Categorie
VISITE
Ti ringraziamo per essere passato sul nostro blog! Torna a trovarci presto!

Pubblicato in data 05/giu/2013

Josep Pamies ci conduce nella sua serra a Balaguer, dove coltiva piante medicinali usate da secoli nelle varie medicine tradizionali di tutto il mondo, descrivendone le proprietà. Altro su www.byologik.wordpress.com

4 Commenti a “Piante proibite, piante che curano”

  • Roberto Arvo:

    Ottimo, una mezz’ora ben spesa, utile anche per consolidare la convinzione circa la possibilità di affrontare qualsiasi malattia a partire dalla natura. Alle considerazioni del tizio in questione abbinerei la lettura della lettera del medico dissidente (ma tuttora attivo in un ospedale di Napoli) Giuseppe De Pace circa errori e cantonate della medicina ufficiale farmacologica.
    Solo due considerazioni e cioè che delle piante va evitato un uso improprio, a casaccio, senza alcun criterio. Andrà allora anche ricordato che i trattamenti calorici possono disattivare le loro proprietà terapeutiche, invalidandone gli effetti. Poi bisogna anche capire che non è tanto la pianta in sé ad essere guaritrice; piuttosto è grazie alla sua azione che il nostro sistema immunitario viene messo nelle migliori condizioni per ripristinare la salute ,che altri non è se non il ritorno al giusto equilibrio.

  • Genesi 1:29

    Poi Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba *che produce seme* e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, *che produce seme*: saranno il vostro cibo.

    Nell’Eden c’era anche l’albero della Vita Eterna, certo è stato tolto da Dio per adesso, ma le erbe ed i frutti sono ancora tra noi.

    Genesi 3:22

    Poi Dio il SIGNORE disse: «Ecco, l’uomo è diventato come uno di noi, quanto alla conoscenza del bene e del male. Guardiamo che egli non stenda la mano e prenda anche del frutto dell’albero della vita, ne mangi e viva per sempre».

    Se l’albero della vita offriva l’eternità all’uomo, le erbe ed i frutti sicuramente offrono il benessere giorno per giorno. Erbe e Frutti con semi, mantengono l’uomo in salute a breve/medio termine, l’albero della vita che adesso non c’è più donava il benessere eterno.

    In poche parole, il voler fare ammalare l’uomo, è il desiderio della stessa persona angelica che desiderò la nostra morte.

  • sinergiasei:

    Scusate ma questo video quando é stato fatto ? Io sono minimo 5 anni che ho sempre una stevia sul balcone al inizio é stato difficile trovarla, ma adesso si trovano ovunque le piante di stevia e pure i semi che sono tedeschi .

  • Spettacolare grazie redazione un abbraccione Simona

Lascia un Commento

Gianni Lannes
Corso Nuova Fotografia
Antonella Randazzo
FreePC
SCIE CHIMICHE