Categorie
VISITE
Ti ringraziamo per essere passato sul nostro blog! Torna a trovarci presto!
 http://www.diggita.it

 

ROMA – Mentre acquistiamo i tanto discussi quanto costosi F35, per bombardare chissà chi e quando, non abbiamo sufficienti Canadair per spegnere gli incendi nei boschi. I quali ogni anno ci costano inestimabili ettari di vegetazione.

 

 

A denunciare questa mancanza sono proprio i Vigili del Fuoco, i quali dovranno affrontare gli incendi estivi con soli 15 Canadair ed un solo elicottero AB412 operativi su tutto il territorio nazionale. L’USB VV.F. (sindacato dei pompieri) denuncia che, se non verranno reperite le risorse ed espletate le necessarie procedure amministrative, queste saranno le dotazioni con cui il Corpo Nazionale dovrà supportare le richieste di concorso aereo provenienti dalle Regioni.

Si tratta inoltre di un numero in contrazione rispetto allo scorso anno, quando la flotta aerea statale era composta da oltre 30 velivoli, causato della diminuzione delle risorse statali.

Pertanto, anche i Vigili del fuoco criticano la scelta di investire in cacciabombardieri quando il Paese ha altre priorità: sanità pubblica, scuola, ricerca, cultura, e appunto salvaguardia di boschi e foreste.

 

5 Commenti a “L’Italia acquista gli F35 ma non ha i Canadair per spegnere gli incendi”

  • DarksideOfAquarius:

    Non sapevo della mancanza di questi aerei, ma in fatto di incendi mi risulta che sia stato depenalizzato, o che stia per esserlo, il reato di incendio doloso… sarebbe un bel cocktail della morte che non mi sorprenderebbe affatto

  • antioppressione88:

    a dir poco patetiche le giustificazioni per l’acquisto :

    “Abbiamo già speso 3,5 miliardi di euro per la portaerei Cavour e l’acquisto di F35 è nel programma di spesa da 20 anni”.

    un paese con le palle avrebbe davvero fatto il casino per evitare uno spreco miliardario del genere

    lelamedispadaccinonero.blogspot.it

  • gennaro:

    La stupidità umana non ha eguali.

  • NEO:

    Ma ditemi voi, se non comprano gli f35, x appiccarli “i fuochi” cosa se ne farebbero dei canadair???

  • Tobia:

    L` industria degli incendi aumenta anno per anno “grazie” ai Canadair…piu`incendi si vedono piu`soldi girano …..venghino signori !!!!!
    O vicevesa

Lascia un Commento

Gianni Lannes
Corso Nuova Fotografia
Antonella Randazzo
FreePC
SCIE CHIMICHE