Categorie
VISITE
Ti ringraziamo per essere passato sul nostro blog! Torna a trovarci presto!

bce

Fonte: http://www.imolaoggi.it/?p=52061
 
 

Germania, Francoforte: i manifestanti assediano la torre dell’Euro

1 giu – Gli attivisti di “Blockupy Frankfurt” rilanciano e per sabato preparano un’imponente manifestazione, nel quindicesimo anniversario della fondazione della Banca Centrale Europea.

(NdR: naturalmente il commento di Euronews sui veri motivi della protesta è COMPLETAMENTE DI PARTE)

I raduni sono cominciati venerdi’, in prossimità della famosa torre che ospita l’istituzione bancaria. Secondo i manifestanti si sono presentate circa 3.000 persone. Bloccati gli accessi degli uffici della Bce e anche quelli della Deutsche Bank.

Nel corso della giornata i gruppi di attivisti si sono poi spostati verso l’aeroporto internazionale, per protestare contro la politica delle espulsioni del governo tedesco e degli altri esecutivi dell’eurozona.

Molti gli slogan e gli striscioni, e non sono mancati neppure tafferugli con la polizia che presidiava lo scalo di Francoforte. “Chiediamo di fermare le espulsioni – dice un manifestante – e di smetterla con le politiche che creano questa crisi. Hanno peggiorato drasticamente la vita della gente. In particolare i migranti sono stati rispediti verso la loro miseria e la loro disoccupazione”.

Dunque sabato, stando ai propositi dichiarati dai manifestanti, si aspettano nuove proteste, con l’arrivo di circa 20.000 persone.

12 Commenti a “Bankster arrendetevi! Siete circondati!”

  • NEO:

    Ecco, una delle cose che non capisco, è: in un posto dove tutti dicono che la gente vive meglio, ed in parte può essere vero, partono queste manifestazioni di protesta.
    In un posto dove la gente avrebbe tutti i motivi x scendere in piazza con fucili e bombe, come l’italia, nessuno fà un cazzo???
    Me la spiegate x favore questa cosa che sta succedendo qui.
    Ma cosa cazzo ci è successo, ci stanno sfondando il deretano, e tutti pensano ancora ad essere corretti ed onesti?
    COSA DEVONO ANCORA FARCI X FARCI INCAZZARE???
    Io intanto mi preparo, al primo che viene dietro la mia porta a reclamare quello che loro dicono che gli spetti, gli sparo in faccia…..

  • archimede:

    caro Neo sappi che è cominciata la primaveraTurca e a breve anche quella Europea, era previsto no???? comunque fai bene a prepararti ..io ti seguo-

    saluti

  • Roberto Arvo:

    La gente, intendo la maggioranza, viene facilmente manipolata, celentanizzata ed olimpionizzata. E’ vero che spesso è furiosa, si lamenta e reclama; ma sbaglia quasi sempre bersaglio e guarda dalla parte sbagliata (Fiorito, Belsito, la casta, i sindacati, equitalia ecc). Poi si corre a giocare a videopoker e a smaneggiare il gratta e vinci o a guardare Gerry Scotti in tv.
    Quanto alle proteste sacrosante di Francoforte, immagino che Travaglio e Santoro abbiano già mandato sul posto dei collaboratori (tra i quali Saviano) per convincerli che è colpa di Ruby rubacuori…..altro che euro!!!

  • lulu:

    gue pistolero, io non so sparare,saprei cki dovrei sparare, non ti sbagliare come quel coglione, che sparo, ai carabinieri, bastava aspettare un po che passava il cavaliere insieme a prunetta, sarebbe passato alla storia, e avrebbe fatto un bene per tutti, milioni di cittadini lo avrebbero difeso, e gli abremmo fatto pure un monumento, sarebbe un eroe nazionale e europeo, saluti

  • ecolo:

    spari a qualche banquiere, sopratutto americano,

  • ecolo:

    gue pistolero io non so sparare, se io sapevo sparare, saprei chi sparare, comunque se decicidi di fare qualche fesseria, non ti sbagliare, non fare come quel fesso che sparo ai poveri carabinieri, bastava aspettare fino a quanto passava il nostro berlusco,col suo prunetta, allora avrebbe fatto cosa grande, per litalia per leuropa e per mondo, in migliaia lo avremmo difeso, e lo avremmo difeso e fatto pure un monumento, e sarebbe, ma quel coglione, sparo ingiustamento quel coglione, gue se ti arriva di sparare non ti sbagliare ti raccomando,,,,,,

  • cane:

    A CHI CREDE NELLE RIVOLUZION, FOVETE SAPERE, CHE LA RIVUTION FRANCAIS, E QUELLO CHE CI HANNO SEMPRE RACCONTATO E FALSO,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

  • NEO:

    Io non credo in nessuna rivoluzione e ne primavera, di qualunque nazionalità sia.
    Forse sbaglio, ma essendo sicuro che sarebbe cmq una battaglia persa, io combatto la mia di rivoluzione.
    Quando arriverà il momento (ed arriverà), io sono pronto a morire x difendere le mie idee, la maggior parte della gente vuole fare le rivoluzioni su FB, o in parlamento con delle leggi fatte da loro stessi… ma non fatemi ridere.
    Noi avremmo il potere domani stesso di far crollare il castello di carta, chiamato SISTEMA, ma siccome tutti o quasi, hanno interessi personali x tenerlo sù questo porcile, allora con la massa non si ottiene niente.
    Neanche da solo otterrò qualcosa.ma almeno non me ne vado come uno sfigato qualunque, che si suicida xchè deve dei soldi alle banche o ad “equi”talia.
    Il mio nome rimarrà nella mente di qualcuno, gli farei solo un piacere a quei viscidi bastardi, se mi suicidassi, e ci manca solo che mi metto a fare un favore a loro.
    Fate come volete e credete ciò che volete, da questo pantano non ne usciremo mai più, sarà sempre peggio, dobbiamo dimenticarci il mondo com’era, ora siamo alla resa dei conti.
    Quando il gioco si fà duro, IO comincio a giocare……

  • Roberto Arvo:

    Va bene, mi tocca rettificare; secondo Saviano, è colpa della camorra e della cocaina.
    Più seriamente ho l’impressione che i manifestanti non abbiano sempre le idee chiare e che tra loro si rilevi il solito retaggio dei chiodi fissi della sinistra antagonista. Però scelgono l’obiettivo giusto e la protesta è più che legittima. Le divisioni, nell’arcipelago dei contestatori, arrivano quando si deve decidere cosa fare. Per me è troppo rischioso provare ad avere “un’altra Europa”, perché rimarrebbe il problema delle cricche inamovibili. Per cui via da Europa, Nato ed euro. Tanti la pensano in altra maniera come è noto.

  • nikkone58:

    penso ke le brigate rosse adesso ci vorebbero senza sbagliare mira hai poveri innocenti… ma tiro al bersaglio a tutti questi porci

Lascia un Commento

Gianni Lannes
FreePC
Antonella Randazzo
SCIE CHIMICHE
Corso Nuova Fotografia