condivido quello che asserisce Marco Turi Daniele.

Scritto da F.Daniele
04-03-2013 11:03

E quindi, il papa si sarebbe dimesso perchè la precessione ha concluso il suo giro di 26.000 anni? Questo passaggio non l'ho proprio capito, se qualcuno me lo spiegasse. Ringrazio anticipatamente.

Scritto da piero
04-03-2013 11:03

be marco siamo comunque su stampa libera tante volte anchio non mi trovo in talune cose se non mi piacciono passo alla prossima notizzia oppure come ora esprimo un mio punto di vista ma con umilta' e senza nervosismi.. chissa' quale sara' la realta' delle cose magari e' ancora peggio di quel che si crede.. chi ha qualcosa da pubblicare lo pubblichi e' sempre meglio dell' assordante silenzio.. personalmente, continua cosi stampa libera e GRAZIE di esistere.

Scritto da emiliano
04-03-2013 11:03

1983 a seguito di alcune pressioni interne alla chiesa che vorrebero maggiori aperture verso la massoneria Giovanni Paolo II e il cardinale Ratzinger si vedono costretti a fare una dichiarazione ufficiale dove viene ribadito che chi e' legato ad una associazione massonica e' in stato di peccato grave e quindi non puo' accedere ai sacramenti.Quindi tutti i massoni dentro la chiesa sanno benissimo chi stanno servendo il loro padrone infatti si chiama satana e nessuno puo' dire di essere in buona fede. http://www.vatican.va/roman_curia/congrega tions/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_19831126 _declaration-masonic_it.html http://www.vatican. va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_ con_cfaith_doc_19850223_declaration-masonic_artic olo_it.html

Scritto da PincoPallone
04-03-2013 11:03

Bene! Finalmente ritrovato ESCOGITUR su http://www.escogitur.it Io continuavo a cercarlo su http://www.escogitur.com e credevo che fosse stato chiuso. Però potevano anche dirlo prima.

Scritto da emiliano
04-03-2013 10:03

Daniel Estulin è un venditore di fumo dice cose sapute e risapute da decenni almeno per chi ha voluto informarsi seriamente.1962 un gruppo di sacerdoti messicani sotto lo pseudonimo di Maurice Pinay pubblica un volume dal titolo "complotto contro la chiesa" dove si dimostra che la massoneria attraverso i criptogiudei detti anche marrani stà da secoli infiltrandosi nei seminari e quindi tra le fila dei sacerdoti per cercare di dare la scalata ai vertici del potere della chiesa cattolica.Negli anni 70 il giornalista Mino Pecorelli pubblica una lista parziale con i nomi dei probabili cardinali massoni e guarda caso viene ucciso poco dopo. http://www.crisidellachiesa.com/articoli/m assoneria/massoneria_conquista_chiesa/la_massoner ia_alla_conquista_della_chiesa.htm http://holywa r.org/Maurice_Pinay_ITA.pdf

Scritto da LauradaNuoro
04-03-2013 09:03

In questo video,niente di nuovo,parla di cose che si sapevano già,trite e ritrite,a parte la data del papa che si voleva dimettersi,il 21/12/2012.

Scritto da Marco Turi Daniele
04-03-2013 08:03

Questo articolo fa vomitare. Se Stampa Libera decide di pubblicare ancora queste cose e non dà seguito agli infiniti articoli che ho scritto senza venissero pubblicati, anche chiedendomi l'eliminazione persino delle bozze (là dove spiegavo le ragioni per cui Ratzinger si è dimesso (e lo dice uno che sta dentro queste cose) allora vuol dire che si sta davvero facendo il gioco del nemico (di non dire la verità) e allora sarà una guerra senza confine e senza quartiere, perchè difenderò la Chiesa ad oltranza (pur continuando a lottare contro i poteri forti del Vaticano e della Rosa Rossa). Chi non voleva scatenare una lotta di religione aveva il dovere di risparmiarsi articoli del genere! Un mio articolo giace in bozza dal 19 febbraio ed era estremamente esaustivo. Ecco perchè mi trovo costretto a pubblicare tutto su www.escogitur.it

Area Utente

 

COOKIE

 

ULTIMI COMMENTI

 

Brainup

 

ENZO RAFFAELE

 

Pubblicità

 

 

ARTICOLI NICOLETTA FORCHERI